Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi
Segui la storia  |       
Autore: PollyTheHomeless    15/11/2011    0 recensioni
Ritsu alle prese con la madre. I genitori vogliono che si sposi con la graziosa An-chan e che rilevi l'azienda di famiglia. Ma è quello che anche Ritsu vuole?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Ritsu era fuori già da un po’. Masamune si chiedeva con chi stesse parlando. Sentiva Hatori e Kisa parlare:
 
-Sarà la sua ragazza?-
 
-Eh? Di nuovo? Sono invidioso! Lo chiama spesso ultimamente!-
 

-Già…-
 
-E bravo Ricchan!-
 
Sentiva montare la gelosia. Sapeva cos’era successo tra Ritsu e quella ragazza e ricordava benissimo che Ritsu gli aveva detto di non provare nulla per lei e, indirettamente, gli aveva fatto capire che l’unico che amava era lui. Ma continuava lo stesso ad essere geloso e voleva assolutamente sapere chi fosse al telefono e di cosa stessero parlando.
Decise di uscire anche lui e andare in corridoio per sentire la conversazione.
Si nascose dietro ad un incavo del muro in modo da non farsi vedere.
 
-Ecco si, insomma… Io non posso sposare An-chan perché c’è già qualcuno che mi piace…-
 
-Davvero? Perché non lo avresti detto subito, Ritsu? Come si chiama? È una bella ragazza?-
 
Iniziò a sudare freddo. La parte più brutta iniziava adesso.
 
-Non esattamente… Mamma io… Non è facile da dire e so che dopo potresti reagire in malo modo ma non posso più tenertelo nascosto. Mi piace un uomo. Sono innamorato di lui fin dal primo anno delle superiori e adesso stiamo insieme, non posso lasciarlo. Spero tu capisca-.
 
Disse la frase tutta d’un fiato. Ce l’aveva fatta. Gliel’aveva detto. Ora restava solo da ascoltare la sua risposta. Chissà cosa avrebbe pensato di lui sua madre… Riprese a sudare freddo.
A sarebbe stato ancor più agitato se avesse saputo che Masamune era proprio dietro di lui e aveva ascoltato tutto!
Per lui quella era una dichiarazione vera e propria. Non si sarebbe mai aspettato un’azione del genere da parte di Ritsu. Lui, che da quando si erano rincontrati non gli aveva mai nemmeno una volta detto “ti amo”; adesso lo aveva addirittura detto a sua madre e aveva affermato di stare insieme e lui. Sembrava un sogno. Era felice, e lo avrebbe fatto sapere a Ritsu; ma intanto, continuò ad ascoltare la conversazione…
 
-Mamma? Ci sei?-
 
Era rimasta in silenzio per troppo tempo e Ritsu iniziò a preoccuparsi.
 
-Si… Quindi, ho un figlio omosessuale… Se lo sapesse tuo padre… Ma io non sono contro di te, assolutamente! Sei e resti sempre mio figlio e ti voglio bene, ma non sarà certo facile vedersela con tuo padre. Credo che tu lo sappia già…-
 
Il silenzio di Ritsu confermava quanto aveva appena detto la madre.
 
-Ma pur sapendolo, non hai esitato e questo può significare solo una cosa: che ami veramente questo ragazzo. Spero vivamente che tu sia felice con lui e che non ti faccia soffrire. Affronterete molti ostacoli nella vita ma se veramente vi amate e starete insieme, tutto andrà per il meglio!-
 
Alla parole della madre, Ritsu si commosse e iniziò a piangere.
 
-Grazie mamma…- la voce ormai rotta dal pianto arrivò all’altro capo del telefono.
 
-No Ritsu non piangere, che poi fai piangere anche me…- si sente un piccolo singhiozzo.
 
-Visto? Adesso hai fatto piangere anche me!-
 
Passò qualche minuto in cui i due cercarono di smettere di piangere. La prima a parlare fu la madre.
 
-Guarda che voglio conoscerlo questo ragazzo, ok? Qualche volta invitalo a cena, sono proprio curiosa di vederlo!-
 
-Certo mamma, lo farò senz’altro. Ti voglio bene e grazie di tutto-.
 
-Anch’io ti voglio bene Ritsu. Ciao.-
 
-Ciao-.
 
Si asciugò le ultime lacrime rimaste e si voltò per tornare in ufficio quando rimase pietrificato alla vista che gli si presentò davanti.
Takano-san immobile davanti a lui, gli occhi sgranati per la sorpresa che lo fissavano.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi / Vai alla pagina dell'autore: PollyTheHomeless