Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: eveline90    15/11/2011    3 recensioni
Gabriele colse lo sguardo di complicità che si scambiarono le due amiche e si chiese perché lo sguardo di Happiness non incrociasse mai il suo. C'era un pensiero che lo tormentava: possibile mai che lei avesse dimenticato tutto, compresi i suoi occhi blu caraibico che, come lei stessa diceva, erano in grado di farla sognare solo con la dolcezza di uno sguardo. Aveva paura che lei non lo amasse più e si ostinava a cercare nei suoi occhi qualcosa che lo convincesse a credere il contrario. La sua vita con lei era stata, dal primo momento, un susseguirsi di grandi emozioni, perché Happiness sapeva renderlo felice, come nessun'altra era riuscita mai a fare. Era bello come amava Happiness, perché lei riusciva a vincere le sue stesse paure con il suo coraggio e lui l' amava soprattutto per questo.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

 

                         Caribbean Blue

 

 

 

 

 

Correva, perché era sempre in ritardo. Chi la conosceva, la amava anche per questo.

Arrivò, sempre correndo, a casa della sua amica, che la accolse con un abbraccio stritolante.

- Finalmente sei arrivata Happiness!! - le sussurrò con un dolce sorriso.

Happiness le sorrise, per poi trovare dentro di sè il coraggio di rivedere tutta la sua comitiva, compreso lui con la sua nuova fiamma.

Entrò nella sala e il suo sguardo si posò, solo per un attimo, su di lui, sul suo Gabriele. Lui che ora stringeva la mano di un'altra; lui che la guardava di sottecchi per paura, forse, di risvegliare qualcosa di ancora troppo scomodo da affrontare; lui che, mentre parlava con il suo migliore amico, abbracciava quella ragazza.

All'improvviso si voltò verso di lei e le rivolse un saluto di circostanza, che le gelò talmente tanto il cuore da farle pensare che lui, forse, non era così felice come voleva far credere a tutti. Quello che non aveva considerato o che forse non aveva notato era lo sguardo di sfida che rendeva gli occhi blu di Gabriele ancora più profondi; perché lui voleva capire se lei lo amava ancora e sperava ardentemente che fossero gli stessi occhi di Happiness a tradirla.

Le presentò la sua ragazza, Allie, che la colpì davvero tanto per la sua bellezza, e, in quel momento, capì che per loro due era troppo tardi, tardi per essere sincera con lui e per sperare che lui lo fosse con lei.

Happiness, però, aveva coraggio da vendere, così, dopo aver rivolto un sorriso indecifrabile ad Allie, si voltò verso il resto della comitiva, alla quale dedicò tutte le sue attenzioni. Gabriele avrebbe voluto interpretare quel sorriso rivolto ad Allie e desiderava con tutto il suo cuore riuscirci, ma vederla andare via ed evitarlo gli diede troppa sofferenza, talmente tanta che in quel momento si arrese.

Happiness lo amava ancora, eccome se lo amava; ma lui era andato avanti con la sua vita e, per quanto il suo cuore gli urlasse di dirgli la verità, lei preferì rispettare quello che lui aveva costruito finora.

Happiness aveva bisogno di ricordarsi che anche lei era andata avanti; la sua mente era offuscata completamente da Gabriele e aveva persino dimenticato il motivo per cui lei era lì ad affrontare lui e quello che era, ormai, il suo passato. Dopo aver abbracciato tutti, si accomodò vicino ad Elisa, che si trovava proprio di fronte al migliore amico di Gabriele, Michele.

In realtà, tra di loro non c'era mai stata semplice amicizia, anzi si erano amati subito dal primo momento e questo aveva complicato all'inizio le loro vite, per poi renderle, una volta che si erano compresi a vicenda, più complete e più felici. Avrebbe voluto che anche tra lei e Gabriele le cose fossero andate diversamente; avrebbe voluto essere al posto di Allie e ascoltarlo come faceva adesso lei ; bisogna avere, però, il coraggio anche per arrendersi e per lasciar vivere chi si ama, e lei lo stava facendo.

Erano a tavola a mangiare, quando Happiness fu distratta dal suono del suo cellulare e si accorse che le era appena arrivato un messaggio.

Era la sua migliore amica, Ambra, che la spronava a non rimandare ancora quel fatidico momento e, per Happiness, quello fu il triste ritorno alla realtà. Si ricordò subito di tutto e guardò Elisa, che, senza bisogno di parole, le sussurrò un dolcissimo “ti voglio bene”, sussurro che non sfuggì né al suo ragazzo né a Gabriele. Michele scambiò un' occhiata con Gabriele, che, parlando a bassa voce per non farsi sentire da Allie, gli chiese se c'era qualcosa che doveva sapere, ma lui scosse la testa, perché davvero non aveva idea della rivelazione che, di lì a poco, ci sarebbe stata.

Happiness aspettò che tutti gli altri finissero di parlare delle loro vite e degli eventi che li avevano sconvolti nel bene e nel male.

Era un gioco che lei ancora ricordava: si riunivano tutti insieme e condividevano tutti quanti una parte importante della loro vita; spesso si raccontavano quello che era successo in settimana e ognuno poteva dire la sua opinione, senza avere paura.

Sentì quello che disse Michele, che coinvolse nel suo discorso anche Elisa, e, prendendola per mano, disse che stavano pensando di andare a convivere insieme.

Ci furono applausi e congratulazioni ed Elisa non fece altro che piangere lacrime di gioia. Gabriele colse lo sguardo di complicità che si scambiarono le due amiche e si chiese perché lo sguardo di Happiness non incrociasse mai il suo. C'era un pensiero che lo tormentava: possibile mai che lei avesse dimenticato tutto, compresi i suoi occhi blu caraibico che, come lei stessa diceva, erano in grado di farla sognare solo con la dolcezza di uno sguardo. Aveva paura che lei non lo amasse più e si ostinava a cercare nei suoi occhi qualcosa che lo convincesse a credere il contrario. La sua vita con lei era stata, dal primo momento, un susseguirsi di grandi emozioni, perché Happiness sapeva renderlo felice, come nessun'altra era riuscita mai a fare. Era bello come amava Happiness, perché lei riusciva a vincere le sue stesse paure con il suo coraggio e lui l'amava soprattutto per questo. Happiness, intanto, inconsapevole dei pensieri di Gabriele, aspettava il suo turno, ascoltando quello che dicevano gli altri e sperando di essere abbastanza forte per sostenere quello che sarebbe successo dopo. Furono i suoi amici a chiederle cosa era successo per tutto quel tempo nella sua vita ed Happiness, accogliendo le loro domande con un sorriso, trovò con non poca difficoltà il coraggio per parlare.

- Credo che niente sia più importante di quello che tra poco vi dirò - disse, stringendo la mano di Elisa sotto il tavolo.

- Sto per sposarmi – solo un sussurro. Gli occhi fissi sul tavolo e quelli di Gabriele su di lei. Quegli occhi blu la fissavano, la scrutavano e lei, ancora una volta, si rese conto che quegli occhi la amavano ancora e, proprio in nome di quell'amore, non l'avrebbero lasciata andare. Gabriele avrebbe lottato per lei, glielo dicevano i suoi occhi e lei non desiderava altro che questo.

 

 

 

                                                                           If all you told was turned to gold

                                                                           if all you dreamed were new,

                                                                           imagine sky high above

                                                                           in Caribbean Blue

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salve ragazze!!! Ci tengo a ringraziare chi leggerà questa piccola follia e spero di poter leggere qualche vostra recensione. Premetto che questa è la mia prima pubblicazione e sarei davvero felicissima di poter leggere le vostre opinioni.

La canzone è “ Caribbean Blue” di Enya.

Grazie di cuore a tutte voi!!!

Un ringraziamento speciale va a SiriaJ per il suo sostegno e per il suo prezioso aiuto.

Un bacione, Eveline90.

 

 


 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: eveline90