Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Ativana    15/11/2011    0 recensioni
Una presa in giro della eterna frizione tra l'uomo e Dio.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'uomo e Dio si erano incontrati nella grande valle, e Dio disse -"Che cosa ti hanno detto quegl'uomini, e da quale paese sono venuti!?" L'uomo rispose esattamente in questo modo -"Sono venuti da un paese lontano, da Babilonia" - allora Dio gli chiese -"Che cosa hanno veduto nella tua casa?" - subito l"uomo rispose -"Hanno veduto tutto". Il Signore preoccupato gli parlo` -"Ascolta la mia parola idiota! Ecco, verra` tempo in cui tutte le cose che sono nella tua casa, saranno prese e portate via; non vi rimarra` nulla! Prenderanno anche i tuoi figli, usciti da te, da te generati, e ne faranno degli eunuchi nel palazzo reale". L'uomo perplesso rispose -"Mi avevano detto che qui in paradiso la situazione scottava, ma non pensavo fino a che punto. Tu Dio, lasciatelo dire, sei un povero pazzo esaltato che dice delle cose assurde come quella dei miei figli che secondo te usciranno da me; he`! Povero Diavolo" - Dio senza rispondere ordino` ai suoi schiavi -"Portate qui un impacco di fichi". Lo portarono, e dopo aver legato l'uomo, lo applicarono sulla sua ulcera. Uno degli schiavi gli disse -"Ecco da parte di Dio il segno di riconoscimento di tutte le bestie umane. Ora lo sei anche tu". L'uomo capi` in quale situazione si trovava. Fece per slegarsi per poi scappare, ma fu fermato da una tremenda sassaiola da parte degli schiavi; cerco` alla meglio di schivarli, ma una pietra piu` grande delle altre, e lanciata da Dio, lo colpi` sulla nuca, e l'uomo svenne. Quando si riprese erano andati tutti via, lasciandoli un mulo, una cesta colma di buon pane ed un cavallo con sopra una donna bella, tutta nuda. L'uomo si avvicino` a lei quando una voce, uscendo dal nulla, disse -"Spero di non averti fatto troppo male, ma in fondo era l'unico modo per fermarti". L'uomo riconobbe quella voce. Era Dio che cosi` continuo` -"Come vedi ti ho lasciato dei doni che tu certo apprezzerai, specialmente la donna. Ellula e` tua, ma guai a te se la toccherai per farne peccato" - la voce scomparve. L'uomo sapeva benissimo cosa avrebbe potuto fare se avesse toccato con male intenzione quella donna. Passarono circa tre mesi, ed il Signore si fece vivo, piangente e affamato. Sconcertato parlo` all'uomo -"Sono ridotto cosi` per colpa di una maledetta visione" - irato, l'uomo gli rispose -"Non ti credo vecchio imbroglione; sono sicuro che stai mentendo; avanti, confessa!!! Allora Dio gli spiego` della visione -"Figlio d'uomo, quelle tue ossa sono tutto il popolo di Israele. Tu mi servi, e se mi ubbidirai, porro` in te il mio spirito e la mia parola". L'uomo si stava annoiando, e per dimostrargli che di Lui non aveva piu` paura, prese con la forza la donna, violentandola davanti ai suoi occhi. Dio sorridendo gli urlo` in faccia -"Ci sei cascato uomo! Volevo metterti alla prova e sono riuscito finalmente a sapere che tipo di verme sei. Schiavi!!". L'uomo era stato troppo ingenuo, e quella sua tanta sicurezza lo ha ora tradito. Oramai non ha piu` scampo; pero`, forse una via d'uscita ci sarebbe. Con veloce mossa si libera dalle mani degli schiavi, salta in groppa al cavallo lasciatogli in dono, e fugge. Il Signore intanto urlava alle sue spalle, incitandolo a fermarsi, perche` dove l'uomo stava andando, vi era pericolo. Mentre l'uomo lo salutava, facendogli segni di beffa, non vide che davanti a se` c'era un precipizio, e cadde urlando, fracassandosi al suolo. Dopo vari giorni di ricerca, Dio riusci` a trovarlo, e invece di seppellirlo fece mangiare il suo corpo maciullato, dai suoi lupi, perche` aveva letto su di una pietra quello che l'uomo aveva scritto con il sangue, prima di morire: DIO! Ma va 'a Caghe`.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Ativana