Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    15/11/2011    2 recensioni
Giorgio si bloccò, sentendo le lacrime pizzicargli le ciglia; serrò la mascella e, senza neanche sapere quello che stava facendo, attraversò di corsa la strada, praticamente accasciandosi sulla ringhiera che dava sugli scavi.
-Mi avresti voluto bene?!- gridò, stringendo la presa sul metallo e mordendosi le labbra per non scoppiare a piangere –Mi avresti voluto bene?!-

[Partecipa all'iniziativa "Ci sono anch'io!" del "Hetalia non è... ==> The forum"]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antica Roma, Principato di Seborga
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cfin

Titolo:  Così Fanno i Nonni
Autore:  Nemeryal
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Verde

Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of Life.
Avvertimenti: Missing Moments, OneShot
Personaggi: Principato di Seborga, Antica Roma.

Trama: Giorgio si bloccò, sentendo le lacrime pizzicargli le ciglia; serrò la mascella e, senza neanche sapere quello che stava facendo, attraversò di corsa la strada, praticamente accasciandosi sulla ringhiera che dava sugli scavi.
-Mi avresti voluto bene?!- gridò, stringendo la presa sul metallo e mordendosi le labbra per non scoppiare a piangere –Mi avresti voluto bene?!-

Dedica: a Silentsky
Note: Il feudo di Seborga nasce del 954 d.C., quando ormai l’Impero Romano era caduto da molti secoli.
Latona è il mio OC!Città di Roma.
Questa fan fiction partecipa all’iniziativa Ci sono anch'io! dell'Hetalia non è... ==> The forum

 

 

Così Fanno i Nonni

 
-Oh, ma ti ricordi quando Nonno Roma ci portava a vedere i ludicomesichiamano?- Giorgio calciò stizzito un sassolino che gli intralciava la strada –Oh sì, oppure quando ci leggeva gli epigrammiochesoio?- si prese la testa fra le mani, ringhiando imprecazioni e masticando parole sconnesse e frasi in dialetto.
I turisti che cinguettavano e cianciavano ai Fori Imperiali non fecero che aumentare il suo fastidio: oh, certo, tutti a guardare qualche rudere, a fotografare un’inutile pietra, a sbavare su iscrizioni tarlate fingendo si saperle tradurre!
Seborga sgomitò in mezzo ad un gruppetto di giapponesi, rispondendo ai loro squittii indignati con un “Andè tutti a bagasce!” sibilato iroso tra i denti. Si maledì più volte per essere sceso a Roma: è vero che Lovino e Feliciano, dopo l’ennesimo rifiuto alla sua Indipendenza, avevano tentato di rabbonirlo con un pranzo a base di pasta alla carbonara in casa di Latona, ma poi?
In quell’atmosfera sonnacchiosa, la città e gli altri due avevano cominciato a rivangare i vecchi ricordi del Nonno, infischiandosene altamente del fatto che lui..
Giorgio si bloccò, sentendo le lacrime pizzicargli le ciglia; serrò la mascella e, senza neanche sapere quello che stava facendo, attraversò di corsa la strada, praticamente accasciandosi sulla ringhiera che dava sugli scavi.
-Mi avresti voluto bene?!- gridò, stringendo la presa sul metallo e mordendosi le labbra per non scoppiare a piangere –Mi avresti voluto bene?!-
Posò la fronte sul corrimano, cercando un po’ di calma nel contatto col freddo della ringhiera. Si sentiva identico ai turisti che affollavano la città: non vedeva alcun volto nei resti dell’Antica Roma, solo ruderi, polvere e fasti silenziosi. Non uno sguardo, non una voce, non un gesto.
Lovino raccontava dei ludi circenses, ma per Seborga quelle parole non avevano significato.
Feliciano gesticolava di oratores e militia, ma le figure che Seborga cercava nella propria memoria non erano che fantasmi creati dalla sua stessa fantasia.
Latona sospirava di Catullo e Marziale, ma Seborga a stento li ricollegava a qualcosa che non fossero i sospiri affranti di alcuni studenti.
Certo, il vecchio Liguria aveva tentato di descrivergli quel Nonno fantomatico e famoso, però non era la stessa cosa: Giorgio non aveva ricordo di una carezza, come poteva averlo Lovino, o di un bacio sulla fronte come diceva Feliciano, e tantomeno di uno sguardo addolcito, di quelli che a soli riportarli alla mente facevano commuovere Latona.
Non aveva nulla, nulla..!
-Ohi, ohi! Che c’è, ragazzino?- lo richiamò una voce un po’ roca –Sei a Roma! Non hai il diritto di avere quella faccia!-
Giorgio si sfregò veloce il naso, fissando con odio l’uomo -alto, castano, massiccio e pure con la barba- che gli stava davanti: a giudicare dal vestiario –una tunica impolverata e una fascia bianca che gli ricadeva dalla spalla e poi stretta attorno alla vita- doveva essere uno dei figuranti che gravitavano nella zona del Colosseo.
-Non sono affaracci tuoi- mormorò Seborga, incrociando le braccia al petto -Belin, avrò pure il diritto di fare la faccia che voglio, no?!-
L’uomo si piegò sulle ginocchia e lo guardò di sottecchi, cosa che infastidì Giorgio non poco; il Principato voltò la testa, deciso a non prestare più attenzione a quel maledetto figurante.
E se poi voleva pure qualche spicciolo? Ah, no. Lui spiccioli non ne dava, assolutamente. Che se lo togliesse dalla testa quel romano poco di buono. Aveva già dei problemi di suo, se poi ci si metteva pure..
Ma non riuscì a finire quell’ultimo pensiero, che sentì le braccia dell’uomo cingergli le spalle e poi stringerlo a sé. Seborga si ritrovò col viso affondato nella sua spalla: ne avvertì i capelli sfiorargli la fronte, ne sentì il profumo, un misto di sabbia, mare e sangue.
-C-che fai?!- sbottò Giorgio, tentando di divincolarsi –Che stai facendo, maniaco?!-
-Così fanno i Nonni, no?-
Seborga sgranò gli occhi e tremò, incapace di parlare; cercò di trattenere quell’uomo, quel fantasma, quell’Impero, qualunque cosa fosse, stringendolo a sua volta.
Ma già il calore di quel corpo si andava affievolendo.
Le braccia cinsero solo aria.

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria