Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    16/11/2011    3 recensioni
Lexi è un fantasma ed i segreti sono morti con lei.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lexi, Stefan Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Timeline: durante/dopo la comparsa di Lexi come fantasma nella 3x07.

Challenge: tabella #1 – Creature @ vampiregeometry, col prompt #5 – Fantasma.

Note: Il titolo è frutto di una lunga ricerca andata a vuoto, alla fine sono ricorsa alla mia fantasia. Mi sembrava abbastanza in linea con la flashfiction. Introspettiva al massimo e non mi convince molto ma a Laura è piaciuta quindi la pubblico. :)

Disclaimer: I personaggi di “The vampire diaries” non mi appartengono (ma se lo fossero sarei taaaanto felice, sì :D).

 

 

 

 

Free to leave, free to stay

 

 

 

Lexi custodisce i segreti inconfessabili della sua vita.

 

Può quasi vederla gioire soddisfatta nell’essere a conoscenza di particolari che altri non sanno o non hanno avuto il coraggio di scoprire. Lo conosce indubbiamente meglio di tutti coloro che gli stanno intorno cercando di scorgere il vero Stefan ma poi, spaventati, ne rifiutano la vera natura. Lexi sa che non è perfetto, sa che la sete per lui è più forte che per chiunque altro, sa che non è buono, ma in un modo o nell’altro continua a prendersi cura di lui. Per lei è quasi un obbligo, un divertimento talvolta.

 

Lexi è un fantasma ed i segreti sono morti con lei.

 

Per Stefan quello basta e avanza per sentirsi rassicurato, nonostante un vago senso di colpa si faccia in strada in lui stordendolo senza pietà. Eppure, nel vederla di nuovo davanti a sé, non riesce a fare a meno di pensare che ancora una volta il passato è venuto a bussare la sua porta e che forse inizia a dargli fastidio. Avrebbe dovuto rimanere isolato nell’angolo più buio della sua esistenza. O forse è solo Klaus ad obbligarlo a pensare così.

Non la vuole vedere, ma lei da buon fantasma qual è non le importa. I capelli biondi le sfiorano le spalle, mentre sorregge il suo sguardo di sfida, ma non ne rimane per niente turbata, poiché anche quello sguardo fa parte di Stefan, del suo migliore amico. Non si abbassa alla paura di averlo perso, perché non ne ha. Perché sa che non è così, vede ancora speranza in lui; l’ha sempre vista. Non scappa neanche nel momento in cui tutti i sentimenti di Stefan vengono azzerati, neanche quando sostiene di volerla uccidere – quante volte l’avrà minacciata di squartarla in quei secoli? – anche se ad un certo punto sarà costretta ad andarsene. Quella consapevolezza la fa quasi prendere dal panico; non vuole andarsene, ma non perché tornerebbe nell’aldilà. A lei non importa, ha accettato di essere morta, cenere al vento e così via. Non vuole andarsene prima di aver aiutato Stefan. È sempre lui il motivo per cui vuole rimanere in un posto.

Quello stronzo di Klaus pagherà, pensa mentre sparisce agli occhi di tutti, intravedendo lo sguardo di Elena, un po’ vacillante e un po’ cauto; se sarà necessario infesterà la sua vita infastidendolo a tal punto da fargli perdere completamente la ragione. Ma, in tutto questo, non se ne va. Rimane appoggiata al muro della prigione, osservando Stefan legato a quella sedia: esausto, distrutto, non ancora convinto. Rimane invisibile ai suoi occhi, ma non ha intenzione di abbandonarlo.

 

«Sei libera.»

 

Lexi avrebbe voluto rispondere ad Elena, dopo un breve sorriso, che “libera” non è la parola giusta. I segreti di Stefan sono morti con lei e non li rivelerà a nessuno, neanche nel limbo in cui è incastrata. Perché la sua prigione non è la morte: è sapere che dovrà custodire quei segreti e proteggerli anche lì, dove i fantasmi non possono fare a meno di stare in disparte a guardare gli altri commettere errori, andare avanti e commetterne altri. Non può andarsene, anche se potrebbe. Non vuole andarsene, non lo farà. Rimarrà a vegliarlo e proteggere il suo passato, anche a costo di rimanere a fissarlo appoggiata ad un muro per il resto dell’eternità.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Fiery