Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: IvanAipom93    18/11/2011    4 recensioni
Seconda parte dell'episodio 059,5...dopo che l'ho finito, mi sono accorto che la cosa più difficile è rendere Ash come davvero è in una cosa scritta apposta per la PearlShipping xD comunque, una 2° parte molto PearlShipposa per i fan della coppia.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Brock, Lucinda, N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
- Questa storia fa parte della serie 'Fan-episodi PearlShipping'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! E bentornati, ovviamente, con un nuovo fanepisodio! Come? Cos'è un fanepisodio? Semplice! É niente più niente meno che un episodio scritto. Ovviamente è inventato, ma è quanto più possibile fedele alle metodiche e alle canonizzazioni dell'anime! In quanto episodio, si colloca tra due episodi realmente esistenti nella serie, proprio come se lì in mezzo ce ne fosse un altro! Quando leggete un fanepisodio vi accorgete che non c'è il narratore presente normalmente nelle storie e nelle fanfiction! Infatti qui esiste solamente una serie di scritte che vi fanno capire che cosa sta succedendo, insomma, vi descrivono l'azione! Il resto è solo dialoghi: il narratore no, non c'è! Tra le virgolette sono espressi i dialoghi, in grassetto ci sono le parole del narratore dell'anime (NON DEL NARRATORE DELLA STORIA!), in corsivo i pensieri dei personaggi!
Questo episodio in particolare si svolge tra la DP059 "Il vecchio amuleto!" e la DP060 "Viaggio nell'Unown!" della serie DP. I Pokémon, i personaggi, i luoghi e le situazioni descritti in questo fanepisodio sono quelli vigenti tra la DP059 e la DP060, proprio come se fosse...una DP059,5! Questa come vedete ne è la seconda parte. Vi ricordo il mio grande consiglio: date voce ai personaggi quando leggete! Utilizzate le voci che hanno nella versione italiana della serie: Ash è Davide Garbolino, Lucinda è Tosawi Piovani, Brock è Luca Bottale. In questo caso c'è anche un personaggio creato di sana pianta...beh, dategli la voce che ritenete più giusta! Siete liberi di far viaggiare la mente.


Buona lettura a tutti,
IvanAipom93




Ash, Lucinda e Brock, in cammino verso la città di Flemminia, hanno incontrato un allenatore di Pokémon che sta riservando loro molte sorprese! La lotta tra Ash e Ivan è adesso in parità, ma promette di essere davvero emozionante nello scontro decisivo: quale sarà l'ultimo Pokémon di Ivan?
 
 
 
"Pikachu, sei pronto? Dobbiamo assolutamente vincere!" Ash da l'ordine chiaro e preciso al suo migliore amico di scendere in campo: la sua risposta pronta e decisa fa capire che è pronto a combattere.
"Noi non abbiamo alcuna intenzione di mollare proprio adesso, mettetevelo bene in testa! Pachirisu, stai qui con Aipom ad assistere: sarà uno scontro epico!" *CHIPA!*
"Uno scontro epico?"
"Adesso lo vedrai!"
Ivan estrae una Pokéball dal taschino e poi la fissa per qualche secondo
"Confido molto in te, amico!"
Dopodiché, come aveva già fatto con Pachirisu, la fa rimbalzare sul ginocchio e la calcia come fosse un pallone da calcio.
"SCELGO TE!!!"
La sfera vola verso il terreno, poi si apre lentamente. Dal suo interno si materializza una sagoma conosciuta, ancora una volta.
*Pika Pika!*
Ma il verso che si sente non è quello del Pikachu di Ash, che stava osservando la scena. Dalla sfera, infatti, esce proprio un Pikachu! Ha il visino simpatico, le guance e i segni sul dorso di un rosso leggermente più chiaro del solito, va qua e là pieno di energia, e la sua coda ha una rientranza curva nel mezzo.
"CHE COOOOOSA?" Ash ci rimane di stucco
"Non te lo aspettavi, vero? Anche io ho un Pikachu, o per essere più precisi, una Pikachu! Bene amica mia, guarda chi ti ritrovi davanti! Mi raccomando, dobbiamo vincere questa sfida!"
"M-ma è incredibile...okay, okay, non c'è problema! Tanto vinceremo noi, vero Pikachu?
*PIKA!* i due Pikachu annuiscono ai rispettivi allenatori
"Questo ragazzo è una sorpresa dopo l'altra..." anche Lucinda è incredula "Ed ora, iniziate!"
 
 
 
"FULMINE A PIENA POTENZA!"
Le voci dei due allenatori risuonano in contemporanea echeggiando nell'area erbosa. I due Pikachu si caricano e lasciano esplodere rapidamente una potente scarica elettrica, provocando una grossa esplosione nel centro del terreno.
"Sembrano equivalersi in quanto a potenza!" commenta Lucinda
"Ora, Pikachu" - Ash sembra davvero carico - "Vai col Codacciaio!" il Pikachu di Ash si scaglia subito contro l'avversaria
"Fossa, subito!" ma la Pikachu femmina si tuffa sottoterra a velocità supersonica, scavando una galleria
"M-ma...come fa un Pikachu a usare Fossa?"
"I Pikachu possono impararlo, Ash!" - interviene Brock - "Piuttosto chiediti come faccia ad usarla a quella velocità assurda!"
"Io e la mia Pikachu, come anche tutti gli altri miei Pokémon, facciamo della rapidità la nostra arma migliore! Voglio proprio vedere se riuscirai a prenderci!"
"Credi che noi temiamo la velocità? Ti sei fatto un'idea sbagliata, amico! Pikachu, attento perché potrebbe spuntar fuori da un momento all'altro!" *Pi-ka!* il Pokémon di Ash sta in guardia.
"Eheh...amica mia, pensaci tu..."
La Pikachu femmina riemerge dal terreno all'improvviso, provocando nel Pikachu di Ash un sobbalzo che però non gli evita completamente il colpo. "Attento, Pikachu!" il Pokémon viene sbalzato via
"ASH! Cosa diamine stai combinando!"
"C-che cosa c'è, Lucinda?"
"Ricordati che l'attacco Fossa è una mossa di tipo Terra! Ivan è stato molto intelligente a farla imparare ad un Pokémon Elettro, perché così può contrastare i suoi simili: un altro colpo del genere e dici addio all'incontro!"
"Guarda che lo so bene, non devi farmi la predica! Attacco Rapido!"
Il Pikachu di Ash prende sempre più velocità e corre verso quello di Ivan. "Mi raccomando, stai pronto, Pikachu..." Ash parla sottovoce
"Devi evitarlo subito!" il colpo non va a segno, in quanto la Pikachu si appoggia rapidamente sulla zampetta destra e si scansa lateralmente
"CODACCIAIO SULLO SLANCIO, ORA!" Ash lancia un ordine velocissimo, e il suo Pokémon lo segue prontamente, imitando il movimento dell'avversario e colpendolo con la coda.
"Maledizione...purtroppo la sua velocità non è da meno alla nostra!"
"E adesso insisteremo anche! Pikachu, un altro Attacco Rapido!" la vicinanza è tale che la Pikachu di Ivan sta per subire già il colpo
"Eh no, stavolta no: DoppioTeam!" la Pikachu con la coda ricurva crea molteplici copie di sè stessa in meno di un istante, confondendo l'avversario.
"Oh, no! Dobbiamo colpirli tutti! Usa Fulmine e prendili a gruppi!" Pikachu colpisce alcune copie con Fulmine
"Eh, eh, eh..." Ivan ridacchia
Nel frattempo Pikachu continua a colpire le copie, che vanno man mano ad esaurirsi fino a concludersi; della vera, però, non c'è traccia
"Ma...dove diamine..."
"ADESSO, VAI!" La Pikachu femmina spunta ancora una volta dal terreno, colpendo il Pikachu di Ash dal basso e scaraventandolo lontano. "Piaciuta, Ash?"
"PIKACHU! Dimmi che stai bene! Dobbiamo reagire!" *Pika...chu!* il Pokémon di Ash, seppure stanco, è ancora in grado di combattere ed è più determinato che mai. "Reagisci subito con Attacco Rapido!"
"Pikachu tu usa Schianto!"
I due Pokémon arrivano quasi a contatto, ma quello di Ash riesce a schivare lateralmente e a caricare l'avversaria proprio all'ultimo istante. "ATTENTA, PIKACHU!" la Pokémon viene sbalzata via.
"Ora Fulmine!" l'ordine di Ash è chiaro e preciso, e la scarica elettrica, seppur da notevole distanza, colpisce l'avversario.
"Reagisci con Fulmine anche tu!"
"Pikachu, Fulmine!"
Stavolta i due attacchi si scontrano ancora a centro arena. La Pikachu di Ivan sembra però più stanca a causa dei molti movimenti spesi per la grande velocità.
"Così non va...dobbiamo chiudere l'incontro! Pronta, Pikachu?" *Pi-ka!*
"Questa è l'occasione buona per vincere, ora che abbiamo reagito! Dobbiamo usare la mossa decisiva!" *Pika-chu!*
"Si prospetta lo scontro decisivo, Brock!"
 
"LOCOMOVOLT!"
"SCHIANTO!"
I due Pikachu corrono l'uno verso l'altro a piena potenza, senza risparmiare un goccio di energia e determinazione: il loro contatto genera una gigantesca esplosione.
"PIKACHU!!!" le urla dei due allenatori sono udibili all'unisono. Un polverone si solleva sul terreno di gioco, e si dirada pian piano scoprendo i due Pokémon.
Lucinda osserva attentamente il campo, perché è lei che dovrà sancire il vincitore: i due Pikachu sono ancora in piedi, barcollanti.
"Devi resistere, Pikachu!"
"Sì, anche tu!"
I due piccoli Pokémon topo si sorridono a vicenda, compiaciuti della lotta, poi crollano contemporaneamente a terra.
"COS'É SUCCESSO, LUCINDA? CHI HA VINTO?" Ash, nervoso, chiede del risultato.
Lucinda alza le braccia: "É un pareggio, i due Pikachu sono andati K.O. insieme e non sono più in grado di combattere! Perciò la sfida si conclude in parità!"
"Wow!" Ash cade esausto e si siede per terra "che bella lotta! Devo farti i miei complimenti!"
"Sei stato fortissimo Ash, proprio come ti avevo visto l'ultima volta...i complimenti devo farteli io!"
I due allenatori si avvicinano ai rispettivi Pikachu e fanno loro qualche coccola, prima di farli ritornare in postazione
"Siete stati bravissimi, ragazzi, ma immagino che adesso sarete affamati!"
"E-ehm, Lucinda ha ragione...mangerei volentieri un boccone!"
"Lo sapevo che mi avresti risposto per primo, Ash...ci avrei scommesso!"
"E con questo che cosa vorresti dire, eh?"
"Che tu hai SEMPRE fame!"
"Su ragazzi, invece di litigare riempiamoci lo stomaco...vi preparo subito qualcosa!" Brock interviene a calmare il dibattito
"Molto meglio!" Ash e Lucinda rispondono insieme
"Eheheh...non sbaglio mai..." Ivan, da lontano, ridacchia parlando ai suoi Pokémon.
 
 
 
 
 
Brock tira fuori dal suo mega-zaino tavolini e sedie pieghevoli, e dopo pochi minuti serve una zuppa calda in tavola; gli invitati sono entusiasti, così come i Pokémon dei quattro ragazzi, a cui viene servito del cibo preparato appositamente per loro e suddiviso per tipi.
"Mi farebbe proprio comodo un compagno di viaggio come te, Brock! Spero di trovarlo!"
"Sai Ivan, Brock sa fare di tutto: l'allevatore, il cuoco, l'infermiere...è un pozzo di risorse!"
"Lo vedo, Ash! Avere uno come lui in squadra è tutta una comodità!"
"Inoltre ci da anche consigli utili su come allevare i nostri, di Pokémon! E in più prima era un capopalestra, quindi è abile nelle lotte e nelle strategie!" interviene Lucinda
"C'è qualche cosa che non sai fare, Brock?"
"Ti ringrazio, Ivan...anche se in fondo c'è una cosa che non so fare!" Brock assume un'espressione comica; i quattro ragazzi hanno finito di mangiare, così come i loro Pokémon, che si riavvicinano ai rispettivi allenatori
"Cioè?"
"Non so..." Brock si alza in piedi "...CONQUISTARE IL CUORE DI TUTTE LE BELLE FANCIULLE DI QUESTO MONDO! Ah, come soffre il mio petto!"
"Uh..." Ivan rimane di stucco
"E-ehmm n-non farci caso, Brock è un po'...esibizionista!" Ash cerca di calmare la situazione, ma Croagunk si avvicina a Brock e lo stende con un Velenpuntura, trascinandolo dietro un albero. Nonostante ciò, l'allevatore si riprende subito e torna dagli altri.
"Oh beh, quindi il tuo obiettivo è di conquistare delle...ragazze?"
"S-sì ma non considerarlo, Ivan!" stavolta interviene Lucinda "Brock è solo un Dongiovanni...vuole dare spettacolo!"
"Uh, capisco...cioè, non capisco troppo ma...a proposito, posso chiedervi una cosa?"
"Certo, dicci pure!"
"Ash, Lucinda, avevo una curiosità: quando vi siete fidanzati?"
"Che cos-" Lucinda rimane interdetta; Ash sembra confuso "Non capisco, cosa intendi?"
"Come cosa intendo? Vi sto semplicemente chiedendo..."
Lucinda lo interrompe quasi urlando "N-NO ASPETTA NO-NOI NO-NO-NON SIAMO FIDANZATI, CHE COSA DICI?" è tutta rossa in volto e mette le mani davanti
Ash ha la solita espressione da tontolone, che non sta capendo nulla del discorso.
"Dici davvero, Lucinda?" chiede Ivan
"Ma certo!" la ragazza si copre il viso con le mani "come ti salta in mente una cosa simile?" - e la sua voce si fa più tenera e bassa
"Oh...ma che strano, lo davo per scontato!"
"Per...scontato? M-ma no, ti sei fatto u-un'idea sbagliata!" Lucinda parla sempre più nervosamente
"Che cosa strana, però! Quindi me lo confermate? Anche tu, Ash?"
"Oh beh ecco in realtà...non credo di aver ben capito che cosa..."
"TE LO CONFERMA ANCHE LUI, certo!"
"Ehm, e va bene, allora scusatemi della domanda, eheh!"
"Questa è una cosa molto strana...io ed il MIO INTUITO non sbagliamo praticamente mai...e quindi c'è NECESSARIAMENTE qualcosa sotto!"
"Beh ragazzi io devo ehm...chiedere dei CONSIGLI a Brock su...su...dannazione...sull'allevamento degli Aipom! Su, vieni, Brock!"
"Ma forse dovresti chiedere a noi due che abbiamo avut-"
"BROCK É UN ALLEVATORE MOLTO ESPERTO FATEMICI FARE UNA CHIACCHIERATA, EHEHEHEH" Ivan parla in modo nervoso e frettoloso, e si tira via Brock per il colletto "Ehi ma aspetta, dove mi stai..."
 
Ivan si allontana tirandosi Brock.
"Ma che cosa ti è preso?"
"Devo chiederti delle cose molto importanti!"
"E...cioè?"
"Prima di tutto voglio sapere che problemi ha Ash!"
"Non ti sto capendo, spiegati meglio!"
"Stai capendo tutto, invece! Anzi, era lui che sembrava non capire niente non appena gli ho parlato di 'fidanzati'!"
"Oh, quello! Giusto, tu non conosci Ash..."
"Dovrei sapere qualcosa di particolare?"
"Beh...Ash è un po'...anzi, è completamente, come dire, tonto rispetto a...certi argomenti!"
"In parole povere?"
Brock sussurra "Non sa assolutamente cosa sia l'amore: non capisce niente"
"AAAAAAAAAAAAAH ecco! Mi sembrava...ma insomma, perché?"
"É fatto così...non c'è un perché!"
"BENE GRAZIE DELL'AIUTO BROCK ATTENDIMI PER EVENTUALI NUOVE CONSULTAZIONI!"
Ivan corre via come un razzo lasciando Brock sul posto "Che tipo...e pensare che quando lo abbiamo incontrato sembrava così riservato..."
 
"Oh, sei tornato! Brock ti è stato d'aiuto?" Ash ha la sua solita, ormai ineguagliabile, normale espressione.
"CEEEERTO! Di graaaande aiuto!"
"Meglio così!"
"Ah ragazzi, dimenticavo di dirvi anche un'altra cosa!"
"E cioè?"
"Devo confessarvi che...non vi conosco solo per la gara di Giubilopoli!"
"In effetti mi sembrava strano che ti ricordassi di noi così bene solo da qualche esibizione!" si intromette Lucinda
"Prima Ash non mi ha fatto finire, ma in realtà io vi ho visti in altre DUE occasioni!"
"Addirittura altre due?"
"Diciamo di sì..."
"E sarebbero?"
"Per prima cosa, sto parlando dell'incontro che Ash ha disputato nella palestra di Mineropoli, contro il capopalestra Pedro!"
"M-ma...co-come hai fatto a v-vederci?" Lucinda inizia a tremolare "Quel giorno ero anche vestita da cheerleader..."
"Beh, tutte le palestre hanno delle telecamere di sicurezza, no? Il fatto è che il gestore della sicurezza della palestra di Pedro è un amico di mio padre, e dato che voglio diventare un allenatore..."
"Ti fanno vedere le registrazioni degli incontri, stai dicendo questo?" interviene Ash
"ESATTO!"
"E hai visto tutti e due le lotte?"
"Proprio così...ho visto anche quella di quel tizio minaccioso coi capelli viola, com'è che si chiamava?"
"Stai parlando di Paul...quell'antipatico!"
"Già, lui! Comunque non è tutto!"
"Inizi a spaventarmi...cos'altro c'è?" dice Lucinda
"Voi due siete la famosa coppia che è stata capace di sconfiggere i gemelli imbattibili che avevano vinto 17 incontri di fila! Avete usato Turtwig e Piplup e siete stati eccezionali, voglio diventare forte come voi un giorno!"
"Addirittura...beh, quella era una delle primissime lotte in coppia che io e Lucinda abbiamo disputato!"
"DAVVERO? Ma sembrava che lottaste insieme da secoli, eravate perfettamente sincronizzati!"
"Fra grandi amici funziona così, siamo in sintonia, non è vero Lucinda?"
"Ehm...eh già, è proprio così!"
"Dite la verità, siete molto uniti, no?"
"Ma certo! Siamo la squadra più forte di tutte!"
"No, aspetta...intendevo che...VOI DUE siete molto uniti, no?"
"Beh e che cosa ho detto? Siamo una squadra imbattibile!"
"Brock aveva ragione allora..."
"Ehm Ash, stavo parlando di una cosa più personale...insomma, di voi due, non dei combattimenti!"
Lucinda abbassa lo sguardo pensierosa, col viso arrossito, mentre Ash continua a rispondere
"Non riesco a capirti..."
"Oh, dannazione, è un caso tragico per davvero!"
"Insomma, mi sto riferendo al fatto che siete sempre insieme! Ash, tu sei un allenatore di Pokémon, no? E allora perché hai partecipato alla gara Pokémon? Intendo, chi te l'ha suggerito?"
"Beh, perché Aipom voleva..."
"S-sì, lo so, ma chi ha voluto fortemente che tu partecipassi???"
"Non ho ben compreso, stavamo parlando di Aipom e quindi..."
"CAVOLO ASH! VIENI UN ATTIMO CON ME!" Ivan trascina anche Ash in privato, dietro ad un albero
 
"Insomma, cosa pensi realmente di Lucinda?"
"Di...Lucinda? Beh lei è fortissima! Ha già vinto un fiocco alla seconda gara a cui ha partecipato e inoltre nelle lott-"
"Non sto parlando di questo!" Ivan si mette una mano sulla faccia in segno di disperazione.
"Che ne pensi di lei sul piano personale?
"Uhm...forse...che ha un grande rapporto coi suoi Pokémon e li fa esprimere sempre al meglio, no?"
"No, Ash. No."
"Non ti capisco, sei così strano..."
Ivan si ferma un attimo a pensare e non dice niente per qualche istante.
"Ash, ti piace Lucinda?"
"C-come?"
"Ti sto chiedendo se ti piace Lucinda!"
"Sì ma...cosa intendi?"
"Intendo quello che ho detto, voglio sapere se ti piace!"
"Ma devi specificare in che senso!"
"Sembra che dovrò impegnarmi molto, ma a questo punto diventa una questione d'orgoglio!"
"Credi che Lucinda sia carina?"
"O-oh..."
"Se riesco a farlo pensare anche una sola volta nel senso che voglio io è già una vittoria!"
"Beh..."
"Allora?"
"Uhm..." Ash ha l'aria pensierosa di chi sta cercando di capire su cosa deve riflettere.
"..."
"..."
"..."
"..."
"E ALLORA?"
"I-io...credo...di sì..."
"Davvero?"
"E...p-perché no?"
"Quindi possiamo dire che ti piace?"
"C-come faccio a sapere se una persona mi...mi piace?"
"Ti fa piacere stare con lei?"
"Certo! Perché non dovrebbe!"
"Intendo da soli, Ash."
"Oh...beh, sì, ci divertiamo molto!"
"Diamine...che mi dici di quando si è vestita da cheerleader per fare il tifo per te, per esempio? Non ti ha colpito?"
"C-che cosa intendi?"
"Intendo che si è messa quel vestito e si è impegnata tanto solo per TE! Dovrebbe essere una cosa che ti faccia piacere, che ti faccia...sentire importante!"
"Forse hai ragione..."
"Se una cosa del genere ti fa molto piacere e ti rende felice, per esempio, quella persona ti piace! Capisci?"
"Uhm, devo...pensarci su...mi stai parlando di un sacco di cose complicate!"
"MA NO CHE NON SONO COMPLICATE! É tutto così semplice! Se ti senti particolarmente bene quando stai con Lucinda, se ti fa piacere guardarla magari con qualche bel vestito che indossa in un'occasione speciale, se aiutarla e vederla felice rende felice anche te mentre sapere che è triste rende triste anche te, se ti manca quando non c'è, ALLORA VUOL DIRE CHE TI PIACE!"
"Aaaaaaah, non lo so! Fai discorsi così strani, non ci capisco niente!"
"Sei uno spasso, Ash!" Ivan si mette a ridere
"Insomma, so solo che mi diverto un mondo! Certo che mi fa piacere stare con Lucinda! E sì...devo ammettere che è...molto graziosa...soprattutto quando, ecco..."
"Uh?"
Ash arrossisce, anche se probabilmente ci sta capendo non troppo "É molto carina soprattutto quando fa la cheerleader! Lo apprezzo tanto. Oh, e anche quel vestito alla gara di Alamos. COMUNQUE NON STO CAPENDO IL TUO DISCORSO! Parli in modo strano..."
"Ti giuro che non ho mai parlato così chiaro in vita mia...ahah lascia stare!" Ivan da una pacca sulla spalla ad Ash, ridendo di gusto "Avevo ragione a dire che sei un mito! Dico davvero Ash, sei un eroe!"
"Oh beh, se lo dici tu..." Ash si gratta la testa "Anche tu sei forte, ma sei proprio un tipo strano!"
"Se non ti dispiace vorrei fare qualche domanda anche alla tua partner!"
"Allora io vado a prendere dell'acqua, ci...ci vediamo dopo..."
"A dopo, mitico Ash!"
"Mah, che ragazzo stravagante...avessi capito una parola di ciò che ha detto!"
 
 
 
Ivan torna da Lucinda e Brock, impegnati a mettere a posto vettovaglie varie, fischiettando allegramente insieme ai suoi tre Pokémon, più felici che mai.
"Salve, ragazzi!"
"Salve, Ivan!" risponde Lucinda felice; sembra essersi dimenticata del discorso dei 'fidanzati' affrontato poco prima
"Quasi dimenticavo, Lucinda! Complimenti per il tuo primo fiocco, ho seguito in TV la gara di Giardinfiorito!"
"Ti ringrazio! É stato difficile, ma la prima vittoria ha sempre un sapore particolare, vero Piplup?"
*LUP!* Piplup risponde all'appello
"Ho anche notato che hai perso a Cuoripoli, mi dispiace!"
"Nah, ci rifaremo subito! Tra pochissimi giorni c'è una nuova gara a Flemminia, e io ed Aipom abbiamo tutte le intenzioni di vincere!"
"Aipom? Anche tu hai un Aipom? Ma non era Ash ad averlo?"
"Beh, prima! Abbiamo fatto uno scambio!"
"Dici davvero?"
"Certo! All'Aipom di Ash piacevano le gare Pokémon, come avrai ben visto, mentre il mio Buizel adorava le lotte da fare in palestra! Per questo abbiamo deciso di fare uno scambio."
"Wow...che strano, però!"
"Cosa c'è di strano?"
"Semplice, vi vedo molto uniti coi vostri Pokémon...sono convinto che non siete quel tipo di allenatori che li catturano e li danno via come se fossero degli oggetti da scambio! Intendo, è difficile separarsi da un grande amico..."
"Hai pienamente ragione, e anche io ho avuto molti dubbi prima di farlo! Però poi..."
"...poi ho pensato che in fondo lo stavo dando ad Ash, e questo mi ha rassicurata; Ash è un allenatore fantastico e vuole bene a tutti i suoi Pokémon, e non fa mai mancar loro niente di niente! Mi fido completamente di lui, e non c'era ragione di esitare nel dargli Buizel per far felici tutti e due!"
"Cavoli...c'è bisogno di una fiducia davvero incondizionata per scambiare un Pokémon che, da come ne parli, era davvero importante per te!"
"Già, non ho nulla da dire riguardo ad Ash, è davvero...straordinario. Sono sicuro che Buizel diverrà fortissimo con lui, e sarà sempre felice!"
"Certo che anche lui, per scambiare Aipom...ma dimmi, quando lo ha catturato?"
"A dir la verità quando abbiamo iniziato a viaggiare lo aveva già..."
Brock si intromette "Ash ha catturato Aipom quando eravamo ancora a Kanto! Quei due ne hanno passate di tutti i colori...ricordo quando l'ha salvata da un guaio tremendo! Ash è terribilmente affezionato a quella Pokémon!"
"Uh, non lo sapevo nemmeno io..."
"Per scambiare un Pokémon con cui si ha un legame così forte, c'è bisogno di avere un legame fortissimo anche con la persona con cui lo si scambia..."
Lucinda assume un'espressione sorpresa e abbassa la testa pensierosa.
"Ragazzi, io vado ad aiutare Ash con le taniche dell'acqua al fiume, ne avrà bisogno..."
"...e soprattutto lascio fare a questo ragazzo..."
"Ehi, ottima occasione!" pensa Ivan mentre Brock si allontana.
 
 
Ivan appoggia le mani dietro la testa "Tu ed Ash siete proprio fortunati ad avere reciprocamente un amico così fidato!" dice in tono aulico
"Sì, è vero...possiamo sempre contare l'uno sull'altra!" Lucinda non si rende ancora bene conto di dove il ragazzo voglia andare a parare
"Partecipare alle competizioni dell'altro è proprio bello...Ash ti ha accompagnata alla tua prima gara, tu gli sei stata vicina al suo primo incontro...che rapporto fantastico!"
"Eh? S-sì, già..." Lucinda da l'impressione di iniziare a capire qualcosa
"E poi credete talmente tanto l'uno nell'altra da potervi affidare reciprocamente dei Pokémon a cui volete così bene!"
L'espressione di Lucinda ora si fa visibilmente imbarazzata "Eheh, hai r-ragione..."
"Non mi nascondi niente, veeeeeeeeeeeeeeeero?" Ivan fa una domanda volutamente inquisitoria
"C-che cosa avrei bisogno di nascondere?"
"Vuoi molto bene ad Ash non è vero?"
"C-che razza di domanda è?"
"Non mi hai risposto!"
"Certo che gli voglio bene!"
"E quanto?"
Lucinda è sempre più sorpresa "M-ma come quanto! Non posso mica dare un numero a quanto voglio bene a qualcuno!"
"Indicativamente...approssimativamente...gener-"
"Sì, sì, ho capito! Beh...tanto!"
"Sei sicura che non sia qualcosa di più?"
"Come?"
"Vuoi dirmi che non hai mai pensato ad Ash da...quella prospettiva?"
"Credo di non avere ben capito di cosa parli!"
"Oh diamine, sembra di avere a che fare con Ash al femminile!"
"Insomma, non vuoi che Ash sia il tuo ragazzo?"
"N-nonono, non esiste! C-che diamine vai a pensare?" Lucinda arrossisce e gira il volto
"E perché no?"
"Beh, non ci ho mai pensato..."
"Uhm, non ne sono particolarmente convinto..." Ivan si alza "Vado a vedere che fine hanno fatto quei due tonti, ma se è vero che non ci hai mai pensato...pensaci per bene! Quando lo trovi più uno come Ash?"
"O-ok, ci penserò..."
"Ah, gli piaci quando sei vestita da cheerleader! Quindi vedi di rifarlo!" Ivan lo urla mentre si allontana e si dirige verso il vicino fiume.
 
Lucinda rimane senza parole.
 
 
 
 
Pochi minuti dopo i tre ragazzi tornano al punto di partenza con dei bottiglioni pieni d'acqua.
"Abbiamo fatto tutte le scorte necessarie, Lucinda! Ora possiamo andare!" urla Ash
"B-bene, io sono già pronta!"
"Quindi dobbiamo salutarci, vero Ash?"
"Eh già, dobbiamo arrivare a Flemminia, dove Lucinda proverà a vincere il suo secondo fiocco!"
"Mi raccomando, sostienila come si deve!" Ivan lo dice in tono di presa in giro, ma Ash non capisce niente "Puoi contarci!"
"E grazie ancora per la lotta, è stata eccezionale!" Ivan allunga la mano, e Ash gliela stringe "Grazie a te!"
"Lucinda, Brock, grazie della splendida giornata! Vedremo di ribeccarci in giro!"
"Puoi contarci" dice Brock
"Speriamo di rivederci presto!" aggiunge Lucinda
"Su, salutate anche voi, amici!" Ivan si rivolge ai suoi Pokémon, che agitano le mani in segno di saluto, e subito dopo gli saltano addosso
"E-ehi, calmatevi!"
"Ti vogliono proprio bene!" commenta Ash
"Già, sono dei compagni grandiosi...non appena inizieremo il nostro viaggio sono sicuro che mi aiuteranno a vincere di tutto e di più!"
"Inizierete? Che vuoi dire?"
Ivan inizia a camminare verso la parte opposta, piano piano "Tra una settimana compio 10 anni! Non dirmi che non te ne eri accorto, Ash: io la mia avventura devo ancora iniziarla! Spero di rivederci presto, ciao a tutti ragazzi, siete mitici!"
"C-ciao..."
 
 
 
L'espressione sulla faccia di Ash è di totale sorpresa e stupore. "Non ha ancora iniziato il viaggio di formazione ed è riuscito a fare una lotta del genere?"
"Già Ash, sembra che ci siano rivali davvero forti in giro!"
"Ma quel ragazzo è stupefacente!"
"Anche molto perspicace!" si intromette Lucinda
"Sono sicuro che lo rincontreremo prima o poi!"
 
 
 
 
E così, dopo un incontro molto particolare, i nostri eroi si rimettono in cammino verso la città di Flemminia, in occasione della prossima gara Pokémon di Lucinda! La loro avventura continua...
 
 
 
 
 
Devo dare un altro annuncio, anche se è un dispiacere. Dato che di recente si è verificato che gran parte di una delle mie fanfiction venisse copiata (cambiandogli solo il modo di scrivere e disporre alcune parole, ma nemmeno tanto), vorrei invitare chiunque a non copiare assolutamente ciò che scrivo, né ciò che scrive qualcun altro. Perché ciò che ognuno scrive è frutto della propria fantasia e del proprio estro, e copiare dimostra prima di tutto di non meritarsi il titolo di scrittore, e poi di non avere assolutamente né fantasia né dignità: è un gesto inaccettabile. Vi invito a non scopiazzare le storie di altri, e nel caso accada da parte di qualcun altro a segnalarlo, come successo a me, per copia. Se vorrete potrete aiutarmi e contribuire a segnalare i trasgressori, ovviamente. Grazie dell'ascolto.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: IvanAipom93