Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari24    20/11/2011    13 recensioni
"Erano seduti nella sala d’attesa.
Tutto intorno a loro puzzava di alcol e disinfettante, ma purtroppo non avevano potuto fare altrimenti."
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano seduti nella sala d’attesa.

Tutto intorno a loro puzzava di alcol e disinfettante, ma purtroppo non avevano potuto fare altrimenti.

La sua ginecologa quel giorno era di turno all’ospedale e fra il lavoro di lei e di lui, non avevano potuto avere un appuntamento al suo studio privato.

Ma non aveva importanza.

L’unica cosa che le importava era quell’esserino che le cresceva nella pancia e che da un mesetto aveva iniziato a scalciare.

Aveva letto tantissimi libri e in più lui, l’uomo che amava, era con lei.

Avrebbero potuto scoprire il sesso del bambino due mesi prima, ma era stato trattenuto a lavoro, e lei voleva che fosse presente.

Era un momento importante, e non importava che non si vedesse quasi nulla da un’ecografia, ma voleva che lui ci fosse sempre.

Attendevano da ormai una mezz’ora, purtroppo se ci sono emergenze la ginecologa di turno dev’essere reperibile.

Si accarezzava il pancione, ormai in evidente stato di crescita essendo già al sesto mese.

Aveva letto che già in quei mesi il feto è molto attivo, dorme e si sveglia, e quando la madre è in movimento si nutre e si riposa, mentre quando la madre è tranquilla o a riposo, allora si agita e muove, dato che non ha stimoli esterni.

Il suo bambino o bambina, faceva questo da ormai un mese.

Sentiva i primi calci, e ogni volta che lo sentiva muoversi, sapeva che quel feto sarebbe diventato un bambino, una persona, fatta di carne e ossa, che respirava.

E lei con il suo grande amore, gli avevano donato la vita.

Spesso si chiedeva se con il suo lavoro e con gli orari impossibili sarebbe  riuscita ad essere una buona madre, presente per il suo bambino.

Ma poi si voltava e l’uomo di fronte a lei le sorrideva rassicurante, come se già sapesse a cosa stesse pensando.
A quel punto si ricordava che insieme avevano formato una famiglia.
Che avevano creato una vita.

Un calcio la fece respirare profondamente.

Lui o lei era forte.

Beh se avesse avuto la stessa determinazione della madre allora potevano assicurarsi un piccolo bebè testardo e orgoglioso che desiderava solo essere indipendente.

Sorrise a quel pensiero.

Un altro calcio, questa volta più forte.

-“Tutto bene?”- chiese l’uomo di fianco a lei.

-“Um... si si... oggi è un po’ irrequieto.”- disse continuando a fare su e giù con la mano, accarezzando dolcemente il pancione.

-“O irrequieta.”- disse sorridendo.

-“Vorresti davvero una femminuccia vero?!”- chiese anche lei donandogli un meraviglioso sorriso.

-“Si.”- ammise senza mezzi termini. –“Anche se poi sarei in minoranza numerica. Ma ciò che davvero mi importa è che sia madre che figlio o figlia, stiano bene e in buona salute. Se poi è un maschietto… beh continuerà la generazione!”- disse.

Scosse la testa sorridendo, muovendo i suoi capelli castani.

Si avvicinò a lui e premette le sue labbra sulle sue.

Un bacio semplice, senza pretese.

Erano lì, sposati da poco più di un anno e ora lei era incinta di sei mesi.

Cosa ci poteva essere di più bello nella vita?

La porta si aprì e la ginecologa li fece accomodare.

-“Allora signora Beckett, come andiamo?”- chiese cortese.

-“Bene… credo. Si muove e tira calci.”- disse sorridendo.

La ginecologa sorrise.

-“E’ tutto nella norma che inizi a tirare calci. Ora si prepari e si stenda sul lettino.”-

Quando fu pronta si sistemò e prese la mano del suo uomo, intrecciando le loro dita.

-“Allora, avvertirà un po’ di freddo.”- disse la ginecologa passandole il gel sulla pancia.

Dal monitor si avvertì subito il battito forte e regolare del bambino.

La ginecologa stette qualche secondo in silenzio e poi disse:

-“Tutto bene. Il bimbo cresce, aumenta di peso e il cuore si rafforza ogni giorno di più. Tutto procede per il meglio.”- disse la ginecologa piuttosto soddisfatta.

Si strinsero di più la mano felici che la gravidanza procedesse bene.

-“Dottoressa, vorremmo sapere se è un maschio o una femmina.”- disse la donna.

-“Certo. Allora… vediamo un po’.”- rispose gentile la dottoressa continuando l’ecografia.

Ci vollero più di 5 minuti, poiché il bimbo si nascondeva, ma poi si girò e a quel punto la dottoressa poté vedere chiaramente.

-“E’ una bella bambina. Congratulazioni!”- disse sorridendo.

Gli occhi di entrambi brillarono.

Volevano entrambi una bambina, ma anche se fosse stato un maschio sarebbe andato bene, poiché quello a cui stavano assistendo era il miracolo della vita.

Ringraziarono e fissarono un altro appuntamento.

 


Uscì dallo studio con ancora l’ecografia in mano.

Non era la prima, ma era quella con cui avevano scoperto che aspettavano una bambina.

Una piccoletta che, ne erano sicuri, sarebbe diventata una donna stupenda, forte e straordinaria.

Le diede un bacio sulla guancia.

-“Ora è tempo di decidere il nome. Come si chiamerà?”- chiese l’uomo.

Lei si voltò.

-“Si chiamerà Kate. Katherine Beckett.”- disse Johanna sorridendo come non mai mentre fissava Jim Beckett, l’amore della sua vita, negli occhi.





ANGOLO MIO: Uh Gesù, io che pubblico due giorni di seguito??! domani nevica!!! U_U

bon che dirvi?! questa cosa è nata oggi pomeriggio!.... e visto che si parla sempre di 'futuri' bimbi di Castle e Beckett ho pensato ad un diverso punto di vista... U_U

spero vi sia piaciuta comunque! ;D

bon!

non ho altro da dire...ringrazio la mia fedele beta ivi87, la mia hermy Angol e Spuffy93 x aver letto in anteprima... ;)

sbaciottos a todos!!

Mari_Rina24  ;>

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Mari24