Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Kuro_rin    20/11/2011    7 recensioni
mai chiedere agli uomini domande sull'amore ma, nel caso capitasse, preparatevi a ricevere le risposte più disparate.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucy Heartphilia, Natsu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
come un involtino

“Senti Natsu, posso farti una domanda?”

Il ragazzo, con una notevole porzione di riso ancora in bocca, si voltò sorpreso verso la ragazza che era seduta accanto a lui: deglutì a fatica e, con i bianchi chicchi sparsi ovunque, sorrise gentilmente.

“ Certo Lucy, dimmi pure”

“ Cosa vuol dire per te amore?”

A quella domanda, per poco non sputò tutto il liquido che stava ingerendo addosso alla poveretta.

“ C-cosa!!??”

“ Si, insomma, come, secondo te, lo si può definire?”

“ E-ecco…” cominciò impacciato il ragazzo “ mmmmm…vediamo…io direi…”

Intanto Lucy, in trepida attesa di una risposta, sospirò rassegnata: come le era venuto in mente di porre a Natsu una domanda del genere? Non che non si fidasse dei consigli del ragazzo solo che, pensandoci bene, non era il più esperto sull’argomento, in tutti i sensi.

“ Ah, Natsu non importa anche se-.”

“ CI SONO!!!”

Con l’impeto che aveva messo a pronunciare quelle parole, per poco non fece cadere dalla sedia la biondina, sempre più pentita.

“ Na-Natsu, che cavolo fai?”

“ Come un involtino!”

“ Eh?” Lucy lo guardava confusa: con aria fiera e sicura, in piedi sul bancone, le puntava contro l’indice della mano destra.

“ COME UN INVOLTINO!”

“ Ma di cosa stai parlando?”

“ Dell’amore: è come un involtino!” disse ridendo.

“ EEEEEEEEH??? MA TI SEI RINCRETINITO!?”

La ragazza era al limite: va bene che Natsu non era sveglio o troppo intelligente, certe volte, ma arrivare a paragonare l’amore ad un involtino…

Tutte le ore e le notti spese a leggere e scrivere romanzi d’amore, era andate completamente in fumo grazie ad un'unica parola.

“ Non sarà che dici così perché ne hai uno nel piatto?”

“ Tsk…certo che no!”

“ Allora sentiamo, perché proprio come un involtino?” ora Lucy aveva portato le mani ad incrociarsi sul petto e lo guardava leggermente ironica e indispettita.

“ Bhe è semplice: un involtino è caldo all’esterno e morbidissimo all’interno. Quando lo dividi a metà, tutto il ripieno esce fuori e il suo dolce profumo di entra nelle narici, così, anche prima di addentarlo, puoi assaporarne il gusto. Capisci quello che intendo? L’amore è caldo e dolce, ti da una sensazione di benessere e, anche se non lo comprendi fino in fondo, ti circonda e ti inebria con le sue note meravigliose. Non hai bisogno di chiedere cos’è l’amore per capirlo. Insomma, non stai a farti tante domande quando hai fame, mangi e basta e se davanti a te hai un succulento involtino, tanto meglio.”

Oh, mio dio.

A Lucy non venne in mente nient’altro. La bocca le si era leggermente aperta e non ne voleva sapere di tornare com’era prima.

“ Na-Natsu..io…”

“ Bhe, spero che la mia risposta ti sia d’aiuto. Ora sarà meglio che vada, Happy mi starà aspettando per gli allenamenti. Allora ci vediamo Lucy…bye-bye!!!” Detto questo, con un enorme sorriso stampato sulla faccia, la salutò allontanandosi verso l’uscita della gilda.

Senza parole, Lucy era rimasta senza parole.

Mentre lo guardava allontanarsi, la sua espressione si era distesa e le labbra le si erano incurvate in un dolce sorriso. Accortasi, poggio le mani sulle guance e se le trovò leggermente calde e arrossate. Che strano, non le era mai capitata una cosa simile…

“ Ehi Lu-chan!”

Lucy fu improvvisamente svegliata dai suoi pensieri dalla tranquilla vocina di Levy.

“ Oh, Levy”

“ Allora? Sei pronta? Dobbiamo andare a fare shopping noi due, te lo sei scordato?”

“ Certo che no. Andiamo”

Così si alzò dalla sedia e, camminando accanto alla sua piccola amica, uscì per le strade di Magnolia.

“ Ehi Levy, ti va di andare a mangiare qualcosa?

“ Eh? Ma sono già le due passate”

“ Lo so, ma mi è improvvisamente venuta voglia di involtini!”

Ridendo, come mai prima di allora, precedette l’amica aumentando il passo.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Kuro_rin