Fanfic su artisti musicali > Placebo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilla_Linville    20/11/2011    3 recensioni
In the cold light of morning sei patetico, sembri una colomba ferita che piega la testa da un lato in uno spasmo, un animale che si nasconde per morire da solo.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Brian Molko
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata a n i s h e che ha scritto la sua impressione su "Special Needs", in questo ho preso spunto da lei u.u






In the cold light of morning
While everyone's yawning
You're high
In the cold light of morning
The party gets boring
You're high
As your skin starts a scratchin'
Wave yesterday's action goodbye
Forget past indiscretions and stolen possessions
You're high



.In the cold light of morning.








Nella fredda luce del mattino te ne stai immobile in un angolo e tremi. Nella fredda luce del mattino te ne stai accucciato sulle piastrelle fredde e bianche del bagno cercando di farti piccolo piccolo sperando che questo mandi via il dolore. Sei patetico, sembri una colomba ferita che piega la testa da un lato in uno spasmo, un animale che si nasconde per morire da solo.
Hai paura, paura di non riuscire a sopportarlo, di frantumarti e cadere a pezzi, quello che stai provando è un dolore nuovo e innaturale a cui nessuno ti aveva preparato, è un dolore che viene da dentro, che ti riscuote e ti mangia vivo.
La vergogna è un collante molto efficace ti ritrovi a pensare...
Ti piace la polvere, la polvere ha una poesia tutta sua, cosa c'è di più bello di soffiarla via dalla copertina ingiallita di un libro? Quando eri piccolo la polvere ti piaceva tantissimo e continua a piacerti adesso che è bianca come la neve ed ha il sapore degli angeli.
Ti prude la pelle...
Ti porti le mani alla testa affondando le dita con cattiveria in quei pochi ciuffi neri e sciupati, tiri su col naso e ti lasci scappare un lamento che non fa altro che aumentare il disgusto che provi per te stesso. Ti accorgi che stai piangendo solo perchè senti in bocca quel sapore salato e vagamente metallico che ti è tanto familiare, quando eri piccolo tua mamma ti cullava quando stavi male ma adesso non hai più diritto a nulla perchè sei l'artefice del dolore che provi.
La vergogna è un collante molto efficace...E' colpa tua se hai toccato il fondo Brian e c'è una voce nella tua testa che ti sibila questo pensiero continuamente, è la tua unica compagna da mesi, la tua amica segreta che ti ricorda che sei il risultato di una serie di sbagli e improvvisamente quella vocina sembra quella più forte di tuo padre che urla.
Nella fredda luce del mattino mentre tutti sbadigliano tu ti tiri in piedi e ti guardi allo specchio, quello che vedi non sei tu, sei tutto quello che non vorresti essere e senti tua madre che prega come in un' allucinazione, che prega per il peccatore che sei.

 



2 parole a fine...
FF scritta di getto (quindi i risultati sono quelli che sono) oggi pomeriggio dopo l'ascolto di In The Cold Light of Morning mentre passavo davanti ad una delle cliniche di recupero dove vorrei lavorare.
Di fatto non ha gran che senso però dai, una volta che scrivo...In generale questa è una canzone che adoro per ovvi motivi, e che ascolto pochissimo per altri ovvi motivi. La dipendenza e tutti i meccanismi psicologici che innesca mi affascinano oltre misura, e questa canzone descrive in modo delicatissimo ma altrettanto forte la sensazione che si porta dietro una situazione del genere. Secondo me è da questa canzone che è nato Battle, perchè si vede bene il disgusto che Brian prova per se stesso e quindi anche il desiderio di rialzarsi.
Detto ciò bacia le sue Fanciulle, quelle 4 anime che impediscono al fandom dei Pla di fossilizzarsi XD

:******

Visto che tanto tutti hanno capito che pubblico sotto esame Psi dell'Educazione ha fatto il suo dovere e ho prodotto roba çOç Non questa, altra... (E la Leni mi farà da beta :3 *Mi sta odiando in questo momento lo sento*)

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Placebo / Vai alla pagina dell'autore: Lilla_Linville