Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: Arwen297    20/11/2011    6 recensioni
"Non riuscirai a restare impassibile all’irruenza del fresco e forte vento.
Non saprai resistere alla sua impulsività.
Crollerai sotto il suo tocco sensibile.
Ti fonderai con lui in un’onda che viene dal profondo del tuo essere."
Ho provato a immaginare le parole che il mare rivolge alla sua protetta appena poco prima della sua prima trasformazione sulla spiaggia. Fatemi sapere che cosa ne pensate.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Michiru/Milena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Mare senza memoria

Scritto da: Arwen297 – Personaggi di: Naoko Takeuchi

 

“Scrivi i tuoi pensieri sulla sabbia

ed io domani mi ricorderò

Scolpisci il tuo volto sulla roccia

ed io domani lo bacerò”

 

Scrivi sui fogli, dipingi le tele di mille colori, di quelle sfumature che albergano nella tua anima.

Blu come la sicurezza che celi dietro al tuo animo gentile

Giallo come il sole che illumina i tuoi capelli verde acqua, facendo risplendere i tuoi occhi languidi in cui un comune essere umano sarà portato ad annegare.

Verde come l’invidia di coloro che ti stanno accanto e ti guardano con distacco, perché ti vedono troppo diversa, troppo sul piedistallo in confronto a loro.

Nero come l’angoscia che provi ogni notte, quando i fantasmi del tuo passato più lontano tornano a farti visita, chiedendoti di riunirti a me, facendo scorrere in te la mia potenza più distruttiva. La forza di un Maremoto che tutto distrugge e tutto toglie.

 

“Lascia il tuo profumo lì nell'aria
ed io forse lo respirerò
Parlami di te e della tua storia
e puoi giurare che ti ascolterò.”

 

Anche se non lo sai, il profumo che lasci sa di mare, sa del padre che non sai ancora di avere, mentre ti osservo. Sei seduta sulla riva, lontana abbastanza per evitare un contatto con me; anche se è nel tuo destino. Noi siamo la stessa cosa. Tu sei me. Io sono la tua anima, la tua essenza.

Lo sento sai? Sento il tormento che scuote gli angoli più remoti del tuo essere mentre ti interroghi sul significato dei tuoi sogni.

Sei proprio come me: calma in superficie, ma percorsa dalle più forti e profonde correnti nelle profondità più buie e più remote. Lontane dalla luce del sole.

Avverto la tua sofferenza per un ruolo che non ti appartiene, che ti sta stretto nell’alta società che tanto odi, che tanto disprezzi, che tanto sogni di abbandonare.

Parlami, ti ascolterò.

Ti consolerò con la mia forza come nessuno a mai fatto prima.

 

“Lascia i tuoi passi sulla sabbia

ed io forse li seguirò

Lasciati spogliare della tua rabbia

e con un'onda la sommergerò”

 

Ti abbraccerò per spogliarti di tutta la rabbia che reprimi ogni giorno nel constatare quanto i tuoi genitori adorino solamente le tue doti musicali.

Sarai libera da tutta la sofferenza, che provi nel sentirti osservata e sulla bocca di tutti i tuoi compagni di scuola.

Se tu me ne darai la possibilità seguirò i tuoi passi nella vita che dovrai affrontare, nelle battaglie più dure, insieme a te.

Affianco a te.

Dandoti la mano, sono pronto ad ascoltarti, a far si che le essenze più malvagie dell’universo temano il tuo spirito dormiente.

 

“La tua anima dipinta sulla spiaggia

è come un quadro che parla di te

Grida all'infinito la tua storia

e con un'onda la raccoglierò.”

 

Sei uno specchio per me, non puoi negarlo. Perché noi siamo la stessa cosa, io mi rifletto in te. Tu sei il mio stesso riflesso con il quale mi posso muovere nel mondo degli uomini.

Un mondo che non ho la fortuna di poter calpestare.

Grida la tua voglia di unirti a me, e con un onda di accoglierò.

Ti abbraccerò per non farti andare via.

Mai.

 

“Io sono il mare e non ho memoria

ma sono qui ad ascoltare te

Chiudi in bottiglia la tua triste storia

la porterò poi via con me”

 

Tira fuori quella determinazione che ti contraddistingue, abbandona quel velo di fragilità che appare a chi non ti conosce e che si limita a guardarti da lontano con sospetto e invidia mal celata. Dimentica il tuo passato, il dolore che hai subito quando un’altra parte di te stessa ti è stata strappata da un esercito malvagio senza darti la possibilità di difenderti.

Chiudila dentro una bottiglia, dimentica tutto ciò che hai vissuto fino ad ora. Lascia che la malinconia abbandoni i tuoi occhi.

Non sarai da sola, ti fornirò una compagna di battaglie, di avventure.

Ma soprattutto di vita.

 

“E chiederò anche all'amico vento

di spingerla poi insieme a me

La lasceremo andare fino in fondo

lontano da te.”

 

Chiederò a mio fratello, a colui che muove i miei strati più superficiali di smuovere i tuoi strati più profondi, più oscuri e farli divenire di colpo più luminosi.

Più vivi.

Lasceremo andare la tua paura, la tua angoscia lontano da te. E tutto questo sarà rimpiazzato da qualcosa di più grande. Siamo destinati ad operare insieme fin dall’inizio del mondo. E anche voi lo sarete. Non riuscirai a restare impassibile all’irruenza del fresco e forte vento.

Non saprai resistere alla sua impulsività.

Crollerai sotto il suo tocco sensibile.

Ti fonderai con lui in un’onda che viene dal profondo del tuo essere.

 

“Cadono dagli occhi sulla sabbia

sono diamanti che custodirò

Scendono parole dalle tue labbra

sono pensieri che poi leggerò”

 

Non piangere, sento la tua forza antica farsi largo dentro di te pronta a fuoriuscire fuori, e darti una veste nuova.

Sento le parole di sconforto, di ansia che abbandonano le tue labbra mentre stringi della sabbia tra le dita.

 

“Guarda ancora all'infinito

ormai il sole si perde in me

E scrivi il tuo nome con un dito

ed io lo porterò via con me.”

 

Il tramonto è ormai giunto su questo giorno. Una nuova alba si sta delineando davanti a te, Principessa di Nettuno.

Colei che combatte guidata dal pianeta dei mari.

Influenzata da colui che governa il vento.

Permetti alla tua energia di manifestarti, non aver terrore.

Ti sentirai solamente sperduta, ma ci sono e sarò sempre io accanto a te.

Scrivi il tuo vero nome, facendo luccicare il tuo simbolo sulla fronte, custodirò gelosamente il tuo patto.

 

“Io mi confonderò e poi ti avvolgerò

e ti proteggerò da tutto questo

E poi ti guiderò e poi ti porterò

lontano dalla tua storia”

 

Fai si che io diventi vivo, che io ti avvolga, che io ti protegga da tutto questo.

Fa che io sia la tua nuova guida.

In me potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno nei momenti in cui tutto sia perduto.

Libera la tua forza

Fammi assistere alla tua nascita mia principessa.

 

“Potere di Nettuno vieni a me!!”

 

Note dell'autrice: Buonasera a tutte, potevo lasciarvi un week and senza darvi un segno di vita? ovvio che no!=D così in assenza di veri e propri aggiornamenti ho pensato di interpretare nuovamente la canzone di Barbara Monte, Mare senza memoria, in modo molto diverso dalla precedente One Shot. Spero che vi soddisfi di più, a me questa interpretazione mi pare molto più carina della precedente che probabilmente cancellerò. Non so poi vedo il da farsi.

Perdonate il ritardo di aggiornamento ma a causa di avvenimenti della settimana scorsa non avevo proprio la testa per scrivere, e visto che siamo giunti alla prova di Ottavia - personaggio molto complesso - non mi andava di scrivere tanto per... la prossima settimana non mancherò l'appuntamento=D promesso!! ( Università permettendo )

Credo di aver detto anche troppo.

Fatemi sapere come vi sembra e buon inizio settimana =D

Come sempre preferirei non essere recensita dal pubblico maschile.

Buona notte

Arwen

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Arwen297