Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Kat Logan    21/11/2011    13 recensioni
C'è chi vive un amore in segreto dai propri genitori. Chi è una teppista che esce vincitrice da ogni scontro con il preside. C'è il gruppetto dei secchioni e c'è una faida tra i due gruppi più popolari di tutta la scuola.
Amori, segreti, amicizie e guai si nascondono dietro la bella facciata dell'istituto più aristocratico ed esclusivo del Giappone.
[Haruka, Michiru, Usagi, Setsuna, Mamoru, Minako, Setsuna, Ami, Rei, Makoto, Seiya, Yaten,Taiki]
Guest star: Akira
Momentaneamente sospesa causa mancanza di tempo.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 1.
Usagi’s Diary

 
 
Usagi lanciò un occhiata furtiva alle stanze del mini appartamento dove ora risiedeva con la sua compagna Ami, situato nell’ala est del più prestigioso e aristocratico istituto del paese, per assicurarsi di essere effettivamente sola.
Una volta accertatasi della sola presenza di Luna, la sua gattina nera, si lasciò andare con poca grazia sul suo letto su cui giacevano innumerevoli oggetti e alcuni capi d’abbigliamento che per pigrizia non aveva ancora riposto nell’armadio.
Una mano s’infilò sotto il cuscino dal quale magicamente sembrò apparire un piccolo registratore.
“Dobbiamo fare una cosa importante Luna!”, sentenziò con fare serio alla gatta che nel frattempo, si era acciambellata ai suoi piedi facendole le fusa.
La bionda si schiarì la voce e spinse decisa il tasto REC.
 
Diario vocale di Usagi Tsukino!” intonò, cominciando a dondolarsi avanti e indietro sul materasso per poi appoggiarsi con la schiena al muro.
“15 aprile 2011. Come avrete capito, se state ascoltando questo nastro, sono Usagi Tsukino e ho sedici anni. Frequento il primo anno qui, all Hasu No Hana Institute. Si, avete capito bene!! Sono finita nella scuola più prestigiosa del Giappone, a cui possono accedere solo due categorie di persone…”.
Alzò il pollice, come per tenere a mente la categoria numero uno.
“La prima è composta da quelli che io definisco i SUPER DOTATI! Eh no! Non mi riferisco ai maschietti con…” s’interruppe arrossendo violentemente per quello che stava per dire.
Ok, maliziose avete capito, non importa che specifichi!” Un colpo di tosse per l’imbarazzo la fece bloccare ancora una volta.
Inspirò profondamente per poi ricominciare a parlare.“Dicevo, i Super dotati sono ragazzi e ragazze con particolari doti. Talentuosi. Persone che magari studiano giorno e notte e hanno una media da brivido, o che vincono borse di studio. La seconda categoria, invece, è formata da…i figli di papà! E che papà che devono avere!! Qui non si parla di spiccioli, ma di cifre astronomiche! Insomma…solo la rata d’iscrizione è di 520.ooo yen!”
Usagi si alzò di scatto, come se non riuscisse a rimanere più immobile per quella rivelazione prendendo a camminare avanti e indietro per la stanza.
“Io non appartengo a nessuna delle due categorie…” sospirò, “ma questa è un’altra storia. La registrazione è per voi! Piccole e spaesate matricole che prenderete il mio posto un giorno! Voglio avvertirvi di come funzionano le cose qui! Fortunatamente…avendo una compagna molto intelligente e informata sui fatti sono sopravvissuta ai miei primi tre giorni in questa scuola!”
In viso le si dipinse un’espressione orgogliosa e soddisfatta.
“Dovete sapere che c’è una gerarchia! Al primo posto abbiamo l’élite. La crème della crème della scuola a cui appartengono, in questo caso quattro personaggi. Michiru Kaiō, vorrei essere come lei diamine è bellissima!, la sua ehm…”
come potrei definirla?” domandò a sé stessa portandosi un dito al mento con aria pensierosa.
“La sua…amante, Haruka Ten-ō, che io ingenuamente avevo scambiato per un bellissimo ragazzo!” A quelle parole i suoi grandi occhi azzurri presero a brillare.
Il suo migliore amico, Akira Aoki, dagli splendidi occhi ghiaccio…e Minako Aino, la sua ragazza, una tipa un po’ matta ma simpatica in fondo! Bene, i primi tre sono del terzo anno mentre Minako è del primo come la sottoscritta. Credo perciò, che lei sia entrata a far parte della cerchia perché è la ragazza di Akira, che a sua volta ne fa parte per conoscenza… Conoscenza di Ten-ō! In poche parole, chi conta davvero sono Haruka e Michiru. Ma passiamo alle persone al secondo posto nella scala gerarchica.”
La ragazza si portò una mano alla fronte. Quel lavoro le stava costando un certo sforzo. Ricordare poi tutti i nomi di quelle persone a lei sconosciute era un’impresa ardua, ma decise di non demordere e con il tono di una speaker radiofonica vissuta, intenta ad annunciare la top ten dei migliori cd del mese, continuò la sua registrazione.
I popolari. Loro sono un gradino sotto ai primi che ho citato per un unico motivo. Sono del secondo anno. Tra loro sembra esserci una faida. Gli appartenenti all’élite vogliono mantenere il loro primato, mentre i popolari vogliono soffiarglielo. In questa categoria rientrano i fratelli Kou. Ammiratissimi da tutta la popolazione femminile della scuola e ottimi musicisti da quel che ho sentito dire. Ora che ci penso…non si somigliano nemmeno un po’…come fanno ad essere fratelli?! Beh, indagherò anche su quest’aspetto e vi farò sapere, ma passiamo oltre…alle sotto categorie. Alla plebe, ai reietti!”
L’ultima parola venne caricata con un tono cupo e molto teatrale.
Usagi compì una piroetta su se stessa e sistemandosi i capelli con un gesto della mano si decise a completare la sua preziosissima registrazione.
“I teppisti; e qui andiamo sul facile perché c’è né solo una…Rei Hino! Mi domando come sia entrata qui dentro. Questo è un istituto rispettabile e si tiene molto alla disciplina…c’è qualcosa che non mi quadra. Un punto oscuro. Scoprirò di più anche su di lei. Poi ci sono i secchioni e qui rientra Ami, la mia amica. Setsuna Meiō 18 anni al terzo anno e…”
Il suo cuore perse un battito al pensiero del ragazzo che stava per nominare.
“Lo splendido Mamoru Chiba”.
Si portò una mano al petto che sembrò farsi dolorante per quel battere furente contro la sua gabbia toracica.
“ehm…” la sua bocca si fece arida, “ehm…” quel ragazzo di sicuro le aveva rubato le parole e per un momento credette che fosse riuscito a prendersi anche la sua anima, con il solo incrociare il suo sguardo il primo giorno di scuola.
 
 
 
 
 
Note dell’autrice:
 
Hola!
Ed eccomi qui, dopo le ultime fic d’azione con un altro tipo di racconto.
*Kat si lancia senza paracadute in una nuova avventura*
Dunque, dunque…ho rimuginato tantissimo sul primo capitolo, cambiando versione per tre volte.
Alla fine, dopo aver scritto e cancellato di tutto e di più, ho optato per “il diario di Usagi” in cui almeno c’è una prima presentazione di tutti i personaggi, che verranno poi approfonditi. (Si perché nonostante abbia scelto Usagi, qui, come “narratrice” non è la protagonista. TUTTI lo sono! E nei prossimi capitoli si affronteranno un po’ tutti quanti per volta).
 
 
Due piccoli appunti:
 
+Akira Aoki+ è un personaggio di MIA invenzione. Ci sono legatissima, è apparso per la prima volta nella mia fic “Stockholm Syndrome”, come il ragazzo – yakuza di Minako. Mi sono talmente tanto innamorata di lui, che ormai me lo “trascino” in ogni racconto, come il suo ragazzo e come migliore amico di Haruka. Mantiene sempre il suo aspetto e il suo carattere, per lui muta solo il contesto sociale/familiare. Perciò chi non ha letto le altre fic non si preoccupi perchè lo si scopre ogni volta J
 
+La tassa d’iscrizione+ Ho letto che le scuole private in Giappone sono molto costose e solo la quota d’iscrizione corrisponde a 5.000,oo euro. Qui, lo messo in yen, spero sia esatto. In caso non lo fosse chiedo venia e prego che qualcuno mi corregga!

- Per ogni domanda, curiosità o per fare quattro chiacchere, potete trovarmi sulla mia pagina fb che è questa!

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Kat Logan