Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: kiaisnotonfire    21/11/2011    2 recensioni
questa è una storia a 4 mani tra kiamilachan e Vigeelebrune nata per far ridere e si, diciamocelo, per sputtanarci un po' u.u
Virginia e Margherite sono due studentesse alle prese con il temibile periodo del liceo. trovatesi vicine ad altre due pettegole, fondano il "club" delle allegre comari teinomani. Un'allegra storia sulla passione del pettegolezzo e i vari "problemi adolescenziali" di due teeneger come tante.
Genere: Commedia, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash, Slash
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le allegre comari teinomani

I nomi dei personaggi sono volutamente copiati da famosi scrittori.

Prologo

Virginia Wolf si girò quando Marguerite Yourcenar le chiese se voleva essere la sua vicina di banco. Sorrise all’amica e accettò volentieri specificando di voler trascorrere un anno abbracciata al calorifero subito di fianco alla finestra.  Margherite non poteva sapere che quella sarebbe stata la sua condanna: davanti a lei si sarebbe seduto Joseph, si quello stupido Conrad con l’amico Svevo. Ma la vera tragedia, è che non erano Conrad e Svevo a distrarle con il loro parlare insensato, ma la presenza di Isabel Allende nel banco dietro. Le due avevano avuto varie controversie negli anni passati con Isabel, sebbene il loro rapporto non era mai stato di odio aperto ma di tolleranza sofferta per via dell’amica di tutte Jane Austen, ora compagna di banco di Isabel.

Quell’estate Virginia aveva avuto la testa impegnata per colpa del fusto (fusto solo per lei) Douglas Adams, in arte “Ricotta”. Gliene aveva fatte passare di cotte e di crude, fra messaggi criptici, inviti e chiari segnali di squilibrio mentale.  L’anno precedente i due erano stati molto a “contatto”, ma senza mai toccarsi veramente. Come biasimare Virginia per essersi illusa di un ragazzo che le preparava dolci, condivideva le sue passioni e flirtava esplicitamente la maggior parte del tempo?

Neanche Marguerite era messa meglio, combattuta dall’incertezza se la sua cotta per l’amica Fred Vargas fosse fondata o solo scambiata per un enorme affetto. Non le era mai piaciuta una ragazza prima d’ora e in più aveva la certezza di non poter essere ricambiata. Per quanto Fred giocasse nella squadra di “L Word”, era già interessata a un’altra ragazza e le aveva esplicitamente detto in passato che Marguerite non era il suo tipo.

Messe maluccio, insomma. Le compagne condividevano una sola speranza: che il cielo si aprisse e che giungesse l’apocalisse, in alternativa si accontentavano di avere un minimo di successo in amore.

Marguerite trovò uno “sfogo” qualche sera più avanti, quando una loro compagna organizzò una festa in discoteca e la sua bocca si trovò a discutere animatamente (con tanto di lingua) con quella di un certo “Zap”. Come dicono certi rozzi ragazzi “se l’è svuotata”.

Virginia era un po’ più sfigatella, lei era troppo esigente: uno aveva questo, l’altro quell’altro… e nessuno era come Douglas.

Ma c’era una cosa che quell’anno avrebbe avvicinato Isabel e Jane alle due protagoniste, l’amore per il pettegolezzo unito all’odio, soprattutto di Marguerite e Virginia, per Stephanie Meyer, compagna di classe e stupida egocentrica. Quell’anno forse si sarebbe rivelato più interessante del previsto.

SBS: 

ciao a tutte :D  
Virginia: siamo due scrittrici che vogliono credersi giovani ed emergenti u.u  

Marguerite: bhe dai giovani lo siamo >.>
V: la storia è in parte presa da vicende realmente accadute...
M: nel senso che il personaggio di stephanie esiste davvero...
V: si bhe anche la Virginia Wolf è esistita davvero! dovresti leggere dei suoi romanzi :D (XD)
M: ah-ah... bhe INTENDEVO che la PERSONA denominata come tale, ESISTE e viene tutt'ora SBEFFEGGIATA da noi comari
V: bhe si questa è una storia a quattro mani ma siamo 4...
M: si, una mano a testa...
V: (frecciatina)
M: anche Isabel e Jane esistono e sono le altre due comari u.u il resto delle storie sono "Più o meno" inventate
V: si, perchè Zap esiste anche lui... >.>
M: vogliamo parlare di Ricotta?
V: T.T no...
M: direi di chiudere qui prima che le SBS (chi ha occhi per intendere intenda)
V: (tutte le altre in rulotte..)
M: (pessima..) siano più lunghe del prologo.
V: speriamo in vostre recensioni ^^
M: alla prossima e bacioni :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: kiaisnotonfire