Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: HermLOL    24/11/2011    3 recensioni
La cosa più normale in lui era il nome: Daniel.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutto è cominciato quando la mia famiglia ha deciso di sbarazzarsi di me per un anno intero, mandandomi a casa di un damerino francese per uno "scambio culturale", che però è stato a senso unico, dato che nessuno studente straniero ha preso il mio posto in casa.
La mia famiglia allora era composta dai miei genitori, me e altri cinque figli.
Alba e Chiara, le maggiori, sono due gemelle, e a quel tempo avevano ventitre anni. Subito dopo c'erano Marta, vent'anni, Maria, diciotto, ed infine io e Massimo, entrambi diciassette anni. Siamo nati a dieci mesi di distanza l'uno dall'altra, perciò siamo quasi gemelli.
Talmente abituata alla mia situazione familiare, quando sono arrivata in Francia, a casa di chi mi ospitava, sono rimasta sconvolta.
La "famiglia" ospite era composta, o meglio scomposta, da uno zio burbero e taciturno e due nipoti, un ragazzo e una ragazza, tanto simili quanto diversi. Tra tutti e tre non si sa chi avesse la storia più stramba o tragica.
Lo zio, Severino, un uomo alto, pallido, dal viso scarno incorniciato da capelli neri e lisci, lunghi fino alle spalle, da subito si presentò come un uomo autoritario solo in apparenza. O meglio, sapeva farsi rispettare, soprattutto dal nipote, ma era alquanto.. elastico, almeno finchè la situazione non diventava critica.
La nipote, Jul, aveva la mia stessa età, e mi è stata subito simpatica. Una ragazza alta, con un bel fisico, dai capelli rosso fuoco e gli occhi color ghiaccio. Lei non viveva in quella casa, aveva una villa enorme fuori Parigi, dove però era sempre sola con il maggiordomo Harnold, perchè i suoi genitori erano sempre fuori per lavoro, quindi alla prima occasione si stabiliva in casa dello zio. Ho subito capito che aveva un carattere forte, e la faccia angelica era solo una maschera, che puntualmente cadeva ogni volta che perdeva le staffe.
Il nipote è stato da subito la mia rovina. Un ragazzo alto, ben piazzato, con un fisico invidiabile, due bellissimi occhi blu e dei capelli nerissimi. Appena l'ho visto, mi è mancato un battito. Ma sorvoliamo sulla sua bellezza mozzafiato. Lui, dei tre, forse è il più strano. Come lo zio, è misterioso, taciturno e scostante. Forse è proprio per questo che mi ha attirato da subito, per l'aura di mistero che avvolge lui e la sua storia, ancora più particolare: i suoi genitori sono morti quando lui aveva otto anni, così è stato adottato dallo zio, che l'ha cresciuto come un figlio.
A parte Severino, il ragazzo non aveva mai avuto contatti col resto della famiglia, soprattutto con la cugina, con la quale però aveva instaurato un legame profondo a quindici anni.
La cosa più normale in lui era il nome: Daniel.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: HermLOL