Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: ivi87    24/11/2011    13 recensioni
“Dove vai?” domandò Kate sorpresa.
“Oddio allora è vero che non puoi proprio stare senza di me, vuoi accompagnarmi anche al bagno dei maschietti?”
piccola pazzia nei miei venti di minuti liberi di oggi pomeriggio U_U
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You’ll always be my muse

 

 

Durante una noiosissima mattinata di scartoffie al distretto, Kate non riusciva a non pensare all’articolo letto su una rivista durante la colazione.

I media erano in fremente attesa del quarto, e forse ultimo, libro basato sulla detective Heat.

“Castle..” cominciò titubante, continuando a compilare un verbale.

“Si?” rispose poco attento. Quando giochi ad Angry Birds la concentrazione è tutto.

“Mi stavo chiedendo…”

“Mi domandi tutto quello che vuole detective Beckett!” lasciò il telefono per dedicarsi completamente alla donna e si sistemò meglio sulla sua sedia.

“Quando finirai il quarto libro…che cosa succederà?”

“Beh, finchè hanno successo credo che me ne commissioneranno altri, perché?”

“No, così… mi chiedevo quando mi sarei liberata di te…” disse ostentando fin troppa indifferenza.

“Sei spaventata all’idea di non vedermi più, vero?”

“Mi pare di avere appena detto il contrario Castle!”

“Non potrei mai lasciarti da sola in questo mondo crudele, mia musa!” esclamò teatralmente.

“Senza la scusa del libro la Gates ti sbatterà fuori in un batter d’occhio!”

“E che problema c’è, ti vengo a trovare la sera. O nel fine settimana. O vieni tu da me. O ci troviamo all’Old Haunt, o…” Kate lo interruppe

“Ho afferrato Castle! Ti avrò sempre tra i piedi!”

“Always!” rispose avvicinandosi di più.

Kate arrossì. Non era leale giocarsi così, a tradimento, la parola che più li legava.

Stava facendo delle sedute con lo psicologo per riuscire a lasciarsi il passato alle spalle riprendendo in mano la sua vita e la possibilità di non averlo più a fianco la spaventò.

“Ma se ti commissionassero altri libri…” insistette lei.

“Si???” pronunciò con molto interesse.

“Non su Nikki, intendo altri libri..”

“Te l’ho detto, potrò anche non venire più al distretto ma non ti liberai mai di me” disse serio con sguardo minaccioso, per poi scoppiare a ridere.

“Si, l’avevo capito ma se cambi soggetto…” stavolta fu lo scrittore ad interromperla

“Aspetta un po’! ”

“Cosa?”

“Tu hai paura che io mi trovi un’altra musa!!!!!” sbottò capendo il senso del suo discorso.

“Beh..” disse appena, ruotando gli occhi, ma palesemente colta in fallo.

Lui le appoggiò una mano sulla sua.

“Potrei scrivere di una casalinga, un pompiere, un astronauta o un operaio ma sarai sempre tu la mia fonte di ispirazione” rispose sinceramente, incatenando i loro occhi per dei lunghi secondi.

“O-ok…” riuscì a dire, una volta distolto lo sguardo.

Castle le lasciò delicatamente la mano e per un po’ restarono in silenzio.

Un’espressione compiaciuta fece capolino sul volto dell’uomo.

“Togliti quel sorrisino dalla faccia Castle, stavo solo chiedendo…” disse Kate sorridendo imbarazzata.

“Certo, certo… e io ti ho solo risposto!” ribattè scostando la sedia e alzandosi.

“Dove vai?” domandò Kate sorpresa.

“Oddio allora è vero che non puoi proprio stare senza di me, vuoi accompagnarmi anche al bagno dei maschietti?”

“Per stavolta passo, grazie” rispose ironica arrossendo per l’ennesima volta.

“Sicura? Non vorrei privarti della mia presenza…”

“Resisterò un paio di minuti” lo guardò storto, per poi ridere una volta che si fu voltato.

E beh..un occhiatina al fondoschiena ci stava tutta.

Per qualche istante pensò che questo era sicuramente un siparietto che avrebbe raccontato al suo psicologo. Lui quasi certamente le avrebbe detto di essere più diretta.

Castle, se cambi il soggetto dei tuoi libri cambierai anche musa? Che ne sarà di noi? Non ti vedrò più?

No, ci sarebbe voluto un altro po’ di tempo per avere questi risultati. Ma le risposte a queste domande le aveva ottenute comunque.

Sorrise compiaciuta dell’ottimo lavoro.

Ma sapeva che era anche merito del suo scrittore. Ormai decifrava i suoi pensieri anche meglio di quanto sapeva fare lei stessa.

Castle tornò alla scrivania ancora gongolante “Vedo che sei sopravvissuta”

Kate decise di stare al gioco “Ahhh, come farò questa sera a casa tutta sola!” disse con tono sofferente e disperato.

“Kate, se vuoi chiedermi di uscire insieme, fallo e basta!” sussurrò con voce suadente e un’adorabile faccia da schiaffi, prendendola completamente alla sprovvista.

Le parve che tutti si fossero girati a fissarla, in realtà accanto a lei c’era solo lui in attesa di una risposta.

Oh, al diavolo! Bisogna pur dare qualcosa allo psicologo su cui lavorare no?

“Ok, cinema stasera?” parlò velocemente per paura di bloccarsi.

La bocca di Castle si spalancò nello stesso istante in cui il telefono iniziò a squillare.

Attese che la conversazione fosse conclusa e poi parlò.

“D-davvero?”

“Davvero”

“No, intendo.. davvero davvero?”

“Davvero davvero Castle!” disse la donna alzandosi e cominciando a recuperare giacca e fondina.

“E me lo dici così scusa?” esclamò rabbuiato. Una rivelazione del genere fatta così, senza neanche un po’ di atmosfera!

“Muoviti Castle, abbiamo un omicidio!” rispose lei già davanti all’ascensore, mordendosi il labbro.

 

 

FINE

 

 

 

Angolo dell’autrice:

Avevo una ventina di minuti liberi e la voglia di scrivere.

Questo è il risultato U_U

Non ha ne capo ne coda, non ha un perché ma è uscita così, da sola.

Il titolo della shot viene dalla canzone “Always be my baby” di David Cook, che mi risuonava in testa mentre scrivevo.

Ci sentiamo sabato o domenica con un nuovo capitolo di “Never wake up the dragon”!

 

Buona lettura a tutteeeee xD

 

P.S. BUON COMPLEANNO MARIIIIIIIIIIIIIIII *______________*

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87