Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Tedeschina4ever    26/11/2011    1 recensioni
La guerra porterà Bella, una ragazza di 14 anni, a vivere un'avventura in cui ci saranno momenti tristi e momenti felici. Se volete saperne di più leggete!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bella Underson era una ragazza di 14 anni, molto carina e gentile, che viveva con il padre divorziato in povertà; l'ex moglie, la signora Brown, che dal momento del divorzio aveva deciso di vivere in città, svolgeva una vita nobile, stimata, servita e riverita da tutti. La famiglia della ragazza prima del divorzio era molto carina: i genitori erano affiatati e la figlia aveva tanta voglia di vivere esperienze nuove con loro. Vivevano in una casetta modesta in campagna, dove il padre coltivava un orto e si guadagnava da vivere e la madre faceva la sarta; ogni mese andava in città per vendere i suoi manufatti. Dopo cinque anni però, qualcosa andò storto: per motivi economici, i genitori iniziarono ad avere delle liti che spesso si concludevano indicando Bella la colpevole di tutto ciò. La ragazzina veniva difesa dal padre, al quale è molto legata, e incolpata dalla madre. Dopo tutto ciò, Bella vide il divorzio dei suoi genitori. Aveva 5 anni e ci rimase talmente male che non volle più né sentire né vedere la madre. Era una ragazza dai capelli biondi, lunghi e mossi. Vestiva di un grembiule perché spesso doveva pulire casa e sui capelli portava un foulard per fare in modo che non si sporcassero troppo facilmente. Suo padre, il signor Underson, chiamato da tutti i vicini Renato, faceva il maniscalco e ogni mese per almeno cinque giorni andava in città dalle famiglie che possedevano dei cavalli. Bella un mese andò col padre per farsi un giro un città e lì incontrò un ragazzo. Il primo giorno non disse nulla al padre ma nel lasso di qualche giorno capì da solo la situazione e chiese alla figlia se voleva restare in città per vederlo. Bella naturalmente accettò, ma al suo ritorno a casa trovò una sorpresa sgradevole: la signora Brown aveva viaggiato per vedere la figlia e voleva portarsela via. Siccome la Brown sapeva che l'azione non sarebbe mai stata semplice, ordinò alle sue guardie di tenerlo sotto controllo per poter obbligare Bella più facilmente. Bella si era nascosta nella camera del padre, che era colma di nascondigli. Ma la Brown capì che era lì e, giungendo alla soglia della porta, le disse:"Bene, signorina Underson, ora lei mi fa il piacere di venire con me." Bella uscì dal nascondiglio e rispose alla madre:"Se lo scordi, non verrò mai con lei." "Si ricordi che sono sua madre...senza di me lei non sarebbe qui a quest'ora..." "Beh, meglio non essere qui che esserci e parlare con lei!" Proprio mentre la Brown stava raggiungendo la collera totale, una guardia arrivò e le disse:"Signora, dobbiamo ripartire. Con o senza la ragazza." Bella si era salvata e non appena la madre era andata via, raggiunse il padre e gli disse:"Papà...è una strega..." E con queste parole scoppiò in lacrime.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Tedeschina4ever