Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Camelia Jay    27/11/2011    3 recensioni
Dalla mia mente contorta e da ragazza in preda agli ormoni dell'età, ogni tanto passeggiando per la strada o andando a scuola in autobus mi vengono in mente delle "perle". Ed ecco che mi ispiro a queste per scrivere una Flashfic. Ora, data la loro mole consistente, ho deciso di ammassarle tutte in una raccolta xD Spero sia di vostro gradimento.
O1~Dio, quanto odio gli innamorati. Così insani, così masochisti.
O2~Ed ecco che la rivedo, la me medesima dei giorni andati, così cambiata, ma così uguale ad una volta: stessa passione, solo più consapevolezza.
O5~I sogni sono l’anima di cui la nostra esistenza è materia. Una materia senza anima non è viva.
O6~Lo hai lasciato andare, così. E la cosa peggiore è pensare che forse, da qualche parte, qualcuno ha fatto la stessa cosa con te.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stessi sogni, solo più disincantata




 

Ed ecco che la rivedo, la me medesima dei giorni andati, così cambiata, ma così uguale ad una volta: stesso sguardo carico di speranza, con un piccolo tocco di esperienza in più; stesse labbra, dal sorriso più largo, e increspate al punto da fare quasi male; stesse spalle che si stringono per la vergogna, per la timidezza e per la soggezione; stesso passo, claudicante, incerto, che avanza con lentezza e con tremore, nonostante lui non le possa fare niente.
Ma è proprio di lui, che ha paura, e dei suoi occhi quando si posano su di lei.
Perché uno sguardo può illuderla, può farla sognare, può renderla perplessa, può farle perdere il controllo di se stessa, in un istante.
Lui ha così tanto potere, nelle proprie mani: da sempre, l’obiettivo dei più forti è sempre stato quello di riuscire a governare gli altri uomini, di sottometterli al loro volere, con le buone o con le cattive, ma per un motivo o per l’altro, alla fine nessuno c’è mai riuscito davvero. Con l’amore invece è diverso, perché donare il proprio cuore a qualcuno e renderlo esclusivo per lui, dà a quest’ultimo il più grande dei poteri. L’amore è l’unica arma che rende un uomo davvero impotente, o davvero invincibile.
Egli ha il pieno controllo di lei e dei suoi sentimenti, e non se ne rende conto.
Lei è devota, completamente soggetta al suo volere, ed ogni azione compiuta dal suo amato ha delle conseguenze inimmaginabili. E costui, malgrado tutto, non lo capisce.
Lei lo sa, lo sa di essere diventata dipendente di lui. Sa che tutto ciò che fa, adesso lo fa in funzione di lui, come una volta, come quando qualche anno prima si prendeva quelle cotte per dei ragazzi incontrati casualmente a scuola o in giro. Allora era più immatura, più bambina, più ingenua.
Adesso è più grande, ma la venatura di speranza che ha coltivato negli anni, sebbene sia stata disillusa più volte, ancora c’è. E lei sa che questo non potrà mai cambiare, perché quando si innamora, rimane sempre la stessa. Si dimentica della saggezza accumulata nel tempo, delle lacrime che ha versato, dei brutti ricordi e del cuore che le si è più volte spezzato, e affronta tutto ignorando il suo passato.
Ed ecco che la rivedo, la me medesima dei giorni andati, così cambiata, ma così uguale ad una volta: stessa passione, solo più consapevolezza. Stessi sogni, solo più disincantata.




Cam's place:

Okay, dopo aver letto la mia ennesima flashfic i miei lettori mi linceranno. Ma era una cosa che volevo scrivere, mi è venuta l'ispirazione alla fermata della corriera mentre non c'era la mistress - eh sì perché quando c'è lei spettegoliamo come due oche, prevalentemente, quindi non ho tempo di riflettere :P - e allora ho deciso di buttare giù queste due righe... spero siano state 405 parole decenti e che voi le abbiate reputate sincere. Vi lascio qualche link:

Autori da visitare:
mistress_chocolate
ThePoisonofPrimula
Dear Juliet
Altre mie storie:
Superbia e Presunzione
Beneath The Snow
Violet - Annabelle's diary
E LA MIA PAGINA.
Vi saluto, per oggi è tutto da quella romanticona di Cam :P
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Camelia Jay