Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: malfoys    29/11/2011    3 recensioni
Vi chiederete tutti chi è Martin.
Martin è un ragazzino, poco più che un bambino, che è finito purtroppo in un gruppo di pazze che gli tormenteranno il pomeriggio.
"« Sai, c’è un film che si chiama il “Topolino Martin”, infatti secondo me è un nome da animale, lo darei a un canarino… », la pensavo davvero così!
« Tu sei scema…» mi aveva detto così, lo presi come un complimento.
« Grazie! Comunque penso che prenderò un canarino in tuo onore, bimbo!», mi stavo davvero divertendo."
***
Commentate!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutte pazze per Martin!

Tutte pazze per Martin!

 
Vi chiederete tutti chi è Martin.
Martin è un ragazzino, poco più che un bambino, che è finito purtroppo in un gruppo di pazze che gli tormenteranno il pomeriggio.
…..
«Scusa bimbo!», nessuna risposta.
«Bambino!», finalmente quel ragazzino che mi divertivo a prendere in giro ogni martedì e sabato pomeriggio si era girato. Non gli avevo mai chiesto come si chiamasse, sapevo come tormentarlo oggi!
«Tu ti chiami Pasquale giusto, no perché hai la faccia da Pasquale…», quel povero ragazzo era sconvolto da me, ma un sorriso divertito spuntava appena sul suo viso, non so perché, ma mi era simpatico, tanto che scherzavo come se lo conoscessi da secoli.
Scosse la testa, non si chiamava Pasquale, ma lo sapevo già.
« Allora ti chiami Paolo! Hai un nome che inizia con la “p”, forse…Poldo! », era assurdo che si potesse chiamare Poldo, ma era un nome divertente.
A quel punto era intervenuta una mia amica…
« Paolo? Chi è Paolo?! »,  Paolo era la mascotte immaginaria della mia classe, qualsiasi cosa accadesse, c’era di mezzo “lui”.
«Lui! Lui si chiama Paolo!», quel ragazzo era spaventato e allo stesso tempo divertito, chissà che pensava di me…
« Non penso, comunque secondo me è gay*…», stava per rispondere, ma io l’avevo anticipato.
« Allora ti chiami Luca!», questa volta mi stava rispondendo.
« Perché Luca?», non aspettavo altro che questa domanda.
« Perché Luca era gay! », avevamo scherzato, ma m’interessava davvero sapere come si chiamava, dei miei compagni di classe lo conoscevano e, senza dare nell’occhio, gli avevo chiesto come si chiamasse, Martin era il suo nome.
« Tu ti chiami Martin, come “quello” di Ninì, ma con la pronuncia diversa, lui è Martìn, tu sei Màrtin! », ero diventata logorroica, infatti continuavo a parlare.
 « Sai, c’è un film che si chiama il “Topolino Martin”, infatti secondo me è un nome da animale, lo darei a un canarino… », la pensavo davvero così!
« Tu sei scema…» mi aveva detto così, lo presi come un complimento.
« Grazie! Comunque penso che prenderò un canarino in tuo onore, bimbo!», mi stavo davvero divertendo.
« Perché lo chiami bimbo? », me l’aveva chiesto un’altra mia amica, mi ero resa conto che era diventato uno spettacolo pubblico, la mia conversazione.
 « Perché sta ancora in seconda! », già, in realtà io stavo in terza, ma un anno sono 365 giorni di differenza.
« Guarda che sta in prima…», un mio compagno di classe era intervenuto, Martin mi aveva mentito, che tenero!
« Martin cattivo e bugiardo, mi hai detto che eri un anno più grande, sei un bimbo di prima! », i giorni di differenza erano diventati 730!
Lui arrossì ed io mi accorsi che era ora di andare, la campanella era suonata, il corso era finito e non avevo combinato niente!
« Ciao scema! », mi aveva detto.
« Ciao bimbo, anche sei un bugiardo, mi sei simpatico! » e me ne andai.
Ci vediamo sabato Martin…

***
*spero di non aver offeso nessuno, non erano mie intenzioni.

Salve! Vi è piaciuta questa piccola storia, spero che vi abbia fatto sorridere!
Commentate!
AngyLulu

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: malfoys