Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: PerseoeAndromeda    25/07/2006    3 recensioni
Ora sto bene anche io… ora sapete che non vi lascerò mai soli e che il mio spirito e la mia fiamma arderanno nei vostri cuori finché continuerete a servire lealmente Giustizia… affinché per questo mondo ci sia ancora qualche speranza noi continueremo ad esistere, a trovare il senso della nostra esistenza, a far divampare le nostre fiamme, il nostro coraggio, il nostro amore per tutto ciò che vive, per questa terra che ha bisogno di noi, più che mai...
Genere: Malinconico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Leo Aiolia, Pegasus Seiya, Sagittarius Aiolos
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ritorno è doloroso come la morte stessa, soprattutto quando una speranza si infrange, una speranza nutrita nel cuore e nell

Le fiamme del coraggio riflesse nei tuoi occhi

Riflessi sugli specchi


Il ritorno è doloroso come la morte stessa, soprattutto quando una speranza si infrange, una speranza nutrita nel cuore e nell’anima, una speranza cui ci si aggrappa fino a sentirsi strappare le viscere, in una totale tensione di membra e spirito; poi ti ritrovi sulla terra fredda, ma subito dopo il tuo corpo è bollente, gli occhi feriti da un sole abbagliante… e sei solo… l’oggetto di tale speranza non si risveglia accanto a te…

Il sole… questo disco fluorescente per il quale abbiamo dato la vita prima che il fato ci avvolgesse nelle sue mani pietose, per riportarci indietro… l’astro che ha rischiato di venire inghiottito dalla tenebra eterna mi ha ringraziato ferendomi le iridi ormai avvezze alle ombre putride degli Inferi.

Perché tornare a vivere mi ha fatto così male? Perché il nome che pronunciai, prima parola al mio risveglio, non mi ha risposto, perché i miei occhi non hanno potuto scorgere la sola immagine che hanno morbosamente cercato?

Li riconobbi tutti, uno ad uno, i miei compagni, i miei amici… ma lui non c’era…

E poi ricordai… udii le sue parole mentre il fato mi sottraeva, generoso e crudele, all’oblio…

Eravamo solo spirito, eppure parlavamo, eppure mi sembrava di percepire il tocco della sua mano, la carezza del suo sorriso, finalmente per me, dopo una vita così dedita alla Dea da rendere secondario, per lui, il fraterno legame che ci ha visto nascere dal medesimo ventre materno… e così lieto ero di tale contatto di menti e di cuore che non compresi, al momento, il senso profondo e terribile delle sue parole:

“Non posso tornare… cosa potrei mai fare, adesso, catapultato ancora in una materiale esistenza? Ho esaurito il mio compito, non saprei più per cosa vivere… non servo laggiù… io servo qui… sarò per sempre una guida per voi, il mio spirito non potrà mai lasciarvi… ma non chiedetemi di più… non posso tornare… non voglio…”

La mia incorporea essenza non volle credere e si concentrò sul ritorno in quel corpo, si concentrò sul dolore, sulle grida dei compagni intorno a me che come me urlavano e soffrivano; come se, anziché restituirci la vita, ci stessero dando una nuova morte, un’agonia ancor più lancinante della morte stessa…

Non volli credere… e dimenticai… feci mia la speranza che in realtà mai ebbe ragion d’essere… la speranza che a noi, fratelli, sarebbe stata concessa una seconda possibilità per amarci in un mondo di pace, finalmente, da fratelli.

“Smetti di starmi tra i piedi, non lo accetto!”

Il giovane attraversò l’uscio con una violenza tale da far quasi incrinare la porta sui cardini; a nulla valevano gli insistenti inviti alla calma del compagno che lo seguiva. Distolto così bruscamente dai propri pensieri, Seiya si voltò nella direzione di quegli strepiti irrazionali; conosceva benissimo entrambi gli uomini che uscirono dalla casa.

Aiolia non era più stato lo stesso da quando a tutti loro era stato concesso il ritorno dagli Inferi; un chiodo fisso lo tormentava e non faceva nulla per nasconderlo. Scoprire che il fratello Aioros, per qualche motivo, non era tornato, l’aveva reso come folle, in preda ad istintivi scatti di rabbia che sguinzagliavano la belva inferocita celata dal suo segno cosmico… un tempo sapeva far tacere questa belva, permettendole di ruggire solo nei momenti opportuni… adesso, la ragione non apparteneva più al santo di Leo; quell’ennesima delusione, quell’ennesima ferita aperta nel suo spirito, quell’ennesima dimostrazione che per il fratello, lui veniva secondo, sempre e comunque, erano state troppo per lui e un’incontenibile bisogno di ribellione aveva preso il sopravvento, trasformandolo in un bambino del quale era difficile tenere a bada gli scatti improvvisi.

Seiya di Pegasus comprese immediatamente cosa doveva essere accaduto; per l’ennesima volta, Milo aveva offerto il proprio sostegno al custode della quinta casa, forse tentando di fargli coraggio, di spingerlo a sfogarsi, parlandone anziché aggredire ogni oggetto o ogni persona che si parava sul suo cammino… aveva nuovamente insistito, invitandolo ad aggrapparsi con tutto sé stesso ad un amico… gettare fuori tutto quel dolore con parole anziché con ira.

Ancora si era rivelato un tentativo inutile quello di Milo e Aiolia era semplicemente fuggito da lui, con quella foga che mal celava il terrore di trovarsi in presenza di altri. Scorpio rimase pochi istanti sulla soglia, titubante, evidentemente incerto sul da farsi ma, dopo quella momentanea esitazione, decise che non voleva arrendersi e, con pochi passi veloci, raggiunse l’amico in fuga, afferrandolo per un braccio:

“Ascolta, Aiolia, io posso capire come ti senti ma…”

Non ebbe tempo di terminare; l’altro si voltò, strappandosi a quel contatto con un ringhio ed un vigoroso strattone:

“Cosa potresti capire, tu? Non ti sei forse risvegliato tenendo per mano la persona che ami?”

La pazienza non era una delle maggiori prerogative di Milo e un certo, rabbioso nervosismo, era facilmente ravvisabile in ogni suo atteggiamento e nella voce quando rispose:

“Non osare dire che sei l’unico qui a conoscere la sofferenza! Io avevo perduto la persona che amavo!”

“Ma davvero? Ebbene, io non ho più alcuna speranza di ritrovare Aioros… tu e Camus ora potete abbracciarvi nello stesso letto ogni notte!”

Quella tagliente ironia fece fremere il santo dello scorpione, ma evidentemente, troppo emotivamente coinvolto dal dolore di Aiolia, troppo comprensivo in quella situazione, si trattenne dal portare ancora avanti una discussione che si sarebbe rivelata sterile e avrebbe accumulato unicamente tensione su entrambi; deglutì e raccolse il fiato prima di tentare ancora, disperatamente, un approccio amichevole:

“Aiolia… se tu accettassi l’amicizia e l’affetto di chi ti è amico…”

Gli rispose, immediatamente, una minaccia, ringhiata sottilmente tra i denti:

“Fammi un favore, Scorpio, sparisci dalla mia vista! Non voglio farti male, non voglio alzare le mani su te, né su nessun altro ma sono pericoloso e non rispondo di me!”

Non aggiunse altro Aiolia e, dando nuovamente le spalle al compagno, riprese a camminare. Ogni attitudine del suo corpo trasmetteva il chiaro messaggio che non ammetteva repliche né ulteriori seccature.

Il santo dello Scorpione non poté fare altro che abbandonare le braccia inerti lungo i fianchi, osservando l’amico che un’altra volta se ne andava senza permettergli di aiutarlo; Milo abbassò il capo, lo scosse mestamente, accompagnando quel gesto con un melanconico sospiro, ravvisato da Seiya, pur da lontano, grazie al sollevarsi e riabbassarsi successivo delle spalle avvolte in un pesante mantello.

Il ragazzino, nascosto nel vicolo che sbucava sulla strada imboccata da Aiolia, lottava tra due differenti impulsi: correre dietro al santo di Leo, suo amico da sempre, per cercare lui stesso di parlargli e portargli conforto o andare da Milo, in modo da confidarsi reciprocamente su cosa fosse meglio fare in quel frangente? Si lasciò andare con le spalle contro una parete, il volto cupamente imbronciato, sospirando e dandosi mentalmente dello stupido; perché Milo avrebbe dovuto accettare simili confidenze e come avrebbe reagito venendo a scoprire che Seiya li aveva spiati, seppur involontariamente? Non erano più in cattivi rapporti ma da questo a parlare di autentica amicizia… erano sulla buona strada forse, ma c’era tempo.

D’altronde, era probabile che raggiungere Aiolia avrebbe potuto non rivelarsi una decisione migliore; se il santo di Leo si rifiutava di ascoltare Milo e i suoi compagni gold saints, perché avrebbe dovuto lasciarsi fare la morale da un bronze? Senza contare che a Seiya non era sfuggita l’ostilità che Aiolia covava nei suoi confronti da quando erano tornati e il ragazzino era convinto di averne intuito i motivi… Aioros non era tornato a causa sua… se era così, Seiya non avrebbe saputo dirlo, ma questo pensava Aiolia e glielo aveva fatto, più volte, capire…

A testa bassa si avviò, senza sapere dove andare, lasciandosi guidare solo dai suoi passi… e da una voce che sembrava prenderlo per mano.

“Perché una simile decisione che ha portato solo sofferenza? Puoi darmela questa risposta, sacro guerriero di Sagitter? Puoi spiegarmi perché tuo fratello mi colpevolizza a tal punto?”

“Perché lui non ha ancora compreso, Seiya… perché mio fratello è più fragile di quello che sembra e io conosco le mie colpe… mai gli sono stato realmente vicino… e una volta di più si sente abbandonato e tradito da me; il dolore e la rabbia gli impediscono di considerare le cose con la dovuta razionalità…”

“Ma, Aioros… io non comprendo più di quanto lui comprenda… cosa ti ha impedito di tornare? Davvero è colpa mia? Perché?”

“Fare un discorso di colpe non ha senso… è dovuto a te, ma non per tua colpa… per volere del fato… perché tu e io non possiamo sussistere su un medesimo piano di esistenza… tu e io ci completiamo, la medesima luce brilla in noi, tu santo di Pegasus, io santo di Sagitter, abbiamo il dovere di coesistere, in simbiosi, al servizio della Dea; rinascere avrebbe significato al tempo stesso separarmi da te, dalla tua essenza… e ciò non poteva avvenire senza incrinare fondamentali equilibri…”

“Mi sembra… tutto così difficile…”

“Aiutami, Seiya… aiutami a parlare con Aiolia… e forse anche tu comprenderai meglio…”

Così com’era venuta, la nebbia svanì e Seiya scosse il capo, come per scrollare via dalla mente le ultime nubi di confusione; aveva davvero parlato con Aioros? O tutto era stato frutto di un’immaginazione troppo fervida?

Nel frattempo aveva continuato a camminare senza meta ma si stupì non poco quando si rese conto di essere giunto ai piedi della collina del Grande Tempio; la prima casa, o meglio quel che ne rimaneva in seguito all'attacco di Hades, si ergeva di fronte a lui, in corso di restauro. non c'era ancora molto da fare. Seiya aveva scoperto con stupore che era stato lo stesso Santo di Aries, con la sua telecinesi, ad occuparsi della rimessa in ordine della casa... anche gli altri templi erano destinati ad essere restaurati dal custode della prima casa. Ancora una volta, il giovane giapponese si era ritrovato ad apprezzare le doti nascoste del Grande Mu!

Eppure non era il momento di osannare le grazie del mitico gold saint.

Perché era venuto lì? Un caso? Non ne era certo, in quanto sentiva il bisogno di proseguire, salire le scale… Dove si sarebbe fermato?

Ascoltò l’istinto e, un passo dopo l’altro, scalino dopo scalino, si apprestò ad attraversare la prima casa; nessuno gli avrebbe più impedito di passare per i Dodici Templi. Gli sarebbe bastato ampliare appena il proprio cosmo per farsi riconoscere, ne era certo; ma non ebbe bisogno neanche di quello, in quanto trovò quasi tutti i templi incustoditi, eccetto quello di Shaka, del quale percepì chiaramente l’aura vitale, nei pressi della porta che dava sui giardini di Sala. Non scambiarono parole; comunicarono semplicemente tramite i cosmi, una sorta di reciproco saluto formale… Shaka, rinato, era diventato ancor più solitario e silenzioso di prima.

Quanti ricordi erano legati a quella casa? Il sacrificio del suo custode era ancora fortemente impresso nel cuore di Seiya, come lo erano gli istanti successivi allorché, con l’aiuto dei suoi tre compagni, aveva deviato il corso della pericolosa Athena Exclamation, innescata dai due gruppi di gold saint rivali; in seguito aveva scoperto che così non era… nessun nemico, nessun rivale tra loro… tutto celato sotto un’obbligata menzogna, un inganno che non si poteva evitare.

Rimembranze così dolorose erano ancora troppo recenti per non riaprire vecchie ferite, ma tali ferite, forse, non si sarebbero mai rimarginate; ancor prima di avvedersi del proprio gesto, Seiya si era portato una mano al petto, istintiva reazione ad un dolore improvviso, con il quale si era ormai abituato a convivere. Lì, proprio sul cuore, la spada di Hades aveva trafitto il suo corpo, a fondo… come guarire del tutto da una simile ferita? Eppure, le fitte si facevano più lancinanti ed acute quando era la mente a ricordare… Dolore più mentale che fisico quindi? Probabilmente entrambi i fattori contavano.

Seiya scosse mestamente il capo e ricominciò a camminare; non gli era ancora chiaro il motivo che l’aveva condotto fin lì ma sapeva di dover andare avanti. Libra, poi Scorpio e, alla Nona Casa, si fermò… era giunto a destinazione.

Il senso di estraniazione che si impadronì di lui gli provocò un violento capogiro ma, subito dopo, si sentì leggero, come sospeso nelle sconfinate distese del cosmo, tra quelle stelle, quegli astri che da sempre governavano la sua vita. Credette di comprendere, in quel frangente, cosa si prova quando l’anima esce dal corpo, per entrare in contatto con un’altra anima… e poi con essa condividere il medesimo corpo, la medesima essenza e, con un brivido, si rese conto di non essere più certo della propria identità…

“Aioros… tu…”

“Non avere paura, Seiya, e lasciati andare… è già accaduto una volta, ricordi? Una volta, per qualche istante, tu e io siamo stati una cosa sola…”

“Perché? Perché io?”

“Perché i tuoi occhi sono lo specchio perfetto dei miei… amico mio… mio gemello astrale…”

“Questo è… l’infinito…” mormorò Seiya, prima di perdere la coscienza di sé stesso e di espanderla su livelli più ampi, solitamente impensabili per i confini che gli esseri umani si autoimpongo, non così avvezzi a trovare nella grezza materia i limiti oltre i quali non possono andare e crogiolandosi in comode verità imposte dall’esterno. I sacri guerrieri di Athena non potevano permetterselo e questo Seiya lo sapeva; quell’esperienza non era nuova e lui ci si abbandonò, con la fiducia e la generosità così radicati nel suo cuore di eroe, di autentico santo guidato dalle mani di Sacra Giustizia. Perse la consapevolezza di sé ma acquisì quella del tutto e tale condizione gli permise il contatto che Aioros lo aveva pregato di assecondare. Due santi di Athena, due essenze differenti guidate dalle medesima configurazione astrale, divennero una cosa sola, con il consenso e l’aiuto delle stelle loro sovrane.

Camminai, non so neanche io per quanto, fuggendo da Milo, fuggendo da tutte le premure dalle quali ero circondato, dal terrore delle mie stesse reazioni che avrebbero potuto portarmi a gesti inconsulti, sui quali non avrei saputo porre il minimo controllo.

Non sapevo dove stavo andando, eppure procedevo sicuro, come se una volontà superiore guidasse i miei passi; non potei fare a meno di convincermi che proprio così era, non appena giunsi ai piedi delle Dodici Case. Non avevo avuto la minima intenzione di giungere fin lì, eppure mi ci ritrovai perché qualcosa… o qualcuno… mi chiamava…

Oggi so per certo a chi apparteneva quella voce, ma allora non potevo realmente rendermi conto di essa perché la mia volontà, al di fuori della stessa coscienza, obbediva… quella coscienza che era come spenta, la consapevolezza di me svanita, insieme alla mia lucidità mentale.

Mi stropicciai gli occhi, stancamente, forse sperando di riacquisire il dominio di me e, se in parte ci riuscii, ancora una mano spirituale mi spingeva a compiere passi successivi, a salire i primi gradini e poi ancora su… attraverso le vie segrete che si snodano lungo il colle, con sbocchi posti a distanze più o meno regolari, ciascuna in corrispondenza di uno dei sacri templi fino all’ultima, in cima, l’entrata nascosta del Santuario.

Non arrivai fin lassù ma superai comunque il mio tempio, il quinto, per andare oltre, fermandomi solo allorché giunsi in prossimità del nono… Sagitter… Aioros… fratello mio…

Lì dovevo arrivare e, pur senza saperne le recondite motivazioni, pensando tra me che, in fondo, ero stato guidato lì da un desiderio inconscio, dal bisogno di sentirmi, spiritualmente, vicino a lui per un po’, nel luogo che più in terra lo rappresentava, mi inoltrai, lungo il buio corridoio alla fine del quale sarei sbucato nella cella principale dell’edificio. Era buio e le colonne spiccavano con il loro candore lunare nelle tenebre eppure un fascio di luce, del quale non recepivo la fonte, sembrava illuminare la scritta sul muro: ragazzi che qui siete giunti, a voi affido Athena Quelle poche, semplici parole, sono l’eterna rimembranza di un evento miracoloso… uno dei tanti miracoli compiuti dal grande uomo custode di quelle vestigia che ancora stanno lì, a formare la figura dorata del Sagittario, la freccia puntata verso quel messaggio… Quando siamo tornati dall’Ade, la sua armatura è tornata senza di lui e ha riassunto la medesima posizione con la quale, tempo prima, aveva indicato il testamento di Aioros a Seiya ed ai suoi fratelli.

Un’ombra lieve sbucò da dietro l’armatura, posizionandosi tra la punta della freccia di Sagitter e la scritta sul muro; strinsi un attimo le palpebre. Un gioco di luce, un bizzarro scherzo della mia mente? Ero diventato terribilmente suggestionabile… forse lo sono sempre stato e non me ne ero mai reso realmente conto. Riaprii gli occhi… era ancora lì, immobile… e sembrava fissarmi. Mi trattenei a stento dall’urlare mentre un nodo di lacrime mi ostruiva la gola, mozzandomi il fiato. Una mano si tese verso di me e un sussurro si levò nel buio:

“Fratello…”

Un gemito strozzato mi uscì dalle labbra e non so con quale energia mossi qualche passo… eravamo così vicini adesso e mi sentivo così confuso che finii per crollare in ginocchio, come un bambino in preda ad una tempesta emotiva alla quale non può conferire una logica, una prospettiva razionale. Il mio volto, contemporaneamente al cedimento delle gambe, si era abbassato e fu allora che la sua mano mi sfiorò, delicatamente, una guancia, mi costrinse, con ferma dolcezza, a sollevare lo sguardo, per fissarlo nel suo, così colmo di fierezza ma anche di affetto, quell’amore immenso per me che raramente avevo percepito, anche quand’ero bambino… quello sguardo che bramavo con tutto me stesso da quando ero nato e che mi diceva: “Sei il mio fratellino… sei importante per me, non dimenticarlo mai…”

Forse una volta sola me l’aveva realmente detto e, con un fremito, mi resi conto che non la mia immaginazione aveva ricostruito in me quella frase, grazie ad un ricordo indelebile nel quale tanto spesso mi crogiolavo… quell’ombra che mi scrutava nel buio aveva davvero pronunciato tali parole e, probabilmente per essere certa che le avessi udite, per assicurarmi che il mio orecchio non mi ingannava, le ripeté, ancora:

“Sei il mio fratellino… sei importante per me… sei importante…”

Qualcosa si sciolse in me e, ancor prima di avvedermene, ero scoppiato in singhiozzi; di solito, una cosa del genere mi avrebbe roso di umiliazione ma non mi importava di nulla in quel momento; solo di lui… e di me… di noi due, del mio adorato fratello maggiore che mi parlava, come sempre avevo sognato. Si inginocchiò anche lui, mi prese tra le braccia e io mi aggrappai a lui, come un naufrago che sente l’appiglio sfuggirgli dalle mani, mi aggrappai ad una speranza, ad un’illusione che esplicai con un’invocazione disperata:

“Sei tornato! Sei tornato davvero?”

Tutto crollò, con la sua risposta:

“Non per restare… ma dovevo parlarti… sono tornato perché capissi…”

Mi strappai alla sua stretta con una forza tale che barcollai all’indietro, ritrovandomi seduto parecchi centimetri più distante da lui e urlai, nuovamente posseduto da un’ondata di rabbia esplosiva, resa ancor più distruttiva dalle lacrime che ostruivano la mia vista e le mie percezioni:

“Capire cosa? Cosa dovrei capire? Tu sei sempre stato troppo elevato per me, troppo elevato per tutti! Chi può capire le tue sacre decisioni che gli altri devono solo accettare, perché prese dal santo per eccellenza?! Che senso aveva non tornare? Quale recondito significato dovrei conferire alle tue azioni impregnate di sacra superiorità?! Chi sono io in confronto a te?!”

Ascoltò il mio sfogo, con un’impassibilità che avrebbe rischiato di esasperarmi maggiormente se non fosse stato per le parole con le quali a tale sfogo rispose, calmo… e, forse, vagamente commosso:

“Sei un santo di Athena, esattamente come me… e tuo compito era tornare a svolgere il tuo dovere nel mondo… io nel mondo non avrei nulla da fare; le mie vestigia devono restare tra queste mura, non più indossate in questa generazione di saint, devono erigersi qui, come monito, ad indicare quel messaggio che definisce l’autentico ruolo dei santi di Athena… in questo tempio le mie vestigia e in esse il mio spirito… io non posso più mutarmi in materia, io che sono guida spirituale per le generazioni future e soprattutto ora, per colui che in sé raccoglie la mia essenza…”

C’era superbia nelle sue parole? No, lo conoscevo troppo bene; lui credeva fortemente in ciò che diceva e non si attribuiva meriti per semplice stima di sé… erano le stelle, che a ciascuno di noi conferiscono un compito sacro, a suggerirgli tali verità e lui constatava quelle verità, riferendole a me perché ne avevo bisogno… mai si sarebbe vantato di fronte a qualcuno senza necessità… ma le sue motivazioni era essenziale per me assimilarle e, in tal modo, mi porgeva l’aiuto e le spiegazioni di cui necessitavo per riprendere a vivere con la serena accettazione del mio ruolo.

Guida spirituale per colui che in sé racchiude la sua essenza… neanche per un istante pensai che parlasse di me… lui era stato la mia guida finché, vivo, era stato al mio fianco… ma dopo no… il suo spirito solo una volta si era a me palesato e solo per rimproverarmi aspramente… non è mai accorso, come spirito, a consigliarmi e guidarmi… chi godeva di tale privilegio? Maledii me stesso per la vampata di gelosia che mi assalì; dovevo reprimerla, non ero un bambino capriccioso… eppure…

Scossi il capo e, in quel momento, la figura davanti a me si fece evanescente, perdendo in qualche modo consistenza, oscillò, trasmutò in qualcos’altro e ogni similitudine con Aioros svanì, come un velo immateriale che lentamente si dissolve per rivelare, al di sotto di esso, un’altra realtà… e quella realtà io la riconobbi immediatamente; si trattava di qualcuno che conoscevo fin troppo bene e che ora mi fissava, gli occhi immensi e vacui, confusi, colmi di lacrime… occhi di un bambino, di un ragazzino, non certo quelli di mio fratello, anche se in qualche modo simili…

Nel riconoscerlo emisi un’esclamazione che divenne quasi un urlo quando lui vacillò, ripiegandosi su sé stesso e crollando, un attimo dopo, tra le mia braccia, abbandonandosi mollemente in esse; non riuscii subito a comprendere se fosse svenuto o solo semiincosciente… Seiya… e improvvisamente compresi… colui che in sé raccoglieva l’essenza di Aioros.

“Perché? Perché non io?” mormorai, vergognandomi al medesimo tempo per la mia irrazionale gelosia.

In quel momento gli occhi di Seiya, rimasti chiusi per qualche istante, si riaprirono, stretti, sofferenti nei miei:

“Non c’entra niente con l’affetto, Aiolia… lui ti ama… tu sei il suo fratello di sangue… io il gemello astrale…”

Guardai, quegli occhi che ardevano nonostante la stanchezza di un’esperienza che l’aveva spossato e riconobbi la loro luce, seppi leggere in essi… in essi non vidi solo il sorriso di Seiya ma un altro sorriso, sotto la liquida superficie d’ambra… il gemello…

Ecco perché Aioros non poteva tornare con noi; il suo cuore e quello di Seiya ardono di un’unica ardente fiamma che non può essere scissa ormai, quella medesima fiamma che i loro occhi riflettono… la fiamma del coraggio, dell’amore supremo al servizio della Giustizia…

Piansi ancora, ma questa volta di felicità, di comprensione, di dolcezza e strinsi a me Seiya… e stringendo così anche mio fratello; le sue braccia mi avvolsero ancora e pianse con me, cullando il mio capo sul suo petto. Ad ogni battito di quel cuore immenso, il calore della fiamma cosmica in esso così viva si infondeva nel mio cuore e io finalmente crescevo, sentendomi degno di essere ciò che ero…

Ora sto bene anche io… ora sapete che non vi lascerò mai soli e che il mio spirito e la mia fiamma arderanno nei vostri cuori finché continuerete a servire lealmente Giustizia… affinché per questo mondo ci sia ancora qualche speranza noi continueremo ad esistere, a trovare il senso della nostra esistenza, a far divampare le nostre fiamme, il nostro coraggio, il nostro amore per tutto ciò che vive, per questa terra che ha bisogno di noi, più che mai, questa terra che non lo sa, che non ci conosce… perché l’uomo, un giorno, cominci a credere nei nostri ideali, senza deriderli, perché egli la smetta di distruggere e seminare distruzione e morte… noi continueremo a proteggerlo, lui e la terra, da ciò che li minaccia, continueremo ad insegnare all’uomo a proteggere la terra come noi facciamo, nella speranza che ci ascolti, prima o poi… ci sarà sempre al mondo qualcuno che sentirà ardere questa fiamma accesa nel proprio cuore, la fiamma inestinguibile che noi santi di Athena manteniamo viva, in eterno, continuando a sperare…

AIOROS DI SAGITTER, SACRO GUERRIERO DI ATHENA, LA CUI FIAMMA ARDE, ETERNAMENTE VIVA, NEL CUORE DEI GIUSTI.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: PerseoeAndromeda