Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari24    04/12/2011    11 recensioni
"Volevi lasciar andare quel peso che ti portavi dentro da quella notte, perché con ancora esso sulle spalle, non potevi andare avanti.
Avevi paura di deludere tua madre, ma Kate, tua madre non c’è più. L’unica persona che avresti potuto deludere saresti stata soltanto tu."
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Lanie Parish, Richard Castle
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vi siete desiderati per anni.

Vi siete voluti per anni.

Volevate esserci l’uno per l’altra. Always.

E infine vi siete amati.

Questo amore che sembra un grande big bang, una grossa meteora pronta ad esplodere.

Se non aveste avuto il coraggio di provare, se lei non avesse avuto il coraggio di andare avanti, di abbattere quel muro, di lasciarsi tutto alle spalle, sareste ancora fermi allo stesso punto di sempre.

Ryan e Jenny si sono sposati.

Lanie ed Esposito si sono lasciati. Ma hanno avuto il coraggio di fare quel salto, di provarci.

E anche se non è andata, anche se non ha funzionato, loro ci hanno provato.

E così avete fatto anche voi.

Kate, hai fatto quel salto che lui ti chiedeva da tanto tempo.

Volevi lasciar andare quel peso che ti portavi dentro da quella notte, perché con ancora esso sulle spalle, non potevi andare avanti.

Avevi paura di deludere tua madre, ma Kate, tua madre non c’è più.
L’unica persona che avresti potuto deludere saresti stata soltanto tu.

Ma la domanda era se fossi davvero pronta.

Pensavi di si. Sapevi che ora eri pronta davvero.

E così l’hai fatto, hai cercato di buttare giù quel muro, mattone dopo mattone.

L’hai fatto per lui, perché non ti bastava più ciò che eri, volevi essere di più.

E ti sei impegnata tanto perché non volevi una delle tue solite relazioni con lui, una dove avevi sempre un piede fuori dalla porta, ma volevi impegnarti davvero.

Volevi che fosse lui, il tuo one and done, l’uomo con cui immergerti in una storia per esserci per lui come lui ci sarebbe stato per te.

Hai finalmente superato quell’ostacolo, quel muro maledetto che ti impediva di vivere, di lasciarti andare, di amare.

E hai trovato il coraggio di dirglielo. Di dirgli che gli avevi mentito per tutto quel tempo, ma che avevi paura.

Paura di affrontare tutto.

Paura di farlo soffrire.

Paura di amare, di essere amata.

Era arrabbiato.

Non capiva perché avessi sentito la necessità di mentigli. Se lo amavi anche tu, perché tacere?

Avete urlato, sono state dette parole forti, ed entrambi avevate paura di perdere l’altro.

Non potevi crederci. Non si può perdere una persona per amore.

Non dovevi perderlo, non ora che avevi finalmente aperto il tuo cuore.

Avevi finalmente capito cosa significasse amare una persona.

Ma lui l’aveva promesso. Always.

E quell’Always aveva un significato profondo per entrambi, era il vostro ‘ti amo’, velato, nascosto, fin quando non fossi stata pronta.

Lo sei.

Lo vuoi.

Lo ami.

E lui ha capito. Ha perdonato la tua menzogna, se significava stare con te.

Ti ha baciato.

Ti ha protetta nel suo abbraccio.

Avete fatto l’amore, e sapevate entrambi che quello era vero Amore.

Quell’amore puro che solo con una persona puoi provare.


Ma ciò che tu non sapevi è che anche lui ti nascondeva qualcosa, un segreto che non ti avrebbe potuto rivelare, perché sapeva che ti saresti fatta ammazzare, che ti avrebbero ucciso.

Non poteva rischiare di perderti, non di nuovo e non ora che eri riuscita a buttare giù il muro, e che vi eravate finalmente trovati e amati, che avevate scoperto questo sentimento tanto forte che pensavate non potesse esistere.

Ma il destino ha voluto che l’ennesima prova saltasse fuori e sei stato costretto a dirle tutto.

Non ha detto nulla.
Ha solo preso armi e bagagli ed è andata via.

Non ha urlato ed è stato peggio per te, perché sapevi che sarebbe sprofondata di nuovo in quel buio che l’ha circondata per anni.

 


È passato più di un mese e non l’hai più chiamato.

Il tuo cuore si è spezzato in tanti pezzi.

Ti senti tradita da lui, dall’unico a cui hai permesso di entrare, di far parte della tua vita.

Senza di lui non puoi vivere.

Ogni mattina ti svegli e hai un groppo in gola.
Senti come se l’aria si chiudesse, come se non respirassi più.

E devi correre in bagno, a rimettere, perché ormai riesci solo a sfogarti così.

Non stai bene, sei sempre pallida.

La sua lontananza ti fa male, ma il tuo orgoglio ti impedisce di chiamarlo, anche se sai che ha fatto la cosa giusta a non dirti niente.

Lui ti lascia un messaggio in segreteria ogni notte, per augurarti la buona notte e spera sempre che tu lo richiami.

Stai male. Stai fisicamente male.

Controlli il calendario.

Hai un ritardo.

Sarà lo stress di quest’ultimo periodo, ma per toglierti questo dubbio hai comunque comprato un test di gravidanza.

Sei con Lanie, lei, la tua sola e unica amica.

Hai fatto il test ma non hai il coraggio di controllare.

Se fossi incinta il bambino sarebbe frutto dell’amore che nutri per lui.

Non sai come sentirti, se felice per quella nuova vita, se triste perché se fossi davvero incinta, non sai come reagirebbe lui.


Lasci controllare a Lanie che, dopo aver visto il risultato, ti guarda negli occhi.

Resta impassibile e non capisci se è triste per te o no, se è positivo o meno.

Lei sa cosa dice il test ma dal suo viso, non traspare nessuna emozione.





ANGOLO MIO: Saaaalve...

so cosa vi state chiedendo: e questa cosa???

questa cosa è il mio finale di stagione... ;D  ahahahahahhaha lo so, è un pò triste xò sarebbe strano se appare la musica di sottofondo, e la faccia inespressiva di Lanie con il test di Kate!!! xD

lo so, ho il cervello deviato! xD

per il titolo ringrazio la mia fedele beta e tutte coloro che hanno votato!! xD

beh dopo questo non ho altro da aggiungere...

sbaciotti a tutti

;>

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Mari24