Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: _xniallshug    04/12/2011    5 recensioni
Sonic è riuscito ancora una volta a scappare dalle grinfie di Amy.
Ma questa volta la riccia ha deciso di farsi "un esame di coscienza" e di lasciar perdere il suo amato riccio blu.
ma più lo ignora, più si deprime... E neanche le sue amiche possono fare qualcosa...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1: L’esame di coscienza
 
NORMAL POV
 
Era un giorno qualsiasi e per qualsiasi, si intende la solita storia.
“Sooooooniiiiiic!!! Devo dirti una cosa importante!!!!” esclamò Amy mentre inseguiva per l'ennesima volta il suo amato Sonic.
Purtroppo lui era troppo veloce e scomparve tra le colline.
Amy fu costretta ad arrendersi ancora una volta.
“Forse hanno ragione... Forse dovrei finirla di inseguirlo da tutte le parti...” mormorò sconsolata.
Tornata a casa decisa di farsi una bella doccia calda che le avrebbe scrollato via tutta la tristezza di dosso, ma questa volta Amy decise di farsi un esame di coscienza.
“È tutta colpa mia se fa così... al suo posto anche io avrei la sua stessa reazione! Insomma, ora che ci penso... non riesco a ricordare un momento in cui io non sia con lui... sono troppo... appiccicosa... lo ammetto...”pensò tristemente.
Chiuse l'acqua della doccia e si recò nel suo armadio.
“Mmm... mi sa che è venuta l'ora di fare un cambiamento nel mio look!!!”.
Ormai Amy aveva 15 anni e non poteva andare in giro come tre anni fa! Serviva qualcosa di nuovo alla riccia!!
Così prese dei pantaloncini a mo' di jeans e una camicietta a maniche corte, e che lasciava vedere l'ombelico, a quadretti piccoli rossi con l'orlo bianco in fondo.
Prese il suo cerchietto e se ne sbarazzò una volta per tutte e al suo posto fece due codine basse.
Si mise solo un po’ di rossetto ( le piaceva essere una ragazza acqua e sapone); e, mentre si stava preparando per uscire, qualcuno bussò alla sua porta.
Andò ad aprire allegramente e si trovò la dolce Cream con Cheese che la aspettavano.
“Ciao Cream! Ciao Cheese!! Qual buon vento vi porta?” chiese sorridendo.
Amy prese la sua borsa e iniziò a camminare con i suoi amici.
“Andiamo alla festa di compleanno di Sonic?” chiese Cream dolce come sempre.
“CHAO!CHAO! (Sì, andiamo!!!)” esclamò Cheese.
“Uhmmm... No, mi dispiace, ho cose più urgenti da fare!!! E poi a lui non piacerebbe perciò... Ma fagli lo stesso gli auguri da parte mia, ok?” sorrise Amy allontanandosi.
 
Cream POV
 
“Che cosa??? Sono diventata sorda per caso?” pensai rimanendo sorpresa. Era impossibile che Amy avesse detto una cosa del genere!!! Mi sarei aspettata che avesse iniziato a correre verso la casa di Mr. Sonic e invece... ha detto che aveva cose più urgenti da fare!!!
“CHAO!CHAO! (Incredibile!!)” esclamò Cheese.
“Concordo in pieno!” risposi io.
Poi iniziammo a correre verso la casa di Sonic più veloce che potemmo.
Quando arrivai, vidi che c'erano tutti... tutti tranne Amy!
Persino Shadow era venuto!!!
“Ehi Cream! Dov'è Amy? Manca solo lei!!” chiese Tails sorridendo allegramente.
“L’abbiamo incontrata per strada e ci ha detto che non veniva...” dissi io tristemente.
“In che senso non viene? Cos'altro le ha fatto Sonic?” continuò lui.
“A dir la verità, quando sono andata a prenderla, sembrava di ottimo umore, ma quando le ho chiesto di venire alla festa con me, lei ha detto testuali parole: “Ho cose più urgenti da fare... E poi a lui non piacerebbe... Ma fagli gli auguri da parte mia, ok?” ” esclamai io.
“CHAO! CHAO! CHAO! ( Amy non si è mai comportata così!!)”aggiunse Cheese.
“Non è davvero da le lei fare così!” disse Tails.
“Chao Chao... (È quello che ho appena detto...)” disse Cheese a bassa voce.
 
TAILS POV
 
Quello che mi aveva detto Cream mi aveva veramente stupito!!
“Amy non si comporta mai così!” pensai andando da Sonic seguito da Cream e Cheese.
“Dov'è Amy?” chiese lui vedendoci arrivare senza la riccia rosa.
Cream gli raccontò tutta la storia.
“Ma mi ha comunque detto di farti gli auguri da parte sua!!!” sorrise debolmente la coniglietta.
“Questo vuole dire... una giornata libera!!!” esultò Sonic con un forte accenno di felicità nella sua voce.
“COSA???” esclamò Cream arrabbiatissima.
Nella sala calò un grande silenzio.
“Ma insomma!!!! Amy non si fa viva senza neanche che tu sappia il perchè e tutto quello che sai dire è: “Una giornata libera!!!”??!! Ma stiamo scherzando???!” continuò Cream sempre più arrabbiata.
Poi lasciò la sala sbattendo la porta talmente forte che i bicchieri vibrarono.
 
SONIC POV
 
La scenata di Cream mi fece rimanere di stucco.
“Cream non perde mai così tanto la pazienza. Deve essere davvero preoccupata per Amy!” pensai.
Tutti ora nella sala mi stavano guardando.
Tirai una leggera gomitata a Tails in cerca di aiuto, ma per fortuna ripartì la musica e tutti di nuovo si sparpagliarono pensando ai fatti propri.
Tirai un sospiro di sollievo.
“Beeee'... Cream non ha tutti i torti...” azzardò Tails.
“ “Beeee'...” prova a metterti nei miei panni, amico!! Tu come reagiresti se per la prima volta la ragazza che nonappena ti vede si salta addosso baciandoti e abbracciandoti non ci fosse??? Scommetto che avresti la mia stessa reazione!!!” esclamai innervosito.
“Forse è vero, ma Cream ha ragione lo stesso!! Va bene che magari avrai una giornata libera, ma non è stato carino nei confronti di Amy parlare in questo modo, Sonic...” rispose lui.
Decisi che la conversazione sarebbe finita lì e me ne andai verso il tavolo degli snack.
 
 
La festa durò altre tre ore finchè tuttio se ne andarono e io rimasi da solo con Tails a ripulire tutto.
“Nonostante lo sporco, è stata la più bella festa dei 18 anni mai fatta prima!!!” scherzai.
Tails fece un sorriso sforzato.
“Amico, cos'hai? Come mai sei così giù? Sei geloso per tutti i regali che ho ricevuto??” chiesi sempre scherzando.
“Sai mi sa che Cream ha davvero ragione!” esclamò nervosamente andandosene via.
Così io rimasi lì, da solo...
 
AMY POV
 
Mentre stavo tornando dalla mia giornata di puro shopping, mi venne incontro Cream.
“Cream! Ci rincontriamo!” esclamai felice.
Lei invece non sembrava molto contenta.
“Siamo andati alla festa di Sonic e l'unica che mancavi eri solo tu!!!” disse molto arrabbiata. “Ma avevi ragione... A lui non importa niente di te...” continuò.
Ci sedemmo su una panchina.
“Sai, mi sono fatta un piccolo esame di coscienza oggi, sotto la doccia...” iniziai a parlare calma “...e ho scoperto che è quello che lui vuole è che io sparisca dalla sua vita. Tutto qui! Anche io avrei sempre avuto la sua stessa reazione se fosse accaduto a me! Se è questo ciò che lo farebbe felice, a me sta bene!” sorrisi poi.
“Questo vuole dire che... non sarai più nostra amica??” chiese tristemente.
“Chao... (non è giusto...)” le fece eco Cheese.
“Ma che dici!!! Io sono stata, lo sono ora e sarò per sempre vostra amica!!!” esclamai.
-YIPPIEEEEE!!!!-esclamò Cream.
“CHAO! CHAO!!! (evviva!!!)”.
Cream mi abbracciò e così fece Cheese.
 
L' indomani mi svegliai grazie alla luce del sole sul mio viso.
Mi alzai e andai a fare colazione. Erano circa le 7.10 di mattina.
Presi un caffè, mi vestii come il giorno passato e mi diressi a scuola.
 
SONIC POV
 
Dopo aver riordinato tutto decisi di chiamare Tails e di chiedergli scusa, così alla fine facemmo pace.
 
Camminavo tranquillamente verso la scuola, quando vidi Amy dalla parte opposta della strada.
Iniziai a pregare che non si girasse dalla nostra parte, ma Tails rovinò tutto.
“Ehi, Amy!!” la salutò.
“Grazie tante Tails!!” feci tra me e me.
Lei si girò dalla nostra parte e quello che disse, fu solo un lontano: “Ciao, Tails!!”.
Poi si girò di nuovo ed iniziò a parlare con le sue amiche.
“Uh? Ma ti... è come se... Ma non ti ha nemmeno visto!!!” esclamò Tails confuso.
Io ero il più confuso dei due.
“Come ha fatto a non vedermi???” pensai.
 
AMY POV
 
Risposi al saluto di Tails senza nemmeno guardare Sonic.
Non è quello che ha sempre voluto???
Non ha sempre desiderato che io lo lasciassi in pace??
Be', ora è completamente libero!!!
A meno che non sia lui a farlo, non lo saluterò.
Farò finta di conoscerlo appena, se necessario.
Lui per me ora è soltanto un conoscente.
 
Entrata a scuola mi imbattei in Rouge e Tikàl.
“Ehi! Amy!” esclamò Tikàl.
“Ciao ragazze!!!” salutai allegramente.
“Mmmm... allora non sei arrabiata con Sonic... Come mai non sei venuta alla sua festa ieri??” chiese Rouge.
“Ho fatto un esame di coscienza! Sapete com'è...” mi incamminai.
“E hai deciso di farlo solo ora?? Dopo tutte le volte che Sonic ti ha ferita, hai deciso solo ora di farti un esame di coscienza???” esclamò poi.
Tikàl le diede una gomitata, ma io risposi tranquilla: “Si. Hai ragione!! In effetti avrei dovuto pensarci prima!!” sorridendo.
Le due ragazze rimasero di stucco.
 
ROUGE POV
 
Le parole di Amy non potevano essere vere!!!
Amy non avrebbe mai detto una cosa del genere!!!
Lasciate lei e Tikàl, mi diressi verso l'armadietto per prendere i libri per la lezione di algebra.
Non appena chiusi l'armadietto, mi trovai Shadow davanti.
“Mamma mia!! Shadow!! Mi fai prendere un colpo!!” esclamai mettendomi la mano sul petto.
“Scusa...” disse lui calmo e un po’ freddo come al solito.
Io e lui ci incamminammo per il corridoio della scuola.
“Allora? Sai perchè Amy non è venuta alla festa??”chiese lui.
“Si! Perchè ora ha capito che Sonic non è innamorato di lei!!!” esclamai un po' nervosa.
“E l'ha scoperto solo ora?? Dopo anni e anni di umiliazioni da parte di Sonic, ha solo capito ora che lui non è innamorato di lei???” continuò sempre con tono un po' indifferente.
“Già! Mi ci sono voluti anni per capirlo, ma finalmente ce l'ho fatta!!!” esclamò Amy arrivando da dietro.
“E la prendi così bene? Insomma, hai scoperto che il ragazzo di cui sei stata innamorata per circa sette anni non ti ha mai amato e tu la prendi così, alla leggera?” esclamò Shadow, ma sempre con quel suo tono di voce freddo.
Io gli tirai una gomitata sul braccio e dissi a bocca serrata e nervosamente: “Shadow!!!”.
Amy invece sorrise allegramente e non diede in escandescenza come avrei creduto io.
Poi tranquilla se ne andò, senza dire nemmeno una parola.
 
Amy POV
 
Certo, quello che aveva detto Shadow era completamente esatto.
Ma io non sono più la dodicenne vestita di rosso di tre anni fa!!
Non do più in escandescenza, è poco elegante per una ragazza della mia età!
Pensate, che non ho più bisogno del mio martello per minacciare qualcuno, mi basta solo l'astuzia e la mia intelligenza di cui vado a vantarmi piuttosto bene!! u.u
 
Stavo andando in classe tranquillamente, come faccio tutti i giorni, del resto...
Poi, all'improvviso, andai a sbattere contro qualcuno.
Destino scherzoso, quel qualcuno era proprio Sonic!!
Mi caddero i libri e dovetti raccoglierli in fretta, dato che la campanella stava per suonare.
Mi alzai e poi esclamai un po' nervosa contro Sonic: “So che ti piace la velocità, ma devi stare attento a dove vai, mio caro!!”. Detto questo, corsi in classe.
Riuscii a sedermi proprio un nano secondo prima che la campanella suonasse e che la professoressa entrasse in classe.
 
 
Stranamente la giornata di scuola mi sembrò particolarmente corta.
Era ovvio!! Tutti i giorni aspettavo di uscire per vedere Sonic, perciò il tempo mi sembrava non finire mai. Ma ora, avete davanti una nuova Amy!! Una Amy che di Sonic, SE NE FREGA!!!!
 
Uscita dalla scuola, vidi che fuori c'erano Rouge, Tikàl, Cream, Cheese e Pink.
“Uh? E voi che ci fate qui?” chiesi un po' confusa.
“Ti aspettavamo!!” esclamò Pink.
“E perchè mai?” chiesi di nuovo.
“Perchè vogliamo parlarti!!!” aggiunse Rouge.
“A proposito di che?” sorrisi incamminandomi “A proposito di te e del tuo nuovo comportamento!!” esclamò Tikàl.
“Ancora con questa storia??!! Basta, mi sono rotta di parlarne!! Sonic mi piaceva, ora non mi piace più!!! Non è magia, si chiama solo esame di coscienza!!! Pensate che ora non riesco nemmeno a capire come possa essere stata attratta da un riccio sbruffone che si da tante arie e che ama la velocità e il pericolo come lui!!!” esclamai.  Poi me ne andai via.
 
Pink POV
 
Allora Cream non stava scherzando!!!!
Davvero Amy si era fatta un esame di coscienza!!!
Non credevo alle mie orecchie... ( Alle mie orecchie sempre bisognose di pettegolezzi, d’altronde!!)
Amy Rose il riccio aveva detto che non era più innamorata di lui...e lo ha anche definito uno sbruffone che si da tante arie!!!
Oh!Oh! Questa è bella!! Se solo ne avessi avuto la possibilità, questa notizia avrebbe fatto il giro della scuola e forse del villaggio in un nano secondo!!
Ma Rouge e Tikàl me lo avevano proibito... uffa!!!!
 
Dopo quella breve “chiacchierata” con Amy ci andammo a prendere un gelato.
“E se le fosse successo qualcosa? Mi sembra troppo allegra per i miei gusti!!” esclamò Cream. “CHAO!! (Confermo!!)” aggiunse Cheese.
“Ma se ha detto che è tutto a posto, c'è da fidarsi...Io mi fido di Amy!!” dissi io gustandomi il mio delizioso gelato.
“Mmmm... Sarà...” finì Tikàl.
 
Sonic POV
 
Era appena suonata la campanella, e io stavo uscendo dalla scuola, quando vidi Amy in compagnia di Rouge Cream, Cheese, Tikàl e Pink.
Subito mi nascosi per il timore che mi vedesse “Forse 'sta mattina non mi ha visto sul serio...” pensai.
Ma mi sbagliavo, e di tanto, perchè la sentii definirmi “uno sbruffone che si da tante arie!!!”.
Quelle parole mi colpirono così tanto.
Nessuno mi aveva mai definito così a parte Knuckles, è vero, ma non da una ragazza!  Per di più, a dirlo era stata Amy!!!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: _xniallshug