Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |       
Autore: Jessyka 46    27/07/2006    4 recensioni
Una fanfiction concentrata di citazioni filosofiche, provenienti da autori famosi ma anche da alcuni di sconosciuti... e tra queste frasi filosofeggianti un intreccio puramente Cottoncandy.
Perchè l'amore è seguirsi, l'amore è perdersi, l'amore è trovarsi.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Greg House
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TITLE: Il senso che non c’è

 

C’è una cosa dotata di una capacità d’esasperare che una persona non raggiungerà mai: un pianoforte. [Proust – “Sodoma e Gomorra”]

Quel passaggio era difficile. Lo era sempre stato. Quella sera di più. Le mani di House si inseguivano veloci tra tasti neri e bianchi, l’una fuggiva sulle note gravi, l’altra la inseguiva destreggiandosi su un arpeggio particolarmente complicato. Guardie e Ladri. Aumentava la velocità di quell’inseguimento. Ma niente fiatone. Solo la frustrazione nei suoi occhi concentrati che fissavano una dopo l’altra le note dello spartito che gli stava davanti. Rapida occhiata alle note, poi ai tasti. Note. Tasti. Note. Tasti. Quel pezzo, sputato da un cassetto il giorno prima, apparentemente un lento. Ma dietro quell’andamento monotono e sentimentale, forse troppo per lui, si nascondeva un crescendo: di intensità, di pensieri, di emozioni.

[Niente si può mettere bene in musica che non sia privo di senso – Addison, “The Spectator”]

Bel brano. Difficile. Ma bello. Difficile e Bello. Un po’ come lui.
Titolo: senza titolo. Un po’ come la sua vita fino a quel momento.

[I titoli sono soltanto soprannomi, e ogni soprannome è un titolo – Paine, “I diritti dell’uomo”]

-------------

Gli imprevisti. Fanno parte della vita. C’è chi li cerca e non li trova. C’è chi se ne tiene alla larga ma se li ritrova tra i piedi. C’è chi vive e li affronta e ne esce sconfitto. C’è chi li batte sul tempo. C’è qui li annega nella solitudine e in milioni di altre cose. E c’è House. Col suo imprevisto: il livello del videogioco da sbloccare.

[L’imprevisto è quando dietro al dubbio ci sta la certezza…e dietro la certezza non ci sta niente. – Jessyka 46]

CUDDY: Game over House!
HOUSE: Ma no!!! Non è vero! Xian non mi ha colpito! e Lara ha ancora un Kit di Soccorso! Posso passare al prossimo livello...l'...
CUDDY: ambulatorio! Lotta contro il tempo per sconfiggere le malattie che uccidono velocemente i pazienti in sala d'attesa! Combatti contro terribili raffreddori, reumatismi dai sinistri risvolti, sghiva mocci e starnuti letali, usa i vaccini, le sole armi a tua disposizione, il tempo è contro di te...e anche la mia pazienza...

[Dovere è quello che nessun altro ha voglia di fare - Penelope Fitzgerald, "Offshore"]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Jessyka 46