Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Naky94    07/12/2011    3 recensioni
Spesso, se non si ha niente da fare, si chiacchiera con i propri amici. E delle volte dalla semplice risposta ad una domanda, si può ricavare un'enorme verità.
Ed è così che chiacchierando con il suo capo, la nostra cara Van Pelt scoprì che...
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Grace Van Pelt, Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chiacchierando un giovedì mattina

 
«Ti sei resa conto che ormai tutti si sono accorti che siete una coppia vero?»
«Come scusa?»
«Oh dai che hai capito! Non fare finta di non sapere…»
«Ma io non sto facendo finta! Sinceramente non capisco di cosa tu stia parlando...»
«E va beh; allora: Uno, siete sempre insieme; Due, se non lo hai sempre sott’occhio diventi irascibile; Tre, vi coprite sempre a vicenda; Quattro, vi proteggete sempre a vicenda; Cinque, se siete separati riuscite a fare un buon lavoro, ma se siete insieme, siete imbattibili. Nessuno vi resiste...Insomma devo ancora andare avanti? E’ tutto chiarissimo, siete una coppia. Una coppia perfetta, aggiungerei. E tutto il dipartimento lo sa.»
«­… Ma che scempiaggini dici? Io e lui una coppia! Vorrai scherzare spero? E poi non possiamo, lo sai benissimo. E’ proibito! E comunque lui non è ancora pronto; è ancora... E io non me la sento di obbligarlo in una relazione che potrebbe anche non funzionare!»
«Hei! Hei!, ma cos’hai capito? Io intendevo una coppia sul lavoro!»
«… Ah!»

 

 Squilla un telefono. E’ il tuo. Guardi chi è che ti sta chiamando, e ti si illuminano gli occhi.
«Scusa, è importante. Devo prendere  questa telefonata»
«Certo, vai pure»
Sorridendomi, giri le spalle e ti incammini verso il tuo ufficio.
In fondo, è il tuo partner che ti sta chiamando, e tu non lo vedi da sta mattina, da quando è uscito con i ragazzi, per quell’interrogatorio, lasciandoci qui sole, in mezzo ad un mare di scartoffie da firmare.
Appoggio la mia tazza di caffè, ormai vuota, nel lavandino, e mi dirigo alla mia postazione per continuare il mio lavoro.
«Ciao Jane, dimmi tutto!»
Un ordine e una risata, la tua, è ciò che sento, prima che la tua porta si chiuda sul tuo ufficio. 

***

Note dell'autrice:
Bhe non ho poi molto da dire; questa piccola cosa ha vita propria. Si è manifestata all'interno della mia mente e ha chiesto con insistenza di uscire fuori, perciò l'ho ascoltata ed ora eccovela quà.
Grazie per aver letto ancora una volta. Alla prossima!

Ps. se recensite non mi arrabbio mica...

Baci! Naky!!!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Naky94