Fanfic su artisti musicali > Taylor Swift
Ricorda la storia  |       
Autore: olor a libros    07/12/2011    2 recensioni
Cambio ancora una volta punto di vista. Racconto sempre di lei, la mia Taylor, ma vista attraverso occhi di personaggi diversi. Sono occhi di legno, questa volta. Forse è una scelta insolita, ma vi assicuro che hanno visto tanto, questi occhi, ed hanno tante cose preziose da raccontarci.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Se la sua chitarra potesse parlare, quante cose avrebbe da raccontare!
Tutte le sue lacrime, i pensieri che Taylor confida solo a lei, la sua migliore amica.
Quante volte avrà visto sul suo faccino il sorriso da ragazza innamorata, mentre gli occhi erano persi chissà dove cercando di trasformare in note quello che stava provando. Ha visto anche quel sorriso spegnersi a poco a poco ogni volta, si è quindi prestata come strumento di vendetta, per ricucire il cuore della sua padroncina con un po' di musica.
E' impossibile non invidiarla, quella chitarra: come non desiderare essere al suo posto,  per poter assorbire nel legno tutte le sue emozioni, essere sempre lì per lei, le corde pronte ad essere accarezzate dalle sue dita,  accogliere le sue lacrime e i suoi sorrisi, e veder nascere capolavori.

Se solo potesse parlare...

 


"Ehi, Pinocchio parla, perché io non potrei farlo?"
Uh?
"Sono un pezzo di legno anch'io, alla fine. Ma altro che uno stupido burattino, io sono qualcosa di molto più elaborato, raffinato.
E - pensaci un po' - non parlano, le chitarre, ogni giorno davanti ai vostri occhi? Come farebbero, i musicisti, a trasmettere qualcosa attraverso corde mute? Parliamo, eccome se parliamo! Di certo una lingua migliore della vostra, cari umani.
Mi vedo però vincolata in questo terribile compito di usare le vostre parole, per essere sicura che tutti capiscano quello che ho da dirvi.
Questa mia storia, che poi non è la mia storia.

E' la storia di una bambina che non è più una bambina, storia sconosciuta ora conosciuta da milioni di persone.
Eppure mai, mai - ne sono certa - l'avete vista attraverso occhi di legno.
Eccoveli qua, i miei occhi, prendeteveli che ormai tanto io son vecchia.
Già, sono solo una piccola chitarra che porta un decennio bell'e intero sul suo manico - ora sono lì, anno dopo anno, tutti appesi alle mie corde, - ma sono una vecchia chitarra felice. E fortunata.
Perché?
Se conoscete la persona a cui ho accennato, di sicuro avete capito di cosa vi voglio parlare. E se avete capito di cosa vi parlerò, allora la risposta già la conoscete.
Lei.
Per questo sono stata fortunata.
La sua prima chitarra, eccomi qua. Il mio legno si gonfia di orgoglio nel dirlo.
Ho visto crescere un miracolo, ho visto sbocciare il fiore più bello e raro che esista - tanto che proprio non esisteva, prima che arrivasse lei ad esserlo;  
ho visto un cuore meravigliosamente buono riempirsi di note, l'ho visto poi esplodere tirando fuori tutte le cose belle; tutto questo davanti ai miei occhi - occhi di legno.
Questi occhi di legno che ora si stanno pian piano chiudendo, perché non crediate che le chitarre non dormano!
Io poi sono anziana, i miei occhi sembrano quasi di cemento più che di legno.
Ve la racconterò con calma, questa storia.
Ci vuole il suo tempo, per far muovere questa mia vecchia voce - tra l'altro in terra straniera;
Ci vuole il suo tempo, per raccontare un miracolo straordinario e delicato come questo. Ci vogliono le parole giuste, parole riempite di note e accarezzate da questo velo che è la voce degli anziani.
 

Tranquilli fanciulli, ve la racconterò domani questa storia. Intanto aprite bene il cuore e riempitevi le orecchie di pazienza, trasformate in legno i vostri occhi, così che il mio piccolo e delicato miracolo sia al sicuro dalla vostra trepidante giovinezza."

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Taylor Swift / Vai alla pagina dell'autore: olor a libros