Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: TudorQueen    10/12/2011    2 recensioni
Una raccolta di One shot ispirati da canzoni più o meno note.Coppie canon e non e qualche OC che fa capolino.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Time after time

La canzone citata è Time after time di Cindy Lauper

 

I fiocchi di neve cadevano numerosi dal cielo grigio scuro e creavano turbini bianchi di vento gelido che sferzavano il volto arrossato della ragazza. La giovane non se ne curò molto,spostò una corta ciocca biondo grano* sfuggita al cappello dal volto e continuò a correre a perdifiato come aveva fatto negli ultimi dieci minuti da quando era scesa dal piccolo camioncino che le aveva dato uno strappo fino in città. L’ultima riunione con i capi del governo era durata più del previsto e la bella ucraina aveva perso l’ultimo autobus disponibile per raggiungere il cinema dove si sarebbe tenuto lo spettacolo di fine anno a cui Ludwig l’aveva invitata. Era l’ennesima volta che il biondo tedesco le faceva una timida proposta di uscita insieme,e Katya aveva promesso a sé stessa che stavolta sarebbe andato tutto per il meglio. Ogni volta che lei e Ludwig avevano in progetto di vedersi qualcosa nella sua vita andava storto e lei era costretta a rifiutare l’invito. Il tedesco era educatamente comprensivo e non aveva mai mostrato nulla più del dispiacere di dover rimandare i loro appuntamenti,ma Katya sapeva come potesse essere frustrante. Stavolta sarebbe andata bene. Non avrebbe permesso interruzioni da parte di sua sorella che richiedeva il suo aiuto per non meglio specificati progetti di matrimonio né sabotaggi da parte di suo fratello,geloso oltre ogni limite di sopportazione . Stavolta aveva considerato tutto nei minimi dettagli,i suoi fratelli erano all’oscuro di tutto e nulla l’avrebbe costretta a cancellare all’ultimo il suo appuntamento. Non aveva però calcolato di poter essere lei stessa per la prima volta la causa dell’ennesima buca affibbiata al tedesco. Appena uscita dalla riunione la ragazza si era rapidamente cambiata e aveva tentato disperatamente di trovare un mezzo di trasporto per raggiungere la città. Dopo ore di tentativi un piccolo pullmino di bambini in gita scolastica le aveva offerto un passaggio,e una volta arrivata la ragazza aveva preso a correre a più non posso verso il luogo di incontro. Era in ritardo,aveva un aspetto distrutto e non vedeva più in là del suo naso,ma avrebbe resistito. Le gambe le crollavano per il freddo(“ Sciocca che sono,non avrei dovuto lasciarmi addosso la gonna del tailleur..” pensò tra sè) e il viso era gelato,ma lei non sarebbe caduta,non si sarebbe arresa. Ludwig era sempre lì pronto ad aspettarla,nonostante le ripetute buche e rinunce il tedesco non aveva mai cambiato il suo atteggiamento. Katya girò l’angolo pronta a trovarsi di fronte il viso serio e educato di Ludwig ma non c’era nessuno. La piazzetta tra le aiuole innevate era vuota,e l’orologio segnava un ritardo di tre ore sull’ora stabilita. Katya si fermò e riprese fiato guardandosi attorno rapidamente. Forse stavolta era davvero troppo,forse stavolta anche la pazienza di Ludwig era venuta meno,forse stavolta aveva sprecato l’ultima possibilità … La ragazza sentì il cuore batterle forte per l’angoscia e le lacrime farsi strada nei suoi occhi celesti. Alla fine non erano state le continue interruzioni da parte dei suoi fratelli,era stata tutta colpa sua e del suo ritardo se il tedesco aveva definitivamente rinunciato. Katya era ancora lì ansante a guardarsi attorno incapace di accettare la realtà quando si sentì chiamare. “ Katyusha**..?”La ragazza si voltò e i suoi occhi incrociarono quelli di Ludwig. Infagottato (con cappotto,sciarpa,cappello e guanti), ricoperto di neve, con il naso dritto arrossato dal freddo, il tedesco era lì ad aspettarla come sempre. Il ragazzo sbattè le palpebre sugli occhi azzurri chiarissimi e le fece un timido sorriso. Reggeva in mano due bicchieri di cartone fumanti e si avvicinò con passo deciso finchè non le fu davanti. “Ho pensato che avresti avuto bisogno di qualcosa di caldo con questo freddo e sono andato al bar del cinema …”disse con la sua voce bassa e un piccolo rossore di certo non dovuto solo al freddo che si vedeva sugli zigomi alti del suo bel viso. Katya lo guardò incredula e felice al tempo stesso “ Sei rimasto qui?..”gli chiese la ragazza con un filo di voce. Il tedesco alzò un sopracciglio e le fece un sorriso tenero e un po’ incerto “ Ja … sapevo che saresti venuta … avevamo appuntamento qui ...”disse dolcemente . Katya lo fisso un attimo per poi sciogliersi in un sorriso dolcissimo,e una lacrima le scese lungo una delle guance. Lacrime di felicità. Senza pensarci abbracciò il ragazzo e affondò il viso nella sciarpa di lui. Ludwig arrossì colto alla sprovvista,poi timidamente posò i due bicchieri su un muretto vicino e avvolse la ragazza con le sue braccia, ancora rossissimo in volto ma con un piccolo sorriso imbarazzato sulle labbra . Katya sorrise nel sentire le braccia del ragazzo che la tenevano stretta. Lei era pasticciona e imbranata, ma qualunque cosa fosse accaduta,sapeva che  lui sarebbe sempre stato lì ad aspettarla. If you fall I’ll catch you, I’ll be waiting time after time…

 

*=ecco sappiate che per me Ucraina DEVE essere bionda ma di un biondo caldo,colore del grano(come quello che coltivano proprio in quelle terre),in contrasto con il biondo-grigio di Ivan o il biondo quasi bianco di Natalya(Bielorussia significa Russia Bianca dopotutto).L’autore in effetti nell’ultimo volume ha colorato Ucraina con un biondo più simile a quello di Ludwig che non di Ivan,quindi non sto stravolgendo troppo il personaggio.

 

**=anche Ludwig,come Ivan e Gilbert per Natalya,usa un diminutivo per Yekaterina detta Katya,ossia Katyusha.

 

Ed eccoci qua alla mia coppia preferita in assoluto(si lo so l’ho detto anche per la PruBielo,in realtà adoro il quartetto Fratelli tedeschixSorelle russe,per me le due coppie vanno a braccetto,se c’è una ci deve essere per forza anche l’altra).Germania e Ucraina mi piacciono sia visivamente che per i caratteri(ed è bellissimo il contrasto tra il loro aspetto decisamente sexy e i loro caratteri così timidi e impacciati)e la canzone che ho scelto per loro è una delle mie preferite in assoluto. Sono la prima coppia con cui ho iniziato a scrivere ff ,ma per ora si tratta di lavori iniziali che andrebbero rivisti prima di essere pubblicati. Spero di essermi mantenuta quanto più IC possibile,soprattutto con Ludwig ho qualche timore di essere andata un po’ OOC,non lo so fatemi sapere voi che ne pensate … Spero che il capitolo vi sia piaciuto!Ringrazio tutti coloro che leggeranno e recensiranno la storia,fatemi sapere il vostro giudizio su questa coppia poco nota(non ci sono fanart da nessuna parte)ma a mio parere molto bella e che merita più sostegno! A presto! TudorQueen

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: TudorQueen