Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |      
Autore: Ofelia20    10/12/2011    1 recensioni
Missing Moment di Change e Be Italian.
Clelia Landini è tornata in Italia lasciando il team della BAU e il suoi sentimenti in Virginia. In compagnia solo dei rimorsi e dei rimpianti la giovane profiler italiana si sente più sola che mai, specialmente nella Viglia di Natale...
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Spencer Reid
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Se un giorno mai...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You better watch out
You better not cry

È la vigilia di Natale. La televisione è accesa su un canale a caso, un coro di bambini continua, sorridente, a cantare canzoni natalizie.

Better not pout
I'm telling you why

Clelia è seduta intorno al suo tavolo, una bottiglia di vino vuota davanti a lei ed un bicchiere colmo pronto per essere mandato giù tutto d’un fiato.  Un altro giorno che annega nella disperazione, nel rimpianto, nel rimorso. Un altro giorno passato a piangere lacrime di sangue. Un altro giorno per pensare a tutti i suoi sbagli. In quel dannato 24 dicembre, in cui tutti si preparano a festeggiare con le proprie famiglie, le persone che amano, lei era lì, a bere e a pensare. Gli occhi cominciano a pizzicarle, poggia la testa sul tavolo. Vorrebbe sbatterla, sbatterla talmente forte da spaccarla, da non riuscire più a ricordare. Alza la testa,sta per portarsi alle labbra il bicchiere quando sente il citofono suonare. Beve un leggero sorso di vino, si alza sbuffando e a passi incerti si avvicina alla porta. Con la mano tremante infila la chiave nella serratura, la gira due volte. Apre la porta. Alza lo sguardo.

Santa Claus is coming to town

È lui. Si è proprio lui. Che sorride serafico, che la guarda con i suoi occhi enormi, con in testa un ridicolo capello da Babbo Natale.

“Buon Natale Clelia!” dice suadente. La ragazza continua a guardarlo stupefatta. Non può essere vero. Deve aver bevuto troppo.

“Ehi, vuoi rimanere tutto il Natale a fissarmi qui sulla porta. So di essere abbastanza ridicolo con questo cappello ma…” parla alla ragazza che sembra non percepire neanche una parola di quello che ha detto. Il ragazzo le mette una mano sulla spalla, allora non è un’allucinazione. Lui è veramente lì. Lui è veramente arrivato dall’America per festeggiare il Natale con lei.

Reid…” ha solo il fiato per dire, prima di buttare le braccia intorno al collo del ragazzo e abbracciarlo. Il ragazzo ricambia l’abbraccio, stringendo forte a sé il corpo tremante della ragazza.

“Ma che ci fai tu qui?” balbetta con la voce leggermente rotta dall’emozione invitando il ragazzo ad entrare.

“Sorpresa!” cantilena il ragazzo sedendosi sulla poltrona con ancora indosso il capello.


He sees you when you're sleeping
He knows when you're awake
He knows if you've been bad or good
So be good for goodness sake!

La ragazza ridendo, si avvicina al ragazzo. Si siede di fianco a lui. Non sa cosa dire, è felice. Dopo giorni passati a immaginarlo, finalmente lui era lì vicino a lei, che la riscaldava con il suo sguardo e con il suo sorriso.

Allora… Ci sono novità?” dice il ragazza dandole un leggero buffetto sul ginocchio. Senza pensare, Clelia, poggia la sua mano pallida su quella calda e morbida del giovane. Il loro sguardi si incrociano, il nocciola degli occhi di Spencer va a tuffarsi nel oceano blu di quelli della rossa. Lentamente il loro visi cominciano ad avvicinarsi, la ragazza può sentire ormai il respiro soffice del ragazzo sul suo. I nasi si sfiorano, le labbra stanno quasi per congiungersi….

O! You better watch out!
You better not cry.
Better not pout, I'm telling you why

L’acuto di uno dei membri del coro, fa sobbalzare la ragazza, riportandola alla realtà. È stato solo un sogno. Tutto l’alcool che ha ingerito l’ha fatta addormentare sul tavolo, accompagnandola in un meraviglioso viaggio. Si guarda attorno ancora spaesata da sogno, l’orologi batte le undici. Si alza per trascinarsi a stento nel letto, sperando di poter sognare ancora, di essere ancora felice anche solo per un attimo. Il citofono suona. Questa volta per davvero. Barcollando si alza dal tavolo, si passa una mano tra i ricci spettinati. Apre la porta: Sono le sue nuove vicine; Sono venute per farla festeggiare. Un leggero ed amaro sorriso compare sul volto della ragazza che si rassegna a passare il Natale senza di lui.

Santa Claus is coming to town.
Santa Claus is coming to town.

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Ofelia20