Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    30/07/2006    1 recensioni
Nella terra di Lilyhann si sta scatenando una guerra fra elfi bruni ed elfi chiari. E se Yori, appartenente ai primi, conoscesse Shan, un suo nemico? Riuscirà la loro amicizia, e forse il loro amore, a sopravvivere nonostante tutto?
Genere: Romantico, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SHAN E YORI, Cap. 02

Il risveglio





Quando entrò in città, Yori la trovò quasi deserta. I pochi abitanti lo guardavano con sospetto, e così lui si premurò di coprire lo straniero che aveva salvato con il mantello in modo che fosse impossibile vederne il volto pallido ed i capelli biondi.
Non gli ci volle molto, prima di trovare una locanda con due posti letto disponibili: non c’erano più molti viaggiatori, se non si calcolavano i guerrieri dell’esercito o i soldati mercenari, e nessuno di loro aveva motivo di recarsi a Lleni, che tutto sommato non era una delle città più importanti del regno, e per questo non era necessario difenderla.
Il proprietario non fece molte domande, e questo tranquillizzò Yori, che portò su personalmente i suoi bagagli ed il ragazzo ancora avvolto nel mantello. Si sentì quasi come un omicida che tentava di occultare un cadavere… ridacchiò al pensiero.
Ma se quella guerra fosse continuata, prima o poi avrebbe DAVVERO dovuto ammazzare qualcuno. Forse perfino il ragazzo che ora aveva tra le braccia. E lui non ci teneva, nel modo più assoluto.
Una volta nella stanza assegnatagli dall’albergatore, liberò il biondo e lo posò sul letto.
Poi cominciò a dare una sistemata ai bagagli. In fondo, era stanco del viaggio, e due o tre giorni di riposo gli avrebbero fatto solo che bene.
Era nel bagno, a darsi una rinfrescata al viso, quando sentì dei movimenti provenire dal letto.
Si affacciò, e vide l’elfo guardarsi attorno, smarrito.
E quando Yori si fece avanti, all’altro per poco non prese un colpo.
- Non sono stato io, sul serio. Perché continuate a perseguitarmi… io non ho fatto niente!
Disse convinto, cercando di apparire più sicuro di quello che in realtà era.
Shan ridacchiò, e si sedette sul letto, di fronte a lui. che si ritrasse.
- Ehi, calma. Non voglio farti niente. Come ti chiami?
- Shan. Dove sono? Mi hai portato tu qui?
Yori annuì.
- Bene, Shan. Sei in una locanda della città di Lleni. Ti ho trovato ferito e svenuto nel bosco, e pensavo avessi bisogno di una mano.
- Perché l’hai fatto? Tu… non sei un elfo bruno?
- Che importanza ha? Ce l’ho una coscienza, e non potevo lasciarti morire lì. Non ho nemmeno avuto il tempo di controllare se sei ferito…
Shan scosse la testa.
- Nulla di grave. Qualche graffio qua e la, ma mi rimetterò.
Sembrava più tranquillo, ora.
Yori si avvicinò.
- Perché sei stato attaccato? Cosa ti è successo?
Shan abbassò lo sguardo. Non sapeva se fosse il caso di continuare a parlare con il moro… dopotutto, in teoria loro erano nemici.
Però lo aveva salvato… sì, glielo doveva.
- Sono qui per cercare una persona, e per vari motivi che non posso spiegarti. Sapevo che era rischioso, ma dovevo provarci… almeno tentare, non so se mi capisci. Anche a costo di rischiare la vita. Sapevo che non dovevo farmi vedere da voi… cioè, dagli elfi bruni, né da quelli scuri. Però ero stremato dopo giorni e giorni di viaggio, e non ho notato che alcuni di loro si aggiravano nel bosco. Stavano cercando il responsabile di… Beh, hanno violentato ed ucciso la figlia di uno dei paesani… lui è molto popolare, ed ha il più vasto campo agricolo della zona… in pratica dà da mangiare a tutti nei paraggi. È per questo che erano così infuriati. E quando mi hanno visto, mi hanno accusato di esserne il responsabile… Ma io non c’entro niente, te lo giuro. Mi hanno malmenato, e credevo mi avrebbero portato con loro al villaggio per punirmi più severamente… Non so perché non l’abbiano fatto. Ma forse è stato meglio così.
Yori annuì.
Gli dispiaceva per lui, sapeva che con gli ultimi eventi, i bruni odiavano i bianchi e viceversa.
Ma accusare qualcuno solo perché veniva dall’altro lato del regno era assurdo.
O forse potevano avere ragione.
Ma Yori decise che Shan gli sembrava sincero, e volle credergli.
- Capisco, Shan. Immagino sia dura per te viaggiare da solo.
- Sì, in effetti… e tu, invece, che ci facevi lì? Non è esattamente una zona molto frequentata…
- Io… sono in missione, diciamo. Ma non è un argomento di cui mi va di parlare, se non ti spiace.
Shan scosse la testa.
- Oh, no, non preoccuparti. Piuttosto, volevo chiederti… dopo quello che è successo, devono avercela a morte con me… come hai fatto a portarmi fin qui?
Yori ridacchiò, e l’altro lo guardò perplesso.
- Ti ho avvolto nel mio mantello come un sacco di patate.
Il biondo aprì la bocca, come per dire qualcosa, ma la richiuse subito.
Poi distolse lo sguardo, e mormorò.
- Comunque… grazie.
Yori rifletté un attimo. Poi, parlò nuovamente.
- Di nulla. Piuttosto… volevo farti una proposta.
- Cosa?
- Beh… tu viaggi solo, io pure. Sinceramente, mi annoio a non poter mai parlare con qualcuno, ed inoltre non si può mai sapere quando puoi trovarti in pericolo e aver bisogno di una mano. Tu… non direi che sei esattamente in un’ottima posizione. Sei uno straniero e un nemico, in molti ti odiano e non è il caso che continui ad andartene in giro per i cavoli tuoi, tra l’altro credo che avresti proprio bisogno di qualcuno che ti guardi le spalle, non mi sembri esattamente un guerriero… Perciò, perché non vieni con me? Ti aiuterò a trovare la persona che cerchi, il regno non è poi così grande. Ed io non ho una meta precisa, mi basta girare un po’ di città, e non ho problemi.
Shan ci pensò su un attimo.
- Allora? Accetti?
Lo incalzò Yori.
Shan annuì.
- Va bene. Accetto.


***Continua***





I capitoli non sono lunghissimi, ma comunque si va avanti.
Ringrazio tutti coloro che hanno letto e commentato.
Thanks a lot. Fatemi sapere come vi sembra!
Kisses, Vahly.





   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Vahly