Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: areon    11/12/2011    1 recensioni
Tante storie per una coppia: ogni capitolo è una storia a sé su alcune scene della vita dei nostri due piccioncini.
Partecipante alla Winter Challenge di visbs88
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
02. Verso Nord (Quel Natale dai tuoi)
Storia scritta per la Winter Challenge di visbs88 – prompt #13 – Automobile
Foto #01 – Verso Nord (Quel Natale dai tuoi)
Una coppietta felice, un viaggio in auto e una tempesta di neve. Riusciranno ad arrivare a destinazione?
Buona lettura a tutti,
areon.
 
Rating: verde
Genere: fluff, romantico, slice of life
Note: one-shot, flash-fic (287 parole)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- VERSO NORD -
(Quel Natale dai tuoi)

Quando si erano avviati verso Nord, alle 6 del mattino di quel gelido 20 dicembre, mentre iniziavano a cadere leggeri i primi fiocchi bianchi, non sapevano cosa li aspettava.
Dopo essere rimasti imbottigliati nel traffico dell’autostrada per l’intera giornata, procedendo a passo di lumaca quando procedevano, mentre la neve continuava a scendere bloccando i trasporti, quando finalmente videro il cartello che segnalava la loro uscita –finalmente, sarebbe stata questione di mezz’ora, tre quarti d’ora al massimo uscire di lì alla velocità a cui andavano, speravano– l’automobile sembrava non voler procedere. Riuscirono per miracolo ad accostare –se così poteva essere definito spostare di pochi centimetri la macchina dalla strada e segnalarne la sosta con il triangolo– che in pochi minuti sarebbe diventato inutile a causa della bufera.
“Sai una cosa?” proferì lei, ormai stanca e demotivata, mentre rintanati nell’auto gelida e spenta, letteralmente morta, aspettavano il carro attrezzi–sarebbe servito loro un miracolo.
“Cosa?”
“Il prossimo anno dai tuoi ci andiamo in aereo.”
“Beh, in aereo non capita che ti muoia l’auto quando sei quasi arrivato, è vero, ma proprio per questo non ti permette di trovare un modo divertente per ammazzare il tempo mentre aspettiamo il soccorso stradale.” suggerì.
Come se percorrere in aereo un viaggio che normalmente richiedeva appena circa cinque ore in auto fosse una cosa sensata.
Quel giorno, invece, quando erano quasi arrivati –normalmente sarebbe mancata solo mezz’ora alla destinazione, non all’uscita autostradale–, dopo quasi quattordici ore di viaggio la loro auto era defunta.
“Gli ci vorrà una vita per arrivare…” sussurrò lui dopo un attimo di silenzio a mo’ di scusa.
In risposta, ricevette un bacio passionale, e, subito dopo, una gomitata sullo stomaco.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Allora… che dire? I trasporti pubblici che non funzionano sono una cosa nota a tutti i pendolari, e ogni anno sentiamo durante i ponti di lunghe code in autostrada, altro incubo di chi viaggia…
Recensite in tanti, vi prego xD
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: areon