Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |       
Autore: Shari Deschain    12/12/2011    4 recensioni
Stefan Salvatore ha amato quattro donne, e le ha viste morire una dopo l'altra.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elena, Gilbert, Katherine, Pierce, Lexi, Rebekah, Mikaelson, Stefan, Salvatore | Coppie: Elena/Stefan, Katherine/Stefan
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Hazard'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Warning: Pre-serie, Angst
N/A: Partecipa alla challenge bingo_italia, prompt “Rosa rossa” 



In Memoriam




Qualcosa in me ricorda
e non vuol dimenticare.

(Il seme del male – J. Harris)




Si rigira con delicatezza una rosa rossa tra le dita, disperdendone il profumo delicato nell'aria gelida della notte, ed intanto s'inoltra lentamente nelle ombre fitte del bosco.
Ogni passo, che gli piaccia o meno, porta con sé un ricordo di lei.
Ricorda di come le piacesse tenere sempre un fiore nei capelli, o appuntato sul corpetto. Li coglieva personalmente, uno per uno, altre piccole vittime dei suoi adorabili capricci.
Ricorda il suo sorriso appena accennato e gli occhi socchiusi quando ne respirava il profumo, come se la dolcezza di quella fragranza avesse la straordinaria capacità di trasportarla in un altro tempo, in un altro mondo.
Ricorda le mattine in cui si svegliava da solo, in un letto ormai diventato freddo ma ancora punteggiato qua e là di petali rossi che a volte sembravano macchie di sangue, e a volte lo erano davvero.
Sono passati dieci anni esatti, pensa. Solo dieci anni.
Di nostalgia non è mai morto nessuno, si dice. Tanto meno un vampiro.



Poi però gli anni diventano trenta.
Cinquanta.
Cento.
E lui si ritrova ancora lì, con una rosa che già gli muore tra le mani e nella testa il ricordo di un amore che proprio non sa come uccidere.



A volte gli sembra di scorgerla tra la gente: un sorriso conosciuto su un volto estraneo, un profumo familiare tra la folla degli odori di una nuova città, il sussurro di una risata nel silenzio di una notte solitaria.
Altre volte la sensazione di essere osservato da lei è così forte che non riesce ad impedire a sé stesso di voltarsi di scatto, sicuro di incrociare i suo occhi maliziosi.
Ma a restituirgli lo sguardo non trova che il vuoto, e al suo interno il fantasma di un'illusione.
È in quei momenti che la odia più che mai.



Nel folto del bosco di Mystic Falls, ben nascosta in una piccola radura circondata dagli alberi, c'è una vecchia chiesa in rovina. In realtà non rimangono che poche macerie annerite dal fuoco e dal tempo, coperte da radici ed erbacce che ormai fanno da padrone.
È una tomba, ma non ci sono lapidi né epitaffi in memoria di un amore perduto.
Katherine non merita niente del genere.
Katherine lo ha tradito, soggiogato, ucciso e ha fatto di lui un mostro.
Qualsiasi sentimento per lei, qualsiasi ricordo di lei, è ormai corrotto dalla rabbia di essersi lasciato ingannare, dal rimpianto di averla amata, e dal senso di colpa per averle permesso di distruggere la sua famiglia.
Per Katherine, ormai, non prova che questo.
Eppure, di fronte a quelle rovine, di tanto in tanto, Stefan torna a deporre una rosa rossa.



   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain