Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: michihiko91    01/08/2006    1 recensioni
una notte di pioggia una bambina dagli occhi turchini una madre senza amore una miscela esplosiva. leggete
Genere: Romantico, Triste, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-PROLOGO-

-PROLOGO-

1705

In una notte lontana, quando ancora il progresso dell’uomo non era entrato in funzione e quando ancora non c’erano re a governare la terra, una donna bagnata dalla pioggia e sola dava alla luce una bambina che non sarebbe mai stata sua.

Ancora ricordava quella stupida notte nella quale i suoi aggressori si erano divertiti con lei fino a farle concepire quella bambina che ora davanti a lei piangeva, quella piccola creatura dagli occhi azzurri e dai capelli marroni.

Una bambina nata dal terrore, dal disprezzo, ed era questo che la donna provava per lei: disprezzo, puro disprezzo.

Si ripulì, la depose tra le radici della quercia madre e la maledisse.

“”il tuo aspetto attirerà tutti gli uomini e le tue mani li uccideranno, non proverai amore e n sarai amata.

Porterai morte tra gli uomini e terrore tra le donne.

Perché chi nasce dal terrore porterà morte e gli sarà portato solo disprezzo.””

Detto questo si girò e si incamminò verso casa, il suo palazzo, il grandissimo palazzo…… del re di Cornovaglia…… …… .. .. ..

…. ..

..

.

1720

In un piccolo villaggio di Cornovaglia una signora di una certa età, bella cicciotta e dai modi poco regali, veniva seguita a ruota da una giovane quindicenne che nell’aspetto aveva poco a che fare con lei.

-allora, mia piccola Isabel, che fiori vorresti per la festa dei tuoi 15 anni?-

-crisantemi madre-

-piccola Isabel, i crisantemi sono fiori tristi, perché non prendiamo delle rose, delle margherite, dei non ti sc..-

-madre…… per l’amor del cielo,…... voglio i fiori.-

La donna fece una smorfia di incomprensione e tirò avanti per il banco delle stoffe.

La giovane camminava ignara della strage di uomini che faceva, da sempre aveva questo effetto su di loro.

Da un po’ non si parlava altro che di lei, la ragazza più carina del villaggio, camminava fiera in mezzo alla strada, i suoi occhi turchini non avevano vista per nessuno, e i suoi capelli marroni, raccolti in una larga treccia, si muovevano piano al tocco della giovane brezza leggera.

Intanto la donna si era fermata a guardare una bellissima stoffa nera e lucida, come Isabel non ne aveva mai viste, mentre parlava con la moglie del proprietario…

Isabel si appoggiò ad uno steccato, il mercato di sabato mattina era una scocciatura, lei sognava di vivere grandi avventure, casomai anche di cavalcare, e di trovare una donna, una donna che non aveva mai conosciuto, una dona che odiava, sua madre…

L’aveva sempre saputo di non appartenere al grembo della donna che davanti a lei parlava scegliendo stoffe…

Non le era stato nascosto niente.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: michihiko91