Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: deja    13/12/2011    3 recensioni
La mia testimonianza, la conferma della magia presente quella sera in quel teatro.
Il secondo concerto di Macca in Italia, dopo ben otto anni !
Raccontato alle persone che mi stanno vicine, che hanno le mie stesse passioni e i miei stessi interessi, che avrebbero voluto venire con me, al posto di mia cugina !
Persone che avrebbero voluto assistere alle mie emozioni, al mio insieme di sentimenti espresso in lacrine che, sotto le note di quel grandissimo musicista, mi rigavano il viso la sera del ventisette novembre proprio lì, a Milano ! :)
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ragazze belle, ieri sera ho provato un'emozione indescrivibile, ho pianto per dieci volte (si, le ho contate), pensavo a voi, a quanto vi sarebbe piaciuto se foste state lì accanto a me !!
Ecco, quando lo aspettavo, ero stanca, stufa, pensavo al fatto di aver dimenticato a casa la batteria della macchina fotografica (si, è successo e mi sento un'idiota) e che quei momenti non sarebbero stati mai immortalati in una foto, avevo ancora i piedi congelati dal freddo che avevo preso nelle tre ore e mezza di fila fuori al gelo; pensavo che non mi sarei divertita per niente, che quando sarebbe entrato, la mia reazione fosse stata un sorrisetto e qualche urlo, ma appena è entrato, appena l'ho visto, sul palco e poi sul maxi-schermo, una lacrima mi ha attraversato il viso, avevo il magone, non riuscivo a respirare, vi volevo lì con me per provare le mie stesse emozioni !
Non so descriverlo, ha iniziato a parlare in italiano, ma poi cominciava ad essere un po' difficile per lui, così, con qualche battutina, ci ha portato il sorriso e l'allegria !
Il primo brano che ha cantato era Hello Goodbye, era diverso rispetto alla solita e noiosa registrazione dell'album, era live e lo stavo vivendo !! Sapevo già tutte le canzoni che cantava, ma improvvisava, non ha fatto caso alla scaletta e ha cantato tutti i brani possibili che gli passavano per la mente, si Claudia, ha cantato Let It Be, Hey Jude e Yeterday, Linda, ha cantato persino A Day In The Life, quella che ti faceva paura, Bianca, ha cantato Back In The USSR, quella che ami tanto hahaha ! Gaia, mentre cantava Here Today, la canzone dedicata al suo grande amico John, mi sei venuta in mente tu, Alessia, non so proprio perchè, ma ho pensato a te quando è partito il brano I Will e, Giorgia, quando è iniziata Obladi Oblada mi sono ricordata di quel giorno trascorso insieme a casa tua ma ho pensato a te anche durante il brano Something, soprattutto nelle prime parole !
Quella serata è stata un unico pensiero su di voi, ma le lacrime sono uscite quando pronunciò le parole "Il mio grande amico John" e "Il mio magnifico amico George"; sono state proiettate le loro immagini, foto di Paul e George insieme, uniti e felici più che mai, e quelle di Paul e John insieme allegri e stupidi come all'inizio della loro grande avventura ! Era un miscuglio tra lento , allegro, triste e forte.
Helter Skelter ha messo la carica a tutti, dietro di lui, sul pannello, è apparso un video girato sulle montagne russe era come provare un emozione nuova, le nostre mani si alzavano al cielo e urlavamo le parole, gridavamo, sempre più forte, come se ci stessero strappando il cuore dal petto, invece il cuore batteva, anche questo sempre più forte, le lacrime scendevano e un sorriso mi prese tutto il viso.
Finì il pezzo forte, continuò con un assolo di piano, era una delle sue opere da solista ed era triste, mi accorsi dei suoi stivaletti, furono proprio quelli che mi fecero scoppiare in lacrime, erano quelli iniziarono la storia dei Beatles, lo fecero diventare ciò che è, li distinguevano in qualsiasi cosa, erano gli stivaletti che, nel 1962, fecero la moda inglese, erano gli stivaletti dei Fab Four, mi accasciai, non facevo altro che pensare a tutta la loro storia, immagini, foto e momenti della loro storia mi passarono davanti come un treno in fuga, ascoltavo bene le parole, parlavano della fine, ma la fine di cosa ?
Parlava proprio la fine della loro avventura, il tempo passa e, anche dopo quarant’anni, ancora non è finita, tutti ricordavano le parole, anziani, adulti, ragazzi e persino bambini, la loro avventura non è finita per niente !
Interruppe la canzone Day Tripper per aggiungere il pezzo finale di All You Need Is Love, l'amore era forte in quel teatro e tutti ricordavano Lennon facendo il segno di pace con le mani, questo accadde anche quando, nel mezzo di I've Got A Feeling, terminò con le parole pacifiste di Give Peace a Chance, di John e Yoko; non resistetti e mi misi a piangere pensando a John, alla sua vita, alla sua morte !
E' stata come una magia, che poi finì, passeranno anni prima del prossimo ritorno in Italia e non penso nemmeno che ritorni (non per essere pessimista, ma ha la sua età, eh) !
Voi non sapete quanto volessi che al posto di mia cugina ci foste state voi !
Bhè, questo è il riassunto di ieri sera ! Ora sapete cosa ho veramente provato !

- Nura
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: deja