Film > Re Leone
Ricorda la storia  |      
Autore: Shizue Asahi    18/12/2011    9 recensioni
Senti lo scalpiccio degli gnu sotto di te, mentre raggiungi uno spuntone dietro il quale intravedi la chioma nera di Scar. Ti ha sempre incuriosito quel colore così singolare, così diverso.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lunga vita al re

 

 
Corri. Il cuore in gola e le zampe che sollevano la polvere.
Affanni. Respirare ti provoca dolore, i pulviscoli ti irritano le narici. Uno gnu ti spintona, mentre un altro ti passa avanti senza neanche vederti, costringendoti a spostarti bruscamente.
Inciampi. Ruzzoli per terra. Per un pelo uno gnu non ti calpesta.
Il sole è alto nel cielo e i suoi raggi si fanno strada a fatica tra la polvere.
Un altro gnu si scontra con l’albero a cui Simba è aggrappato e lo spezza, continuando nella sua corsa frenetica. Il cucciolo è sbalzato in avanti e lo vedi agitarsi a mezz’aria, avvicinandosi pericolosamente al suolo.
Ti acquatti a terra, i muscoli delle zampe si flettono e salti in avanti, mentre altri gnu ti vengono in contro e si scostano spaventati.
Quando afferri Simba ti senti improvvisamente sollevato, ma continui a correre e schivi gli animali che vengono verso di te. Ti scontri con alcuni di loro, ma né tu, né loro siete intenzionati a fermarvi.
Fai forza sulle zampe, avverti i tendini tendersi. Lo strato di polvere nell’aria si è fatto più spesso e quasi non vedi un altro gnu venirti in contro. Lo sconto è violento e per un secondo Simba ti scivola via. Lo osservi ruzzolare per terra, ma prima che venga colpito da qualche zoccolo lo afferri di nuovo. Con un ultimo sforzo ti avvicini a una delle pareti della vallata e lì riponi Simba, su una pietra abbastanza in alto da tenerlo al sicuro. Ti sorride e tu fai per raggiungerlo, ma ti senti spintonare. Una botta al fianco e perdi la presa sul masso.
Simba si butta in avanti, tenta di afferrarti con le piccole zampe. Gli artigli in fuori,  che fendono l’aria. Ti chiama, gli occhi spalancati e la voce strozzata, mentre , impotente, vieni trascinato via.
Ti agiti, scosti qualche animale, cerchi di liberarti e alla fine ci riesci: gli gnu sono troppo spaventati dai tuoi denti per  continuare a correre incuranti della tua vicinanza.
Frusti l’aria con la coda e salti di nuovo.  L’impatto con la parete della vallata è violento, e doloroso. Estrai gli artigli, ti aggrappi alla pietra dura. A fatica ti tiri su, mentre i muscoli protestano e la testa ti gira per via dell’altezza. Non ti è mai piaciuto stare troppo in alto.
Senti lo scalpiccio degli gnu sotto di te, mentre raggiungi uno spuntone dietro il quale intravedi la chioma nera di Scar. Ti ha sempre incuriosito quel colore così singolare, così diverso.
Scivoli, gli artigli solcano la pietra, lasciandovi lunghi graffi. Un brivido ti percorre la schiena, fino a fermarsi fastidiosamente sulla punta della coda, mentre gli occhi verdi di tuo fratello incontrano i tuoi e rimane fermo, immobile.
Lo chiami e lui sembra riscuotersi. Agiti le zampe posteriori. Stacchi alcuni sassolini che precipitano giù e spalanchi gli occhi, quando gli artigli di Scar ti si conficcano nella carne.
Lunga vita al re, sibila, prima di lasciarti cadere verso il basso.
Non hai neanche il tempo di avvertire il vuoto d’aria. Cogli con la coda dell’occhio la sagoma indistinta di Simba, poi arriva il suolo.
Non avverti neanche l’impatto, ma vieni scosso da un fremito di dolore e l’ultima cosa che vedi è l’ennesimo zoccolo.

 

Angolo Autore:

Non nascondo tutta la mia commozione per l’essere riuscita a scrivere in questo fandom.
Spero questa sia solo la prima di un lungo numero di incursioni un po’ più allegre.

 

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Re Leone / Vai alla pagina dell'autore: Shizue Asahi