Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    19/12/2011    14 recensioni
TERZA CLASSIFICATA e Vincitrice del Premio “Caratterizzazione” al Contest “In a Land of Myth - Camelot”, indetto da LyndaWeasley – EFP Forum.
Hunith scrive, perché ha tante cose da raccontare e nessuno che la ascolti.
[Hunith/Balinor]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio, Prima stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Amore

Avrei dovuto postare questa fic 45 giorni fa. Ç_ç

Mi dispiace, sono 3 mesi che apro ogni aggiornamento scusandomi, ormai sono venuta a noia anche a me stessa. >__<

Ma ho avuto nuovi, grossi casini della real life e posso aggiornare solo con cose pronte.

 

Questa storia si è classificata terza e ha vinto il premio “Caratterizzazione” al contestIn a Land of Myth - Camelot”, indetto sul Forum di EFP da LyndaWeasley, il cui tema era scrivere una flash-fic, scegliendo un personaggio tra quelli proposti.

Flash-fic di 500 parole esatte contate, con MS word, escludendo i simboli per dividere i paragrafi (che rimangono ininfluenti nella storia e sono una semplice scelta grafica).

 

La storia è una what if?, pre-serie/prima serie.

 

POV di Hunith.

 

Nelle note finali, ulteriori spiegazioni.

 

 

 

<>O<>O<>

 

 

Caro Amore

 

 

 

Caro Amore,

stamane ho compiuto una piccola follia.

Ho barattato tre galline con un plico di pergamene e una boccetta d’inchiostro, da un mercante di passaggio a Ealdor.

Sono consapevole che sia sciocco farlo, ma non ho resistito…

 

Avrei tante cose da raccontarti, Amore Mio, da non saper neppure da dove incominciare.

Dalla più bella, forse. Ma la conserverò per ultima.

 

Sei partito solo due lune fa, eppure mi sembra sia trascorsa un’eternità.

Mi manchi. Mi manchi da morire.

 

Conosco le tue ragioni, so che sei fuggito per proteggermi dall’ira di Uther Pendragon; però sono una donna innamorata e le donne innamorate comprendono solo le ragioni del cuore.

 

E vorrei stringerti a me, per sussurrarti che la levatrice, la vecchia Colette, mi ha appena confermato ciò che già cullavo nel segreto del mio petto.

 

Amore Mio, abbiamo concepito un figlio!

Darei l’oro del mondo per vedere il tuo viso adesso… anche se non mi è possibile.

 

Eternamente tua.

 

Hunith

 

 

 

<> O <>

 

 

 

Caro Amore,

stenteresti a riconoscermi.

Tu, che mi rimproveravi di esser troppo magra e troppo esile persino da accarezzare, resteresti sorpreso dal seno florido e dal ventre enorme che mi impiccia in ogni movimento, ma è la cosa più bella che esista al mondo!

Il bimbo si muove, dentro me, forte e voglioso di crescere. Ormai manca poco alla sua nascita e io ti vorrei accanto, anche se so che è un desiderio irrealizzabile.

La gente del villaggio ha smesso di mormorare; i più si sono già scordati il tuo nome, il tempo farà il resto.

Ora avverto il bisogno di sdraiarmi, è bene che io vada a riposare. Questo figlio è un dolce fardello.

 

Eternamente tua.

 

Hunith

 

 

 

<> O <>

 

 

 

Caro Amore,

Merlin è la mia gioia più grande.

Ogni istante mi perdo a contemplarlo, e in lui rivedo te.

Ha ereditato i miei occhi, ma i capelli neri e le espressioni del viso sono le tue.

E tuoi, sono i poteri che egli già possiede. Non sa ancora parlare né camminare, eppure la magia gli vortica attorno ed è parte di lui.

Saresti un padre meraviglioso, ne sono certa. Se solo tu fossi qui…

 

Eternamente tua.

 

Hunith

 

 

 

<> O <>

 

 

 

Caro Amore,

è il destino di ogni madre credere che il proprio figlio sia speciale. Ma volesse il Cielo che il mio non lo fosse!

Le cose si sono fatte complicate e temo per nostro bambino. Ealdor sta diventando un luogo stretto per lui, gli altri abitanti lo guardano con sospetto a causa del suo Dono. Ed egli soffre. Soffre in silenzio per non darmi pena, ma il cuore di una madre conosce ogni cosa.

Merlin è d’animo buono e generoso, non merita di patire così. Anche se mi piange il cuore, mi persuado che mandarlo da Gaius sia l’unica soluzione rimasta. Ti vorrei qui, ora come non mai.

 

Eternamente tua.

 

 

 

Hunith piegò il foglio accuratamente, avvicinandosi alle braci morenti del focolare. E come ogni volta, ella baciò la pergamena e la gettò sul fuoco, pregando.

 

Che questa cenere giunga a te. Ovunque tu sia.

 

 

 

Fine

 

 

Disclaimers: I personaggi, citati in questo racconto, non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

Note finali: Ho scelto Hunith come personaggio perché mi piace, e credo che non le sia stato ancora dato lo spazio che merita nel telefilm ed è praticamente ignorata nelle fanfiction.
Riguardando qualche puntata, tempo fa, mi sono chiesta come devessere stato per lei labbandono di Balinor e laver cresciuto Merlin da sola. La mia fic è una breve riflessione su questo. Io sono convinta che Hunith sia rimasta, malgrado tutto, quella degli inizi: una ragazza innamorata e abbandonata che si scopre incinta. E poi resterà così, anche col passare degli anni, sostanzialmente fedele a quellamore un po sublimato per un uomo che non riabbraccerà mai più.

Nellultimo stralcio di lettera, ho parafrasato brevemente alcune parole della missiva di Hunith lette da Gaius nella puntata 1x01 “La chiamata del drago”.

Bannerini *_*

 

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

 

L’intero bando del concorso si può leggere qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9767794&tid=a146a09790c4deca95b5f58205a951e40934c27c4162759277cbdd74068068d9

 

Ringrazio sentitamente Lynda, per le sue bellissime parole che – come autrice – mi hanno riempito il cuore. *O*

Ringrazio quanti leggeranno la fic, e mi congratulo con le altre partecipanti. ^^



Avviso di servizio: sono un po’ sparita dal fandom, perché importanti problemi familiari e lavorativi mi hanno impedito di avere il tempo e la serenità mentale per sistemare il nuovo capitolo di Linette, spero di aggiornare prima di Natale, ma non assicuro niente.

 

 

A chi può interessare, ho appena postato anche una fic nel fandom di Glee. Non è la prima che scrivo, ma è in assoluto la prima che pubblico (le altre sono in un chiavetta che ora non ho con me). Mi farebbe piacere avere un vostro parere, se vi va.

Di sciarpe e regali perfetti(Klaine di striscio, Burt e Kurt e il loro affetto).

 


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz