Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Ativana    21/12/2011    0 recensioni
Oooooh! Questa e' bella! L'avevo gia' publicata, ma non la vedo piu'.
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se Ambrosio avesse avuto la forza di aprire la bocca e dire la sua, in alcune situazioni non si sarebbero verificate stragi quasi inutili; e invece no! Ambrosio doveva sempre ricorrere alla sua inseparabile carabina. Bonacci, il suo vicino di casa, era stufo dei continui spari che lo distraevano dal suo hobby preferito: tiro a vela, con pretesa di vincere. Ambrosio pensava molto durante il giorno tra uno sparo e l'altro, e raramente veniva attratto dalla calda voce della lavandaia che gorgheggiava in riva ad un ruscello, distante da casa Km. 7. Una notte egli correva dietro a Bonacci, per spaventarlo, ma ad un tratto si fermo` e disse - "Oddio! Tengo a fevre a 33 e 3". Bonacci intenerito, si lascio` essiccare ai primi raggi di sole. Ambrosio, che non si era ancora accorto di essere un uomo, consiglio` al terreno di aprirsi per lasciarci cadere il prugnoso corpo di Bonacci, sorridente da un lato, atteggiato a Giggetto dall'altro. Col passare del vento, la carabina di Ambrosio si arrugini`, perdendo cosi` la sua efficazia. "Ambroho`", urlava la lavandaia brandendo un padellone nella mano centrale; e fu` allora che Ambrosio scoperse l'amore! Misericordia e tentacoli intanto crescevano nel campo al posto dei peperoni; minuscoli ippopotami albergarono alcuni dei tronchi d'albero, disposti correttamente dall'uno al dieci; strati di lava solcavano il cielo; riserve infinite di stuzzichini, tipo antipasto, apparvero nel magazzino di Ambrosio, ma scomparvero subito appena egli ci mise piede; tocchi di parmigiano e pecorino vennero usati al posto delle saponette. Ambrosio, finalmente nuovo, si prese cura della sua nuova compagna, ed insieme andarono a vivere le loro ultime settimane in una bella casetta abbandonata in cima al fontanile, constatando ogni giorno di piu`, che il generale Custer e` quello sotto la bandiera; l'altro invece e` Toro Seduto.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Ativana