Fanfic su artisti musicali > Blink-182
Segui la storia  |       
Autore: Spilled a cup of apple juice    21/12/2011    1 recensioni
La storia di Matt. Un ragazzo estraniato dal mondo,apatico e arrabbiato con l'umanità. Le cose cambiano in un giorno di pioggia, quando le sue scarpe calpestano per sbaglio un cd abbandonato sull'asfalto bagnato.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ancora non riesco a crederci! Dio mio, non riesco proprio a crederci!
Nessuno indovinerebbe mai cosa mi è successo l'altro giorno! Sì,proprio l'altro giorno in cui ci è mancato poco che non mi sparassi dalla depressione. No, non ho trovato un pacchetto di erba gratis,nemmeno una confezione nuova di cartine. E no,Emily non mi ha rivolto la parola.
E' stato qualcosa di totalmente diverso,inaspettato. Qualcosa che molti considererebbero sciocco e futile, ma che mi ha gasato tantissimo!
Non si tratta neanche di un biglietto per il concerto dei Nirvana trovato a terra.
Si tratta di un'altra cosa,trovata a terra. Sì,a terra! Proprio sull'asfalto bagnato, appiccicato ad un chewin' gum masticato e sputato. Stavo camminando tranquillamente -no,tranquillamente mica tanto!- quando ad un tratto scostando lo sguardo sui miei piedi, ho intravisto con la coda dell'occhio un oggetto abbandonato vicino ad una macchina rossa. Mi sono avvicinato, la figura misteriosa assumeva sempre più forma, sempre più dettagli erano visibili. Passo dopo passo, mi sono ritrovato davanti a..
Un cd! Sì, un disco. Un disco di musica. Un disco di musica punk, per l'aggiunta. Un disco di un gruppo che prima avevo soltanto sentito nominare.
Di chi si tratta? Di Enema Of The State, dei Blink-182.
A questo punto potreste darmi del deficiente o dell'esaltato,a questo punto potreste chiedervi come mai tutto questo entusiasmo per un cd trovato a terra sotto la pioggia.
Ma obiettivamente, quante volte al giorno si trova una cosa del genere? Non mi era mai capitato in vita mia.
E' vero,potrei tranquillamente andare al primo negozio di musica vicino a casa e comprarmene uno identico, addirittura meglio conservato e senza graffi sulla custodia.
Ma non m'importa dei graffi, non m'importa se a questo punto sto diventando patetico.
L'ho aperto, presunti ragazzi mezzi nudi in coda. Ho estratto quello che avrebbe dovuto essere il libretto dei testi, ed in effetti da una parte lo era, e mi sono trovato davanti una schiera di uomini con espressioni idiote che aspettavano per entrare in uno stanzino. Osservando la figura della copertina, deduco che tutta quella gente stesse aspettando il proprio turno per esser visitata da un'infermiera piuttosto sexy. 
Il disco era intatto, nessun graffio,nessuna rigaccia. Nessuna traccia di acqua. Avrebbe potuto andarmi decisamente peggio.
L'ho tolto e l'ho tenuto in mano infilando l'indice nel buco centrale. L'ho osservato luccicare sotto la luce grigiastra di quel pomeriggio.
E ho improvvisamente deciso che una volta tornato nella mia stanza,l'avrei ascoltato.

E' una cosa molto strana. Matt Steven che trova un cd dei Blink-182 abbandonato per strada. Matt Steven che trova qualcosa, qualcosa d'interessante. Un evento particolare nella vita di Matt Steven. Tutto questo è da segnare!
Sinceramente,non l'ho ancora ascoltato. In questi giorni sono stato troppo depresso o troppo impegnato a sfracellarmi il cervello sui libri. Non ho ascoltato nessun tipo di musica, non ho fatto niente. Però presto lo farò.
Sono curioso di sapere se ne rimarrò deluso o se -cosa poco probabile- questo Enema Of The State potrà cambiarmi la vita.
La musica è molto potente,puo' cambiare la vita di un individuo se è quella giusta.
Lancia dei messaggi vitali,e ti salva. Molte volte ti aiuta ad agire, altre ti aiuta a piangere ancora più di prima.
Ma,purtroppo,non riesce mai a farti sentire meno solo. E nemmeno meno depresso.
O almeno,a me non è mai capitato.
Ho dei forti dubbi riguardo al fatto che i Blink-182 possano riuscirci. Perchè mai dovrebbero aiutare un coglione come me?
Perchè mai un cd che si intitola Clistere Dello Stato dovrebbe tornarmi utile?
I miei compagni dicono che i Blink-182 sono dei coglioni,e che non sanno nemmeno fare un accordo di chitarra. Non solo loro li odiano, ma più o meno tutti quelli che ascoltano punk qui in città. Ogni volta in cui ho sentito nominare i Blink è sempre stato nell'occasione in cui qualcuno ha detto: "Chi? Quei deficienti incapaci? ".
Percui,boh, non so a cosa credere.
Non crederò a niente e a nessuno,facciamo così!
Mi limiterò ad ascoltarli e a trarne un mio giudizio personale.


Che i Blink-182 ,malfamata band di San Diego e composta da non so neanche quante persone, mi possano cambiare la vita lo dubito fortemente!
Ma che possano diventare uno dei tanti gruppi del mio iPod,questo potrebbe accadere.
Quindi,tanto vale tentare!
Adesso vado ad accendere lo stereo.
Come ho detto,sono proprio curioso!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Blink-182 / Vai alla pagina dell'autore: Spilled a cup of apple juice