Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: reilin    24/12/2011    5 recensioni
«Tu, Gilbert, sei proprio un mascalzone!», sbottò l’ungherese mentre aiutava il suo compagno di giochi a rialzarsi, «ma avrai quello che ti meriti! È quasi il cinque dicembre ed il Krampus arriverà e ti punirà per tutte le tue cattiverie!».
Il prussiano rimase interdetto e non poté fare a meno di chiedersi: «Cosa cavolo è il Krampus?»

[Raccolta di Drabbles ispirate agli speciali natalizi dei Chibi Prussia Diaries di Arkham Insanity su DeviantART][Dedicata dalla prima all'ultima parola ad _Ayame_, la mia consulente di tedesco!]
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Germania Magna, Prussia/Gilbert Beilschmidt, Sacro Romano Impero, Sorpresa, Ungheria/Elizabeta Héderváry
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Krampus: Was ist Das?
La neve caduta nei giorni precedenti aveva creato il terreno di gioco ideale per le piccole Nazioni. Due bambini, avvolti nei loro cappotti, si divertivano a fare un pupazzo di neve mentre chiacchieravano allegramente fra di loro.
«Certo che si sta proprio bene senza quel presuntuoso di Gilbert, vero Roderich?», esclamava una bambina vestita come un maschietto.
Il bambino dai capelli scuri annuì: «Hai proprio ragione, Eliza!».
Proprio in quel momento dei sibili percorsero l’aria ed il piccolo austriaco divenne il bersaglio di una raffica di palle di neve che distrusse anche il pupazzo.
Ecco infine apparire l’artefice dell’attacco: un bimbo dai capelli color argento e gli occhi cremisi, vestito con una tunica da cavaliere teutonico e calze invernali.
«Tu, Gilbert, sei proprio un mascalzone!», sbottò l’ungherese mentre aiutava il suo compagno di giochi a rialzarsi, «ma avrai quello che ti meriti! È quasi il cinque dicembre ed il Krampus arriverà e ti punirà per tutte le tue cattiverie!».
Il prussiano rimase interdetto e non poté fare a meno di chiedersi: «Cosa cavolo è il Krampus?»


Il Krampus è una creatura mitica che nei paesi di origine germanica ed in Ungheria, si narra accompagni San Nicola durante il periodo di Natale. Mentre San Nicola porta i doni ai bimbi buoni, il Krampus punisce quelli cattivi. Per maggiori informazioni sul Krampus, visitate questa pagina della zia Wikipedia!

♣ reilin's corner♦
Questa raccolta di  -più o meno - drabbles mi è venuta in mente leggendo le strip speciali del Chibi Diaries di Prussia di Arkham Insanity su DeviantART.
Mi hanno divertito così tanto che ho deciso di trasporle in fanfiction, anche per celebrare in modo un po' diverso le festività natalizie. Che Babbo Tino non me ne voglia, eh?!
Grazie per aver letto e BUON NATALE A VOI TUTTI!
~reilin
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: reilin