Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Nina133    24/12/2011    2 recensioni
Due amici alla Vigilia di Natale, una cioccolata, il vischio e lo zampino di Babbo Natale ^^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Magic is in the air - Merry Christmas



Merry Christmas




Si erano seduti nello stesso momento.      ...con calma...
Avevano preso il menù nel medesimo istante.       ...con uno scatto fulmineo per evitare che qualcun' altro lo prendesse...
Dopo aver riflettuto a lungo avevano preso la loro decisione.    ...la stessa, ma non lo sapevano...

-Ragazzi, volete ordinare? -
-Si- risposero all'unisono.
Si guardarono di sbieco e poi tornarono a fissare la cameriera.
- Una cioccolata fondente con cannella - Dissero nuovamente insieme.

Sembravano una cosa sola.  



Erano amici da anni anche se inizialmente non andavano molto d'accordo.
Col passare del tempo però, si erano accorti che non erano poi così diversi, anzi avevano molte cose in comune.
Battibeccavano per qualunque cosa, ma era il loro modo per dirsi che si volevano bene.

Anche quel Natale era arrivato e, come sempre, avevano deciso di andare a prendersi una cioccolata.
Aveva scambiato quattro chiacchere al bar per poi andare a fare un giro per il centro città.
Stavano camminando per le vie della centro, illuminate e decorate con alberelli, stelle e fiocchi di neve quando passando sotto un arco avevano notato del vischio.
Hellen si era fermata e aveva fissato per alcuni istanti quei rametti verdi legati alle bacche gialline.
Marc si era fermato poco più avanti  a guardare l'amica, sembrava una bambina alla vista di Babbo Natale.
Aveva le guance rosse per il freddo e gli occhi lucidi.
- E' così carina - aveva pensato il ragazzo.
Le si era avvicinato e poi in un sussurro le aveva detto - Siamo sotto al vischio, non vorrai interrompere la tradizione ? -
Hellen lo aveva guardato con una strana espressione sul viso, poi si era alzata sulle punte e aveva stampato un bacio sulla guancia del ragazzo.
- No, non voglio interromperla -

Era ormai tardi e Marc aveva accompagnato a casa Hellen da vero gentiluomo.
Giunti alla porta non sapevano bene come salutarsi, entrambi volevano qualcosa di più, ma non sapevano se osare.
- Beh, ci vediamo prossimamente! grazie per la bella giornata -
- Buon Natale Marc - Si era avvicinata per dargli un bacio sulla guancia e all'ultimo momento aveva cambiato idea.
Aveva girato di poco il viso e aveva fatto incontrare le sue labbra con quelle del ragazzo.
Un breve contatto che aveva provocato scintille.
- Buon Natale -  
Ed era entrata nel portone di casa sua, lasciandolo lì, sotto i primi fiocchi di neve.

- Buon Natale -  
Aveva sussurrato prima di veder sparire la figura della ragazza.

Si prospettava un bel Natale quello, il Babbo aveva portato quello che gli era stato chiesto.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nina133