Fumetti/Cartoni americani > I Simpson
Ricorda la storia  |      
Autore: Katerine Bratt    25/12/2011    9 recensioni
[The Simpson; Monty Burns, Waylon Smithers.]
Burns, dopo che il Sole viene oscurato, licenzia Smithers. Ma cosa prova davvero nel farlo?
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla mia dolciosa Marta,
per il suo compleanno!
Auguri, tesoro! <3

 

Il buio avvolse la città in un lampo. Le luci artificiali si accesero dopo qualche secondo interminabile di tenebra.
I mesi di lavoro, la fatica, i piani, infine, avevano acquistato corpo. Tutta la città era alimentata dall'energia della centrale nucleare.
Monty Burns si guardò intorno, lieto della sua opera e delle facce sconvolte dei suoi concittadini di fronte all'oscuramento del Sole.
Con un ghigno impresso nel volto, si girò, sentendo lo sguardo perforante del suo attendente fisso sulla sua schiena.
«Signore, io credo che... », lo sentì iniziare. Ma Burns non aveva la voglia, nè il tempo di starlo a sentire.
«Zitto!», tuonò. «Smithers, sei licenziato.»
Il suo viso si trasformò in una maschera di panico e sconcerto.
A Monty non sembrava una gran tragedia, e non si curò delle motivazioni dello sbalordimento del suo -ex- segretario, preferendo, invece, crogiolarsi nel piacere dell'avere un'intera cittadina ai propri piedi.
Era terribilmente soddisfatto, tanto da voler saltellare dalla felicità. Si allontanò dal municipio con passo danzante, sotto lo sguardo attonito di Smithers.
Non si sentiva in colpa per l'altro, non lo avrebbe mai fatto, eppure, in fondo al cuore, quel cuore secco e inaridito che batteva ancora a discapito degli anni, provava un lieve malessere.  Per un attimo pensò a tutto il tempo passato con l'altro, e un vago senso di nostalgia lo assalì. Lo scacciò via come con una mosca fastidiosa. Non era tempo di star male per gli altri. Aveva vinto e solo questo importava; come festeggiare questo meraviglioso trionfo?
«Oh, che bel leccalecca, bimba!»

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Simpson / Vai alla pagina dell'autore: Katerine Bratt