Anime & Manga > Ao no exorcist
Ricorda la storia  |      
Autore: Seiko    27/12/2011    1 recensioni
“La cucina è una questione di vita o di morte.”
Un gentiluomo non dovrebbe mai sporcarsi le mani cucinando; soprattutto quando a rimetterci sui loro esperimenti artistici sono dei poveri innocenti.
[Mephisto/Rin]
Storia partecipante alla Exorcist Shipping Table indetta dal forum Mepphyland
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mephisto Pheles, Rin Okumura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Cuisine] Not a Gentleman Hobby

 

 

La cucina è una questione di vita o di morte.”

 

Nessuno meglio del cuoco sa quanto sia di vitale importanza il lavoro che si svolge fra i fornelli, la giusta dose di ingredienti, la temperatura del forno, il vigore della fiamma, la pentola adatta; tante piccole cose che rendono la cucina un arte. Ma ciò che un cuoco sa meglio degli altri è sicuramente l’importanza di non affidare la cucina alle mani di un principiante.

Rin Okumura, in quanto cuoco amatoriale, sa quanto sia importante l’accortezza nell’arte culinaria; ma più di tutti gli altri è consapevole di quanto la cucina è una questione di morte se i fornelli sono nelle mani inguantate di Mephisto.

 

 

La prima cosa che gli aveva detto Yukio dopo avergli misurato la temperatura era prevedibile.

- Non pensavo che anche gli stupidi potessero prendere il raffreddore.-
La seconda era, a detta di Rin, la condanna senza appello.

- Signor Pheles, lo affido alle sue cure. -

Ecco perché, ora, si ritrovava bloccato a letto con un demone sorridente che gli porgeva un cucchiaio ricolmo di qualche strano intruglio... rosa; era davvero orribilmente rosa, una tinta così accesa da essere inquietante.

Fece un rapido ragionamento, considerando ogni possibile ingrediente, ogni spezia, ogni tecnica di cottura, ogni strumento, ma niente, assolutamente niente avrebbe potuto condurre ad un colore simile. Che avesse cucinato una zuppa di esseri umani? A ben pensarci non si sarebbe affatto stupito se, ad un certo punto, fosse spuntato un occhio o qualcosa di molto simile ad un organo da quel piatto.

Una cosa era assolutamente certa, per niente al mondo avrebbe assaggiato quella brodaglia.

- Devo forse imitare il verso di un aeroplano per fartelo mangiare? - disse il demone di fronte a lui.
La domanda era genuina, come se a tutti gli effetti se lo stesse davvero domandando e non cercasse soltanto di ridicolizzarlo; era irritante.

- Ti sembro un moccioso per caso?! - sbottò innervosito.
L’altro si limitò a ridacchiare fra i baffi a quella reazione. Almeno uno di loro si divertiva, bella consolazione.

- Perché non hai lasciato che cucinasse Ukobach? -

La domanda era più che legittima dal momento che l’effettivo cuoco del dormitorio era sempre ben disposto nel preparare le pietanze necessarie. L’altro ghignò in risposta facendolo rabbrividire.

- Mi è stato chiesto di occuparmi personalmente di ogni tua esigenza. -

- Questo è solo un dannato cavillo! -

Ma prima che potesse controbattere ancora si ritrovò con un cucchiaio in bocca e uno sguardo inquietante a fissarlo. Aveva come la strana impressione di essere studiato, dai capelli alla punta della coda, come se Mephisto stesse cercando di capire quanto potesse essere tossico quell’intruglio per un demone.

E mentre sentiva ogni singola papilla gustativa bruciare a fuoco lento, capì fino in fondo quanto fosse importante tenere le mani di quel clown lontane, molto lontane, dalla cucina.

 

 

 

 

Se speravate mi limitassi ad una storia sul fandom e poi mi avreste visto sparire come un fringuello, mi dispiace per voi io sono il pettirosso che esce dal pranzo di natale e gli pesa troppo il culo per iniziare a volare.

Allora, prima di dire qualunque altra cosa ci tengo davvero a ringraziare BeyondTheLimit per aver aggiunto la mia prima flash di AnE fra i preferiti, mi ha fatto davvero molto piacere, quindi grazie di cuore.

Ed ora passando alla storia, partecipa alla Exorcist Shipping Table indetta dal forum Mepphyland, che ringrazio sentitamente per avermi concesso la possibilità di imperversare su questo fandom.

Non ho molto altro da dire, se non che questa volta ho preso da sfondo l’anime, con il caro Ukobach e Mephisto dilettante cuoco, e che ancora mi trascino nel demenziale anche se la mia anima urla angst.

Meglio darmi una regolata e salutare. Grazie a chiunque passerà di qui a leggere.

Ciao per sempre!


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ao no exorcist / Vai alla pagina dell'autore: Seiko