Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Noe89    28/12/2011    2 recensioni
Annalisa ha diciotto anni, e non è mai stata innamorata.
Un giorno inizia un lavoro nuovo, e lì fa conoscenze che le cambieranno la vita.
E poi, incontra lui. Un suo collega di lavoro, che le farà provare il vero significato della parola Amore.
Daniele.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo


 
Che cos'è l'amore?
Cosa si prova quando una persona è veramente innamorata?
Come si fa a capire quando sei innamorata?
Ho letto molti libri nei miei diciotto anni di vita. E ogni scrittore definisce l'amore in ogni modo diverso, c'è chi dice che appena vedi la tua metà perfetta ti si blocca il fiato, c'è chi dice di sentire le farfalle svolazzare dentro la pancia oppure, c'è chi dice che appena vedi o senti la persona che è sempre dentro nella tua testa, non connetti più, e intorno a te, non esiste più nessuno se non solo voi due.
Io ho diciotto anni, mi chiamo Annalisa, e ammetto di non essere mai stata innamorata.
Sì, vero. Non sono una santa, e come tutte le ragazze della mia età, ho avuto delle storie, ho ricevuto il mio primo bacio, ho avuto la mia prima volta con un ragazzo che frequentavo da qualche mese, ma erano solo cotte, l'amore vero, quello con la A maiuscola, quello che leggi nei romanzi, quello che vedi alla televisione e ti fanno emozionare o quello che molti cantanti descrivono nelle loro canzoni, no, non l'ho mai provato.
Ma spero, un giorno, di poterlo trovare. Di amare così tanto una persona e di provare tutte quelle sensazioni che leggo, che vedo... e voglio provarle sulla mia pelle, dentro la mia anima.
Voglio scoprire, cosa si prova ad essere innamorati.
Da domani inizio il mio primo giorno di lavoro, e sono così eccitata ma allo stesso tempo impaurita.
Devo conoscere persone nuove, devo lavorare con persone che non conosco, e io, essendo una ragazza molto chiusa e timida, faccio fatica ad espormi.
Anche quando andavo a scuola, ero sempre timida e impacciata con i miei compagni, non parlavo quasi mai con nessuno e se, uno di loro veniva a chiedermi qualcosa io arrossivo e iniziavo a balbettare.
Sono sempre stata in un'agolino in fondo alla classe, e a volte mi maledicevo per il mio carattere.
Ogni giorno vedevo i miei compagni ridere e scherzare tra di loro, e io mi chiedevo il perché non riuscuvo ad essere così.
Spontanea, allegra e vivace.
Ho cercato negli anni a cambiare, a diventare una Annalisa nuova, ma non c'è l'ho fatta.
Ma non potevo sapere, che grazie al mio nuovo lavoro, sarei cambiata, che avrei trovato due amiche speciali, e che avrei incontarto lui.
Daniele.


 
 
 
 
 
 
 
.:. Angolino mio .:.
Salve a tutte, mi chiamo Noemi, è ammetto di essere un pochetto agitata.
E' la prima volta che scrivo sul fandom Romantico, e questa storia è da un po' che mi frulla in testa, e proprio stasera, ho deciso di postare il prologo.
Fatemi sapere voi, se vale la pena di continuarla oppure di lasciare stare, magari con qualche commento, sia positivo che nagativo. ^__^
Alla prossima, spero...
Un bacio,
Noemi.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Noe89