Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: IvanAipom93    31/12/2011    6 recensioni
Ennesimo fanepisodio Pearlshipping...prima di approdare a Cuoripoli per il quinto match in palestra, Ash e Lucinda vincono due biglietti per entrare gratis al famoso parco divertimenti PokéPark. E ovviamente dentro ne succederanno di tutti i colori!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Lucinda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
- Questa storia fa parte della serie 'Fan-episodi PearlShipping'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bentornati o benvenuti a tutti. Questo è come al solito un fanepisodio, cioè un episodio scritto. Ovviamente è inventato, ma è quanto più possibile fedele alle metodiche e alle canonizzazioni dell'anime! Ogni fanepisodio, si colloca tra due episodi realmente esistenti nella serie, proprio come se lì in mezzo ce ne fosse un altro! Quando leggete un fanepisodio vi accorgete che non c'è il narratore presente normalmente nelle storie e nelle fanfiction!. Infatti qui esiste solamente una serie di scritte che vi fanno capire che cosa sta succedendo, insomma, vi descrivono l'azione! Il resto è solo dialoghi: il narratore della storia non esiste. Tra le virgolette trovate i dialoghi tra personaggi, in grassetto le parole del narratore dell'anime, in corsivo i pensieri dei personaggi.
Questo episodio si svolge tra la DP099 "Il Pokémon ritrovato!" e la DP100 "Dare una mano al nemico!" della serie Diamante e Perla. I Pokémon, i personaggi, i luoghi e le situazioni descritti in questo fanepisodio sono quelli vigenti tra la DP099 e la DP100, proprio come se fosse...una DP099,5! Il mio consiglio è sempre leggere con le "voci" dei personaggi che già conoscete, quelle dei doppiatori dell'anime: utilizzate quindi Davide Garbolino per Ash e Tosawi Piovani per Lucinda. Ai personaggi minori date le voci che preferite. Buona lettura!



"Non avrei mai creduto che potessimo avere questa fortuna sfacciata, Lucinda!"
"Beh, la dea bendata è bendata, no? Stavolta deve essere inciampata su di noi!"
"Ma due biglietti gratuiti per il parco divertimenti PokéPark vicino a Cuoripoli è proprio fortuna sfacciata!"
"Meglio così!"
 
Il viaggio di Ash, Lucinda e Brock verso Cuoripoli, dove si terrà la lotta contro Fannie per la quinta medaglia, sta a quanto pare subendo un'imprevista interruzione...
 
Ash e Lucinda si trovano su un lungo viale alberato e camminano fianco a fianco, con Pikachu e Piplup in braccio, per raggiungere l'ampio ingresso al parco divertimenti che si trova alla fine della strada.
"Certo mi dispiace che Brock non sia potuto venire, ma i biglietti erano solo due!"
"Ehm, Ash...credo che...ce li abbia dati volentieri!"
"Che cosa vuoi dire?"
"Che probabilmente si divertirà di più ad aiutare l'infermiera Joy del parco che a venire con noi nelle attrazioni!"
"Ops, forse hai ragione tu!"
"É un peccato anche che il biglietto valga per l'allenatore e per il suo primo Pokémon...avrei voluto portarci tutti quanti!"
"Forse così la tua Buneary e gli altri potranno tenere d'occhio Brock, chissà!"
"Tanto quello si comporterà sempre allo stesso modo, eheh!"
"A proposito Lucinda, ho una cosa da chiederti!"
"Sarebbe?"
"C-come mai ti sei conciata così?" Ash si volta verso di lei e la fissa.
Al posto del solito vestito, Lucinda indossa un paio di pantaloni chiari e lunghi che scendono quasi fino alle scarpe, e una t-shirt azzurra ma piena di colori.
"Guarda che è normale! Stiamo andando ad un parco divertimenti e ho preferito vestirmi con abiti comodi, dato che saliremo su un sacco di attrazioni!"
"Oh, giusto..."
"Oltretutto non è modo di rivolgersi ad una ragazza, questo! Ti perdono quel 'conciata così' solo perché sei tu e ti conosco bene!"
"No, no, aspetta, hai frainteso! Mi sono espresso male io, sei bellissima come sempre! Non potrei mai dire il contrario!"
"U-uh...Ash mi ha fatto un...co-complimento?"
Lucinda si gira dall'altro lato per non farsi vedere in volto, ma ormai Ash la sta fissando
"B-bene, t-ti ringrazio! Ehi ma-" Ash le si avvicina e le gira la faccia verso di lui con una mano
"Perché sei tutta rossa, Lucinda? Qualcosa non va?"
"N-NON SONO ROSSA, OKAY?"
"Ma sì che lo sei! Sicura di non avere niente?"
"V-va tutto bene, o-ora allontanati!"
"Sarà..." Pikachu fa un ghigno divertito all'indirizzo del suo allenatore "Cos'hai da ridere, Pikachu?"
Piplup invece picchietta Lucinda e scoppia dal ridere. "PIPLUP SMETTILA SUBITO! NON TI AUTORIZZO A RIDERE DI ME!"
"Perché Ash deve mettersi a dire certe cose? Proprio non lo capisco!"
"Eccoci arrivati all'ingresso! Prendi il biglietto, Lucinda!"
I due fanno timbrare i biglietti ed entrano assieme ai due Pokémon.
"Wow...sembra fantastico! Ash, entriamo subito da qualche parte!"
"Mi sono procurato una mappa...vediamo dove possiamo andare!"
"Su, decidi!"
"Uhm...che ne dici delle montagne russe?"
"M-montagne russe? Ma va-vanno in alto?"
"Molto in alto! Fanno anche un giro della morte! Deve essere uno spasso completo!"
"N-NO ASPETTA ASH"
"Che c'è? Non avrai paura?"
"B-beh ecco io...è che...n-non potremmo iniziare con qualcosa di più tranquillo e rimandare questo a dopo?"
"Che senso ha rimandare! Non dirmi che ti fa paura una semplice montagna russa!"
Lucinda abbassa lo sguardo e congiunge le mani "I-in realtà non ci sono mai salita, e...p-penso di non averne il coraggio..."
"MA DAI TI CI PORTO IO, VIENI!"
"C-che intendi?"
"Non c'è nulla di cui aver paura: sei ben fissata al sediolino ed è tutto in piena sicurezza!"
"S-sì ma andiamo così in alto..." Lucinda indica col dito le montagne russe che si vedono in lontananza dalla loro posizione: arrivano ad altezze elevate.
"Su, non essere fifona!"
"NON SONO FIFONA!"
Ash le si avvicina lentamente con uno sguardo particolare, affettuoso, diverso dal solito. Poi le afferra una mano e la porta davanti a sé.
"Non devi aver paura, ci sarò io accanto a te! Non c'è nulla da temere!"
Lucinda ha un'espressione completamente stupita e osserva Ash che la fissa negli occhi; poi gli lascia frettolosamente la mano per l'imbarazzo
"Oh, Ash...e...e v-va bene, ci vengo..." continua a osservarlo tutta arrossita e imbarazzata
"Su dai, corri! Altrimenti ci sarà troppa fila!"
Ash si avvia avanti di corsa insieme a Pikachu. Lucinda lo guarda per qualche attimo, ancora del tutto meravigliata dal suo atteggiamento, dopodiché gli corre dietro.
"Arrivo, arrivo!"
 
 
 
I due giungono all'attrazione e si immettono in una breve coda.
"A-a-a-a-a-ash gua-gua-guarda co-com'è aaaaaaaaaaaalto! Sei sicuro che devo proprio andarci?"
"Ti divertirai un mondo!"
"Mamamamamamama come si fa a divertirsi su un affare del genere?"
"Credimi, sarà spassoso!"
"Tocca a voi, ragazzi!" Un inserviente del parco invita Ash e Lucinda ad avanzare.
"Allenatori davanti e Pokémon dietro, mi raccomando! I vostri Pokémon sono piccoli, medi o grandi?"
"Sono tutti e due piccoli!"
"Molto bene, allora entrate in questa navetta!"
Prima Lucinda e poi Ash si siedono e chiudono i sistemi di sicurezza, dopodiché Pikachu e Piplup vanno dietro, dove ci sono dei sediolini più piccoli per i Pokémon.
"Buon giro!"
"La ringrazio, signore!"
"A-a-a-a-a-ash?"
"Hai ancora paura, Lucinda?"
"S-se-sei sicuro che non succeda niente?"
"Sicurissimo! Se ti spaventi aggrappati a me!"
"Va-va-va bene!"
La giostra parte di scatto iniziando a prendere velocità; è all'aperto, quindi durante il giro è possibile vedere tutto il panorama
"NO-NO-NON DIRMI CHE QUESTO AFFARE SALIRA' FIN LASSU' VERO ASH?"
"Esatto!"
"A-A-AIUTO FATEMI SCENDERE!"
"Rilassati, non succede nulla! Pensa solo a divertiIIIIRTi! Ahah, vedi?"
"WAAAAAAH FORTE!"
La navetta fa il suo tipico percorso, correndo forte sui binari e lasciando Ash e Lucinda a bocca aperta
"ADESSO AMMETTI CHE E' DIVERTENTE?"
"SI, AVEVI RAGIONE! FILA CHE E' UN PIACEEEEEEEEERE!"
I due si lasciano trascinare dall'entusiasmo e si godono la giostra, che fa anche il 'giro della morte'; dopo aver completato il tragitto, inizia a rallentare.
"Ma è eccezionale, Ash! Non immaginavo che ci fosse tanta adrenalina! Che potenza!"
"Ti ho detto di fidarti!"
La navetta rallenta pian piano e si ferma. Pikachu e Piplup sganciano le cinture di sicurezza e scendono tenendosi a vicenda, entusiasti anche loro per il giro.
"Eheh, che ti dicevo?" Anche Ash e Lucinda slacciano le cinture; Ash si alza in piedi, chiude gli occhi per qualche istante e poi mette un piede fuori, e l'altro pure.
"Devo ammetterlo, avevi ragione tu, Ash!" Lucinda si alza frettolosamente in piedi e sta per uscire dalla navetta.
"Aspetta Lucinda, è meglio se esci piano!"
"E perché?" la ragazza non da il tempo ad Ash di finire che è già uscita. Come naturale conseguenza al fatto di esser stata sulle montagne russe, a Lucinda manca l'equilibrio appena messa in piedi.
"A-attentaaaaAAAAH!" Lucinda perde il senso dell'equilibrio e cade; Ash cerca di tenerla su, ma ne viene travolto.
"Ohi, ohi..."
"Ahia...c-che cos'è successo?" lei non si rende ancora conto nemmeno di essere caduta
"Ti stavo appunto dicendo...di stare attenta ai capogiri quando scendi da lì!"
"C-capogiri? E perché mai?"
"Le montagne russe fanno girare la testa..."
"A-ASH OH CIELO SCUSAMI! TI SONO ANDATA ADDOSSO!"
"Uh, non preoccuparti...è tutto a posto..."
Ash la tiene per qualche istante tra le braccia, come se fosse incuriosito
Per alcuni secondi Lucinda si capacita di quello che è successo, poi guarda Ash fisso negli occhi. In realtà è lui che lo sta facendo, tenendola con sé.
"A-A-AH" Lucinda si rialza di scatto
Ash continua ad osservarla, con la stessa espressione innocente di un bambino incuriosito
"A-a-s-scusa Ash, ti ho fatto male?"
"No, no..." la sua voce è quasi assente
"Tutto bene, Ash?"
"Sto bene, sto bene..."
"A me non sembra! Cosa c'è che non va?"
"No, nulla...avevo notato una cosa, ma non è niente..."
"E cioé?"
"N-nono, non è importante, davvero..."
"Dai, ormai mi hai fatto incuriosire, dimmelo!"
"Ma non è importante! Sei sicura?"
"Certo! Dai, spara!" dice sorridendo
"Ho notato...che sei molto piccolina!"
"...eh?"
"Sei piccina!"
"Ma...cos...COSA STAI DICENDO, ASH???"
"Beh, quello che ho notato! Quando mi sei caduta addosso e ti ho tenuto per un po', mi sei sembrata molto...piccola!"
"MA TI SEMBRANO DISCORSI DA FARE?" Lucinda è, allo stesso tempo, stupita come non mai e terribilmente imbarazzata
"Me lo hai chiesto tu!"
"N-non sono cose di cui parlare!" col volto rosso Lucinda si avvia verso l'uscita dell'attrazione, e Ash la segue. Pikachu e Piplup da dietro se la ridono.
 
"Dove vuoi andare adesso, Lucinda?"
"D-dove vuoi, scegli tu!"
"Uhm, va bene...che ne dici di questo?"
"La...'corsa dei tipi spettro'? E che cosa sarebbe?"
"E io cosa ne so, andiamo a provarlo!"
"E sia" Lucinda fa spallucce "Tanto..."
"Dai andiamo, piccola!"
"Che co-ASH NON CHIAMARMI IN QUEL MODO!!!"
"Ti sto solo dicendo che sei piccola!" Ash si allontana correndo
"Ecco, lo sapevo che mi avrebbe messa in qualche situazione imbarazzante! PIPLUP SMETTILA DI RIDERE, seguiamolo!" il Pokémon pinguino non smette di sghignazzare
 
"Eccoci qua! Che dici, ci buttiamo e basta?"
"Beh ormai ci siamo, Ash, di sicuro non torniamo indietro!"
"Prego signorini, accomodatevi nella navetta!" il bigliettaio apre loro la strada
"Mi scusi, è una montagna russa come l'altra?"
"No, assolutamente...se non sapete di che si tratta vi divertirete a scoprirlo!"
"Oh, bene! Dai, vieni Lucinda! Scusi, i Pokémon dove vanno?"
"Le navette di questa attrazione sono per due persone, quindi andranno nella prossima: non preoccupatevi, li farò sedere io!"
"Ottimo!" Ash a destra e Lucinda a sinistra si siedono in una piccola macchinetta a forma di Gengar.
"L'apparecchio non va veloce, non c'è bisogno di tenersi, godetevi il giro! Dò il via!"
Il funzionario tira una leva e la macchinina inizia a camminare lentamente sui binari, immettendosi in una struttura al chiuso. La situazione sembra tranquilla.
"Sarà uno di quei giri in cui dobbiamo solo guardare le animazioni sul panorama?" chiede Lucinda
"Però è tutto buio...mi chiedo quando si accenderanno le luci e ci faranno vedere qualcosa!"
"Fidati, è come dico io..." afferma con aria di supponenza "Ci sarà qualche bello sfondAAAAAAAAAAAAAAAH" un Gastly urlante piomba improvvisamente verso Ash e Lucinda, spezzando il silenzio *GAAAAAAAAAAAAAST*
"Ahah ma quello è un Pokémon tipo Spettro!"
"Sa-sa-sa-s-santo cielo m-mi ha terrorizzata! CHE MODI SONO FAR COMPARIRE UN POKÉMON ALL'IMPROVVISO!"
"Credo sia fatto apposta per spaventarci! GUARDA LA'!"
La sagoma di un gigantesco Dusclops compare di fronte, venendo incontro alla navetta
"G-GLI ANDREMO ADDOSSO!" urla Lucinda spaventata
La navetta gira a destra all'ultimo momento.
"A-Ash, ho paura! M-me lo aspettavo più tranquillo di così!"
"Su, su, in fondo è tutto programmato!"
Un gruppo di Duskull e Shuppet inizia a gironzolare attorno alla macchinina
"M-ma-ma-ma fa paura lo stesso!"
La navetta si dirige man mano verso un Haunter che apre la bocca fino a creare un passaggio abbastanza grande per permettere il transito.
"QUELLO CI MANGIA!"
"Ahah è uno spasso!"
Lucinda si aggrappa al vicino braccio di Ash, impaurita dalla situazione. Un gruppo di candeline, in realtà dei Litwick (ma, in quanto Pokémon di Unima, Ash e Lucinda non li conoscono), fa da limite a destra e sinistra della traiettoria della navetta.
Il Neropulsar di uno Spiritomb attraversa la sala, sfiorando Ash e Lucinda. Infine il verso sogghignante di un Banette risuona con una forte eco.
"A-a-a-abbiamo finito?"
"Credo proprio di sì!"
"Che razza di attrazione è mai questa! L'inserviente ci ha anche detto di GODERCI IL GIRO!" Lucinda imita il modo di parlare del bigliettaio
"Eheheh...credo l'abbia fatto apposta! Dai, in fondo era divertente a suo modo!"
"PER NULLA!"
"Lucinda, dovremmo scendere..."
"Oh? Ah, giusto!"
"Però prima dovresti lasciarmi il braccio!"
"..."
Lucinda si rende conto di essersi inconsciamente tenuta al braccio di Ash
"A-A-A-AH SCUSA! F-FACCIO SUBITO!" così glielo lascia in fretta e furia e scende dalla macchina-Gengar, voltandosi dall'altra parte
"Ehi, ecco Pikachu e Piplup! Vediamo com'è andata a loro!"
*PIPLUUUUUUUUP!* Piplup ha una faccia terrorizzata, ma tutto sommato sembra divertito dalla situazione. Pikachu gli sorride ironicamente dandogli qualche pacca sulla spalla
I due Pokémon scendono e si gettano tra le braccia dei rispettivi allenatori
"Sarà meglio continuare, o non riusciremo a vedere tutto! Lucinda, ora scegli tu qualcosa, su!"
"Uhm, e va bene...molla la mappa!"
Ash consegna la mappa del parco a Lucinda, che la apre "Direi di provare questo!"
"Cosa? 'I Sudowoodo del fiume'? Ma che razza di nomi danno in questo parco?"
"Credo sia un gioco d'acqua, Ash...di quelli con i tronchi! Su andiamo, è da quella parte!"
"Arrivo!" Ash, Lucinda, Pikachu e Piplup si dirigono verso questo nuovo gioco.
 
 
 
"Curioso! Pare che sia una montagna russa ma navigando nell'acqua! Idea geniale, Lucinda!"
"Su, adesso entriamo!"
"Bene signori, allenatori davanti e Pokémon dietro, ogni scomparto ha due posti! Tutto chiaro?"
"Tutto chiaro! Dai Lucinda, andiamo avanti!"
"Eccomi!"
"Preferisci starmi alle spalle o davanti?"
"A-alle spalle va benissimo..."
I due si siedono in un tronco sagomato con le fattezze di un Sudowoodo.
"Ottimo! Reggiti a me, va bene?"
"M-ma non ce n'è biso-"
"Dai su, non ti preoccupare! Puoi aggrapparti, non mi dai fastidio!"
"A-ah, no-non ti do fastidio...b-bene, allora mi aggrappo..."
Mentre Pikachu e Piplup vanno al sedile di dietro, Lucinda e Ash si siedono davanti, con lei che si tiene abbracciata a lui già da prima della partenza.
"Ehi, Lucinda"
"Co-cosa c'è?"
"Ti dovresti aggrappare quando stiamo per fare la discesa, no?"
"..."
"Ma dannazione Ash, tu mi farai impazzire in questo modo!"
"E-ehm preferisco non correre rischi!"
"Ah, se ti fa piacere rimani qui tutto il tempo che vuoi!" dice Ash sorridendo
Lucinda è scioccata in modo molto comico. Intanto la navetta parte e imbrocca una salita.
"Scommetto che questo coso ci farà la doccia, dalla testa ai piedi!" dice Lucinda
"Vorrà dire che sarà ancora più divertente! Voi due dietro, tutto bene?"
Pikachu e Piplup sorridono e fanno cenno di sì. Intanto, col cielo che inizia a mostrare uno splendido tramonto, il tronco-Sudowoodo completa la salita e inizia un tranquillo giro panoramico, senza discese e scossoni, che ci saranno più avanti.
"Ma è fantastico!"
"Cosa, Lucinda?"
"Guarda che bel cielo e che bel panorama da quassù...è incantevole!"
"Oh, hai ragione! C'è una splendida vista!"
"Ed è anche molto romantico..." Lucinda sussurra appena
"Come?"
"No, niente...non ho detto niente!" dice in modo tranquillo, stretta a lui e con gli occhi socchiusi
"Mi pareva di aver sentito...ehi attenta, la discesa! Sei pronta?"
Lucinda riapre gli occhi "Ehi, è vero! PRONTISSIMA!"
Il tronco fa una discesa rapida spargendo schizzi dappertutto! I quattro sono tutti molto divertiti, soprattutto Piplup che è felice di essere nel suo elemento naturale.
Lucinda lascia la stretta ad Ash e si gira verso Pikachu e Piplup "Vi è piaciuto? Scommetto che l'hai apprezzatto particolarmente, Piplup!"
*PIP-LUP!* il pinguino alza le braccia in segno di gioia. Intanto l'attrazione si ferma e i quattro scendono, tornando sulla "terraferma".
 
 
 
Ash, Lucinda, Pikachu e Piplup trascorrono un bel pomeriggio tutti insieme provando altre attrazioni, come le tazze rotanti o la corsa sul bruco-Caterpie. Ormai, però, si è fatto sera, e non manca molto alla chiusura del parco.
 
 
 
"Ora a chi tocca, Ash?"
"Uhm, aspetta un attimo che vediamo..."
"Su, dai!"
"Credo che abbiamo fatto tut-ehi aspetta, e questo qui? Perché non ci siamo ancora andati?"
Non appena Ash indica un punto sulla cartina, Lucinda si tira indietro "N-nonono su quello non po-possiamo andarci, Ash! Non è per noi!"
"Ma non è segnata come attrazione pericolosa, cosa stai dicendo?"
"No-non è la pericolosità il problema!"
"E allora andiamo!" Ash se la tira per il braccio
"NO ASH ASPETTA, NON POSSIAMO ANDARCI! Lo sapevo che mi avrebbe tirata in qualche guaio!"
 
TUNNEL DELL'AMORE
è l'insegna che si staglia luminosa nella notte a capeggiare l'attrazione sotto la quale i due e i loro Pokémon si fermano.
"Aaaaaaaash ti prego, andiamo via! M-mi vergogno!"
"Sono in un parco divertimenti e voglio provare tutte le giostre, non di discute!"
"Non quella!"
"ANCHE QUELLA!"
"Benvenuti, piccioncini! Sta arrivando una nuova mini-barca per voi, vi auguro un bel giro!" il bigliettaio sembra quasi prenderli in giro!
"MACCHÉ PICCIONCINI! A-ASH DAI ANDIAMO!"
"No, voglio salirci!" capriccia come un bambino.
Non c'è niente da fare; Ash trascina Lucinda fin dentro l'attrazione, e la costringe a sedersi nella navetta a forma di Luvdisc, che prende rapidamente il largo galleggiando su un fiumiciattolo artificiale al chiuso. Ovviamente l'atmosfera è riservata e romantica con qualche luce soffusa qua e là.
Lucinda, con Piplup in braccio, rimane voltata dal suo lato con la faccia tutta rossa. "Come sono finita a entrare qui dentro?" si gira solo per un attimo verso Ash, che sta osservando l'interno della caverna.
"Che posto particolare, vero Pikachu? *piiika!* il Pokémon giallo è molto incuriosito dalla situazione
"Lucinda, tu non dici niente? Forse...non ti piace?" Ash sembra dispiaciuto.
"A-a-a-ah no, no, è molto bello qui! Dico davvero! É un gran bell'ambiente!"
"Sei sicura? Non lo dici solo per farmi piacere? Scusami di averti trascinato dentro anche se non volevi..."
"M-ma no, non c'è nulla di cui preoccuparsi! Non c'è nessun problema, qui è tutto bellissimo!"
"Oh, meno male...posso chiederti una cosa, però?"
"Sono arcisicura che andremo a finire in discorsi compromettenti!"
"Certo, dimmi tutto, Ash!" risponde cercando di sorridere
"Che cosa rappresenta il nome di questa giostra?" sembra sempre perfettamente svagato e rilassato
"A-ah q-quello! Beh, in pratica, questa è...è..."
"Si chiama tunnel dell'amore, giusto?"
"Oh cavolo Ash, dove vuoi andare a parare..."
"S-sì certo!"
"E cosa significa?"
"Che è un...tunnel!"
"A quello ci arrivavo!"
"E che altro c'è da dire?"
"Perché è un tunnel dell...amore?"
"A-a-e-eheh beh ecco è un posto dove..."
"Dove cosa?"
"Non può essere, secondo me lo fa apposta!"
"Do-dove v-vanno le persone i-innamorate..."
"Speriamo che basti!"
"Oh, curioso..."
"Gi-già, molto!"
"E cosa significa essere innamorati?"
"NON PUOI CHIEDERMELO PROPRIO TU, ASH! CHIUNQUE, MA NON TU!"
"Ecco, sei innamorato di una persona quando...
quando le vuoi tanto bene, ma davvero tanto, così tanto che ti piacerebbe rimanere con lei per sempre! Vivere...insieme!"
"Uh..."
"Una persona che ti rende felice...molto, molto felice se...rimani insieme a lei."
Lucinda abbassa lo sguardo e picchietta tra di loro i due indici, tutta arrossita in volto. Ash sembra non afferrare in pieno.
"Forse ho capito...però non funziona così con la mamma, vero?"
*sbonk*
"No, Ash, la mamma non c'entra! So che le vuoi bene, ma parlo di altre persone, al di fuori della famiglia, a cui ti puoi affezionare molto! Vorrei farti un esempio, però..."
"Però?"
"N-non me ne viene in mente nessuno, ecco!"
"Oh, che strano...da come ne parlavi sembrava ne sapessi molto sull'argomento!"
"I-impressione sbagliata!"
Piplup intanto se la ride come non ha mai fatto in vita sua osservando Lucinda, che poi gli da un colpo sulla testa facendogli segno di smetterla.
"Capisco..."
"Bene!"
Il giro sta per arrivare al termine.
"Quindi potremmo dire per esempio che io sono innamorato di te, no?"
"EH?"
Ash si gratta la testa in segno di confusione "Non hai detto tu che bisogna essere molto affezionati e felici con quella persona, e voler trascorrerci molto tempo?"
"M-ma-ma-"
"E allora è giusto, no?" Ash cinge Lucinda con un braccio e se la stringe, sorridendo come se non avesse capito ancora un bel niente
"C-certo...ma sai, ogni persona sa se è innamorata o no, non posso mica dirtelo io...ehm, è una questione personale!" dice Lucinda, imbarazzata ma anche divertita dal solito comportamento di Ash
"Non mi è ancora chiara la situazione, ma non fa niente! Mi sono divertito!" il giro finisce e i due scendono dalla barca
"E LEI NON DICA UNA PAROLA!" dice Lucinda riferendosi al bigliettaio che prima aveva parlato loro.
 
 
"Partecipate tutti all'evento serale di chiusura del PokéPark! Ballate, mangiate e divertitevi con noi in attesa dei super-fuochi d'artificio finali!" un promotore del parco giochi distribuisce volantini qua e là in giro per le attrazioni.
"Che ne dici, Lucinda? Andiamo?"
"Siamo venuti qui, ormai, direi che dobbiamo per forza andarci! Su Piplup, sei pronto?" *PLUP!* il pinguino salta in braccio alla sua allenatrice
"Credo sia quell'edificio laggiù!" le stelle nel cielo creano un'atmosfera a dir poco affascinante, mentre i nostri amici si apprestano ad entrare.
"Salve, signori! Siete interessati a partecipare alla serata di chiusura?"
"Proprio così, io e la mia amica vorremmo entrare!"
"Prego, allora! Se vuole, la signorina può cambiarsi d'abito nello spogliatoio prima di accedere."
"Oh, grazie! Torno subito, Ash, aspettami dentro! Piplup, vai con Ash!" al richiamo dell'allenatrice, Piplup salta tra le braccia di Ash tutto contento, sfregandosi su di lui "Che entusiasmo, piccolino! Dai, entriamo e aspettiamo Lucinda dentro!"
 
Pochi minuti dopo Lucinda si ripresenta ad Ash, stavolta indossando i vestiti classici di ogni giorno. "E allora, com'è il party?"
"Giudica tu!" Ash indica col dito il punto in cui Pikachu e Piplup stanno giocando assieme a un gruppetto di piccoli Pokémon e sembrano divertirsi un mondo.
"Direi che va tutto bene!"
Le casse nella sala diffondono musica a volume non troppo alto; la gente balla e beve bibite, mentre i Pokémon giocano.
"Ne vuoi un po'?"
"Cos'è?"
"Aranciata! Dai, tieni!" Ash porge il bicchiere a Lucinda
"Sei pronto per la quinta medaglia, vero?"
"Puoi dirlo forte! Ed è solo grazie a te e alla tua idea del Controscudo che sconfiggerò Fannie e la sua Ipnosi una volta per tutte!"
"Il merito è tutto tuo, come al solito sei un maestro con le tecniche di lotta!"
"Ma senza di te non ce l'avrei mai fatta, e non è la prima volta che mi aiuti! Mi hai già insegnato l'avvitamento per l'incontro a Mineropoli, Lucinda, sei grandiosa!"
"Oh, grazie, ma ti ripeto, il merito è solo tuo!" Lucinda arrossisce ai complimenti di Ash
"Uhm, che ne dici se andiamo a ballare?"
"N-nono grazie, non sono molto brava!"
"Dai, hai già rifiutato l'ultima volta!"
"E...quando sarebbe stato?"
"Non ti ricordi del festival dei Croagunk?"
A Lucinda balza in testa del momento in cui Ash la invitò a ballare. "Oh, giusto..."
"Su, stavolta vieni! Tanto ballerai insieme a me, che hai da preoccuparti?"
"É proprio quello che mi preoccupa..."
"V-va bene, andiamo!" non troppo convinta, Lucinda si alza e segue Ash
"Su, dammi la mano!"
"O-okay..." Lucinda porge la mano ad Ash
"Sei pronta?"
"Più o meno! Però...ma sì, magari mi diverto!" Lucinda cerca di autoconvincersi, e da ad Ash anche l'altra mano
"Oh, finalmente!"
I due ballano insiem per qualche minuto. Ash gestisce principalmente le danze, e questo stupisce molto Lucinda, che rimane incantata. I balli non sono lenti e romantici ma nemmeno troppo rockettari; Ash trova comunque il tempo e l'occasione di stringersela un paio di volte.
La musica cessa, e Ash e Lucinda vanno a sedersi su una specie di panca che ha alle spalle una finestra.
"Sei stanca?"
"Un po' sì, ma è stato..."
"...divertente?"
"S-sì, molto divertente! D-dovremmo farlo più spesso!"
Ash appoggia l'indice sulla fronte di Lucinda "Sei tu che ti rifiuti!"
"Oh...b-beh, solo una volta!"
Ash le si avvicina e le sorride. Intanto, la gente nella sala inizia a sfollare dirigendosi verso il balcone, ma i due sembrano non accorgersene subito.
 
"M-ma dove sono andati a finire tutti?" Lucinda è la prima a rendersene conto
"Oh..." Ash era impegnato a osservare lei. "Sono usciti tutti! Dovremmo farlo anche noi?"
"Suppongo proprio di sì, ma dobbiamo recuperare Pikachu e Piplup!"
"Sì, andiamo a prend-"
Ash sta per alzarsi per andare a prendere i Pokémon, quando li vede camminare verso sé felici ma molto assonnati.
"Pikachu! Cosa c'è?"
*piiiika..." il Pokémon giallo salta verso di lui, per poi crollare stanchissimo e appoggiarsi sulla gamba dell'allenatore.
"Oh Pikachu, sarai esausto!"
Anche Piplup è sfinito, e si addormenta sulla panchina. Lucinda lo prende e lo stringe tra le sue braccia.
"Che teneri, devono aver giocato tutto il tempo! Guarda ora come dormono, Ash!"
"Lasciamoli riposare, è meglio! Giocare stanca!"
Mentre Ash finisce la frase, le luci della sala si spengono. Ne consegue un'atmosfera a dir poco affascinante, soffusa e molto romantica.
D'impulso allo spegnimento delle luci, Ash e Lucinda cercano di voltarsi verso la finestra alle loro spalle, ma girandosi entrambi verso l'interno, si ritrovano faccia a faccia, tremendamente vicini l'uno all'altra. E il tutto coi loro Pokémon addormentati, la sala vuota e le luci soffuse...
Aprono la bocca contemporaneamente per cercare di dire qualcosa, ma sono bloccati dallo stupore. Poi non possono fare a meno di guardarsi intensamente negli occhi, con alle spalle la luce della luna proveniente dalla finestra.
Non riescono a dire una parola, possono solo fissarsi l'uno con l'altra come non hanno fatto mai prima. Le mani rivolte verso l'interno si toccano delicatamente, mostrando chiaramente quanto i due siano teneramete imbarazzati e sorpresi dalla situazione.
C'è un silenzio assoluto. Gli istanti trascorrono infiniti, solo con gli sguardi teneri di due ragazzini innamorati della loro amicizia.
 
Improvvisamente una luce rompe l'immobilità della sala, proviene dal finestrone alle spalle di Ash e Lucinda. Sono più luci colorate che si susseguono l'una all'altra; i due si voltano e vedono i fuochi d'artificio che stanno esplodendo nel cielo blu scuro, così si affrettano a prendere i rispettivi Pokémon ed escono sul balcone esterno.
La gente al di fuori è a bocca aperta per lo spettacolo dei fuochi, com'è normale che sia. Ash picchietta Pikachu cercando di svegliarlo per farglieli vedere.
"Pikachu? Ehi, mi senti?"
*piii...pika?*
"Lo so che hai sonno, ma so anche che ci tenevi a vedere questi!"
*piiiiika!* seppur con aria altamente assonnata, Pikachu apre gli occhi quanto può e osserva il cielo. Poi ha uno scatto e si gira verso Lucinda, indicando Piplup.
"Oh, vuoi che li veda anche lui? Lucinda, potresti chiamarlo?"
"Sono sicuro che non vorrebbe perderseli! Piplup, dai svegliati! Guarda che bello spettacolo!"
Il piccolo pinguino viene richiamato dalle luci, sfregandosi gli occhi perché è un po' abbagliato. Poi capisce ciò che sta succedendo e cerca di spalancarli per vedere tutto. *PLUUUP!*
"Splendido, vero? É così bello essere tutti qui a goderci i fuochi d'artificio!" Ash tiene gli occhi fissi all'insù. Le parole della gente tutt'intorno fanno da coro alla situazione, in un'atmosfera vivace ma non rumorosa.
I quattro rimangono ad osservare fino alla fine dello spettacolo, poi sfollano insieme a tutte le altre persone.
"Direi che la giornata è finita! Però è stato tutto molto divertente!" il ragazzo porta le mani dietro la nuca mentre cammina
"Un'esperienza fantastica...*yawn*...anche se mi ha sfinita!" Lucinda appare molto stanca
"Cosa c'è, hai sonno?"
"Non direi di no ad un bel letto morbido, in questo momento..."
"Ricorda che dobbiamo ancora metterci nel pullman prima di raggiungere Brock al centro Pokémon! Cerca di rimanere sveglia o mi lascerai da solo!"
"Ci provo, ci provo..." si sfrega gli occhi
"Ecco l'uscita, andiamo ragazzi!"
"Meglio *yawn* sbrigarci..." Lucinda sbadiglia.
"Ehi, aspetta un attimo!"
"...cosa c'è adesso, Ash?"
"Guarda là! E quella?"
Lucinda si gira tutta assopita. "Uh...la...ruota panoramica? Com'è che non l'abbiamo notata prima?"
"Non ne ho idea, ce ne siamo del tutto dimenticati! Dai vieni, non voglio perdermela!"
"M-ma Ash, stanno chiudendo e ho son-"
"Su, sbrigati!" Ash corre avanti
"Certo, sto parlando con il muro io!" e Lucinda lo segue lentamente...
 
 
 
"Ehi mi scusi, siamo ancora in tempo per un giro, signore?"
"Stiamo per chiudere...questa è l'ultima fermata, giovanotto! Siete tu e la tua ragazza, vero?"
"Uh-oh c-cioè sì, siamo io e la mia amica coi nostri Pokémon! Quindi possiamo?"
"Accomodatevi!" il bigliettaio apre una delle navette della ruota panoramica, e Ash e Lucinda con Pikachu e Piplup in braccio ci entrano e si siedono vicini, dal lato esterno, rivolti verso la finestrella che dà sul parco per ammirare la vista.
"Non potevamo mancare proprio la ruota panoramica!" dice Ash mentre l'attrazione li fa salire su, in un tranquillo silenzio "Vero?"
"...ehh?" Lucinda cerca di tenere gli occhi aperti, ma sta visibilmente sforzandosi. "Ceeerto..."
"Dai, tieniti sveglia...guarda che bel panorama che c'è da qui!" la ruota sale sempre più su
"Sì...è proprio...incantevole..."
"Ti stai...addormentando?"
"Mh-mh..."
"Non ce la fai proprio, eh?" Ash sorride, divertito. Le luci del parco semivuoto riluccicano nella piccola navetta. Pikachu e Piplup riescono a tenersi in qualche modo ancora svegli, anche se assonnati pure loro. Lucinda non ce la fa e crolla lasciando andare la testa e chiudendo gli occhi.
"Ma tu guarda, si è addormentata per davvero!"
Ash la osserva per qualche attimo, poi decide cosa fare
"Ma così stai scomodissima!" cerca di sussurrarle qualcosa, sperando che capisca
"Lucinda, che ne dici di appoggiarti?"
Lei risponde e non risponde, facendo un leggero movimento di sì con la testa, anche se non si capisce se stia effettivamente replicando ad Ash.
"Sarà, ma non posso lasciarti così, ti verrà il torcicollo..."
Ash afferra Lucinda e la fa stendere alla buona, poggiandole la testa sulle proprie gambe, sempre rivolta verso il finestrino.
"Ce la fai a guardare fuori? Ehi?" continua anche a parlare per sussurri. "La vista è veramente magica!"
"Mh..." Lucinda sta praticamente dormendo, ma sembra che cerchi di aprire leggermente gli occhi. Una cosa tipica dei bambini appisolati.
"Che bello..." la sua voce è flebile e assonnata, ma c'è. "Proprio bello qui..."
Con gli occhi dolci di poco socchiusi, Lucinda si sfrega piano piano sulla gamba di Ash, come si fa su di un cuscino per stare più comodi
"Pensa un po', guarda come dorme!" Ash la osserva affettuosamente "poi diceva che non era piccola! Sembra un cucciolo..."
Il ragazzo la tiene con una mano, e con l'altra le accarezza dolcemente i capelli blu, dopo averle tolto il cappello ed averlo messo sulla testa di Piplup. Come si fa con un bambino per aiutarlo ad addormentarsi, così Ash tiene Lucinda con sé, e non sembra proprio che lei abbia intenzione di alzarsi.
La ruota finisce il giro e torna al punto di partenza. Pikachu e Piplup scendono per conto loro, mentre Ash cerca di svegliare Lucinda per farla uscire.
"Ehi? Dai, dobbiamo andare!"
Lei però sembra non riuscire a reagire.
"Oh cielo, non fingeva mica quando diceva di essere stanca! E adesso?"
"Mi sa che c'è un'unica soluzione! Fortuna che il pullman aspetta proprio qui fuori..."
Ash si alza stando attento a non farle sbattere la testa, poi la afferra da una parte per la testa e dall'altra per le gambe, e la prende in braccio con cura. Dopodiché esce piano piano dalla navetta, facendo un imbarazzato sorriso al bigliettaio.
"Ma guarda tu che situazione..."
"Che succede, ragazzo?"
"Eheh niente, era solo molto stanca ed è crollata..."
"Però mi sembra felice!"
"Sì, almeno oggi ci siamo divertiti! Devo andare, arrivederci! Pikachu, Piplup, su, seguitemi!"
L'inserviente saluta con un gesto della mano. Ash si avvia verso l'uscita stando attento a non correre.
"Ecco il pullman! Facciamo presto o ci lascia anche qui! Richiamate la sua attenzione!"
Pikachu e Piplup urlano e fanno ampi gesti verso l'autobus, e l'autista se ne accorge e fa un gesto di risposta per far capire loro che aspetterà che salgano.
Ash attraversa la strada con Lucinda in braccio e, preceduto dai due Pokémon, entra nella piccola apertura del bus, con l'accortezza di non urtare niente.
"Ce la fai, ragazzo?"
"Sì, non si preoccupi!"
"Allora accomodatevi, siamo pronti a partire!"
"Subito!"
Ash si ferma davanti ai due posti liberi, mette a terra Lucinda e la fa sedere all'interno, vicino al finestrino. Poi si siede anche lui sul sedile più esterno, e la fa distendere con la testa appoggiata a sé come nella ruota panoramica. É ancora senza il cappellino, quindi ne..."approfitta" per sfiorare ancora la chioma liscia, con la massima accortezza a fare il più piano possibile per non destarla dal sonno; continua a coccolarle la testa e il volto per tutto il tragitto.
Poi la guarda affettuosamente. Pikachu e Piplup gli si appoggiano ognuno su una spalla, sorridendo divertiti.
"Curiosa, vero? É proprio un cucciolo!"



Una giornata a dir poco stancante si è conclusa per i nostri eroi...anche se nonostante tutto, Ash sembra avere le idee ancora poco chiare! Ma per lui si avvicina comunque l'incontro per la quinta medaglia di Sinnoh: quella a Cuoripoli. Riuscirà il nostro allenatore preferito a battere Fannie e la sua ipnosi? Beh, sembra che al momento abbia altro per la testa...



"E poi l'avevo detto io che era piccola!"



Grazie a tutti per la lettura! Se v'è piaciuta (o anche se non vi è piaciuta) lasciate una recensione. Qualunque opinione, positiva o negativa, servirà per migliorare le prossime storie e renderle più divertenti. Spero di avervi soddisfatto bla bla bla...e spero fosse abbastanza shipposa (Ivan, forse lo era troppo)! E se volete, potete dirmi quale attrazione del parco vi è piaciuta di più e quale invece avreste eliminato (se vorreste eliminarne una)...così mi rendo conto dove faccio bene e dove male. Grazie! P.S. EFP non mi piace, è altamente imparziale. Così come ha la categoria personaggi Ash/Misty e quella Kenny/Lucinda, giustamente non ha Ash/Lucinda. Chi l'ha deciso, lo share a casa o il direttore di Mediaset? Non si fanno i favoritismi, no, no, no...
Devo dare un altro annuncio, anche se è un dispiacere. Dato che di recente si è verificato che gran parte di una delle mie fanfiction venisse copiata (cambiandogli solo il modo di scrivere e disporre alcune parole, ma nemmeno tanto), vorrei invitare chiunque a non copiare assolutamente ciò che scrivo, né ciò che scrive qualcun altro. Perché ciò che ognuno scrive è frutto della propria fantasia e del proprio estro, e copiare dimostra prima di tutto di non meritarsi il titolo di scrittore, e poi di non avere assolutamente né fantasia né dignità: è un gesto inaccettabile. Vi invito a non scopiazzare le storie di altri, e nel caso accada da parte di qualcun altro a segnalarlo, come successo a me, per copia. Se vorrete potrete aiutarmi e contribuire a segnalare i trasgressori, ovviamente. Grazie dell'ascolto.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: IvanAipom93