Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Ativana    31/12/2011    0 recensioni
Breve assurdita' comica.
Genere: Comico, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Tonio torno` a casa, di domenica mattina, la guerra era appena iniziata. Botti e scatafasci di ogni genere arredavano i dintorni, ma chi si accorse della scomparsa di Piccolo Cliche`? In pratica nessuno, ma proprio nessuno, neanche i piccoli animali da marciapiede, troppo occupati a scansare raffiche di ogni sorta. La conquista della torretta nel piazzale, coincise con la dubbia scoperta del nuovo vangelo, scritto a matita, per avere cosi` la possibilita` di cancellare eventi mai accaduti. Piccolo Cliche` intanto moriva di fame, ma nessuno riusciva a vederlo bene, perche` antenato del vetro. Nella colossale mente di Tonio, la Storia faceva il suo corso articolata in perenne ascesa. Tonio non sapeva di pesare molto; e` per questo motivo che prima lo usarono come zavorra per la mongolfiera municipale, poi come batocco della grossa campana di S.Pietro. La gente rideva a vederlo in quel modo, e nel farlo i loro corpi non potevano evitare di emanare una puzza bestiale e tossica, che danneggiava seriamente l'atmosfera. Un giorno giapponese, Tonio si reco` dall'altro lato della vergogna, dicendo di non essere idoneo a far si che la campana da lui, suonasse. Non l'avesse mai fatto! I suoi migliori amici lo presero a manganellate sugli orecchi, mentre i giocatori del Padova stavano a guardare. Per fortuna Tonio aveva nel sotto-schiena una lambretta gigante, che brandeva quando ne aveva bisogno; con questa si fece largo e produsse anche un vuoto, riempito poi dalla tregua. L'incaricato a farla finita era dunque Tonio. Prodotto su scala nazionale in differenti colori, Tonio puo` comodamente prendere posto nella vostra vettura, oppure appeso fuori dalla porta durante le feste. E` morbido, e resistente agl'urli. Quando la luna piena e` di turno, puo` silenziosamente trasformarsi orrendamente, e distruggere famiglie intere con la consapevolezza di un impiegato ungherese!
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Ativana