Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Satyros_    31/12/2011    3 recensioni
siamo nella fredda londra del millenovecentotrentanove,la fotografia è appena stata inventata,la seconda guerra mondiale è alle porte,e il nostro giovane investigatore privato di nome Michael,riceverà una strana lettera che lo costringerà a lavorare con un collega frangese,rimasto nell'anonimato...
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic





1.●ι ωαит тσ вє αℓσиє!●.

Londra,1939
Michael’s Point Of View (p.o.v.)


Era una fredda e piovosa mattinata del millenovecentotrentanove,quel giorno tenevo il polso di un uomo,sui trent’anni,pallido apparentemente illeso. Il suo corpo,ormai privo di vita cominciava ad emanare un odore nauseante,il che voleva dire che era lì da più di 5 giorni.
La cosa che più mi infastidiva era che non riuscivo a constatarne la causa della morte.
Attentamente tolsi l’orologio da taschino,ancora funzionante: le 14:45.
Controllai il mio : le 15:45.
Era chiaro che qualcosa non quadrava!
Ma tutto venne confermato da quel poco di fango appiccicato alle suole delle scarpe dell’individuo.
Presi un po’ di terriccio,e lo sbriciolai. Era fresco! Fresco di almeno un’ora!
Com’era possibile che l’uomo fosse morto circa 5 giorni fa,mail fango sulle sue scarpe fosse ancora fresco?
« Allora Mr. Jackson,che ci può dire?»
« dico solo che è il quarto,in questo mese. Uomo,alto sul metro e 70 abbondante,trentacinque anni. Allergico al pelo degli animali,in particolare gatti. Amante di orologeria,aveva programmato l’orologio di un’ora indietro,probabilmente per non mancare ad un appuntamento. La cosa che non so spiegarmi,ispettore Police,è il perché del fatto che quest’uomo odora come un cadavere privo di vita da ormai 5 giorni,ma porti sulle suole delle scarpe,ancora le tracce di fanghiglia fresca di un’ora o poco più..»
Risposi io,con l’orologio ancora in mano.
« bene,vedremo cosa farne,grazie per il suo contributo Michael...ah! dimenticavo! C’è una lettera per lei,arriva dalla Francia»
Disse controllando il retro della busta gialla,consegnandomela. Non badandoci troppo,la infilai nella mia ventiquattrore in pelle,che portavo sempre con me.
Con velocità arrivai nel mio appartamento
«buongiorno Nathalie!»
Salutai la badante della casa
«mpf! Jackson! Per quanto dovranno restare qui quelle cose puzzolenti?»
«si riferisce ai miei Alpaca del Perù?»
Chiesi io,con fare scocciato
«sì,qualunque cosa sia!»
«non per molto,Nathalie,sto per fare la più grande scoperta della mia vita!»
Dissi raggiante,saltellando verso il mio appartamento. « ah! Ragazzi!»
Sentii Nathalie lamentarsi al piano di sotto.
Aprii la porta e trovai il mio caro amico Paul ad aspettarmi
« Paul! Che ci fa lei qui?»
« Michael,sono venuto di persona a darvi una notizia importante!»
« e di cosa si tratta?»
«credo di aver scoperto qualcosa che accomuna i 4 omicidi di questo mese»
Sorrisi,ero così fiero del mio giovane apprendista!
«se nota..»
disse cercando di farsi spazio fra i miei due alpaca del Perù
« dicevo,se nota tutti e 4 sono uomini,e risultano morti senza lesioni interne o esterne,neppure per avvelenamento! Ma la cosa che ho scoperto è che la morte di tutti combacia con il giorno venerdì!»
« geniale intuizione Paul,ora dovrebbe farmi questo favore: scopra tutto quello che sa,sul giorno venerdì!»
Ordinai al mio apprendista,e grande amico. Cominciai col tirare fuori il mio siero di colore giallognolo,a base di foglie coca. Avevo scoperto che iniettandone un po’ nel corpo degli animali,essi morivano “apparentemente’’,questo siero dava tutti gli effetti della morte,ma il cervello era ancora attivo. Bene,ora dovevo solo trovare un rimedio per farli tornare in vita...
Dopo poche ore che trafficavo con antidoti e quant’altro mi venne in mente quel fatto della lettera.
In mezzo alla confusione che regnava nel mio appartamento,cominciai a cercare la mia ventiquattrore,e finalmente la trovai.
Colsi la lettera,domandandomi cosa avrebbero voluto i francesi da me; Girai la busta gialla,leggendo “distretto di polizia Olivier”,chissà cosa avrebbero voluto da un investigatore privato come me!
Aprii la lettera e cominciai a leggere
“ Egregio signor Michael Joseph Jackson La informiamo che la richiesta di un collega che l’accompagni nelle sue indagini,è stata presa in considerazione. Considerando il suo alto quoziente intellettivo non potevamo affidarvi a mani migliori che quelle del nostro miglior investigatore privato di tutta Parigi. L’ispettor Mathieu sarà a Londra il rispettivo giorno 12 dicembre[...]”
Non finii di leggere che accartocciai quella cosa
«che diavolo significa questo?? Io lavoro Da solo! Non ho bisogno di francesini esperti,ma chi diavolo ha chiesto un’auto??»
Gridai in preda alla disperazione!
Odiavo quando gli altri decidevano per me! lo odiavo proprio!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Satyros_