Anime & Manga > Twin Princess
Ricorda la storia  |      
Autore: _Li_    02/01/2012    5 recensioni
Giorno e notte, sole e una luna.
Una piccola one-shot sui pensieri di Fine.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fine, Rein, Shade
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Le gemelle del Regno Solare sono proprio la personificazione del giorno.
 
F
ine, con i capelli rossi simili a fiamme ardenti e gli occhi brillanti e vivaci, rappresenta il Sole.
Brilla alto nel cielo, diffondendo gioia e allegria. A volte, spaventato, si rifugia dietro le nubi, cercando protezione nel cielo, ma poi ritorna a splendere più forte di prima.

Rein, con i capelli soffici come nuvole e gli occhi azzurri e limpidi, rappresenta il Cielo.
È sempre presente, vegliando dall’alto con coraggio e forza. A volte può rattristarsi ed incupirsi, ma subito torna sereno, rasserenato dalla luce del sole.
 

L’allegria del sole e la forza del cielo azzurro: sono queste le caratteristiche del giorno.
 

Ma anche la notte possiede queste caratteristiche.
Anch’essa ha un astro, la luna.
Anch’essa ha il cielo, blu questa volta.

Sono proprio queste caratteristiche che accomunano il giorno e la notte, che permettono loro di stare bene assieme nonostante l’enorme diversità.
 
E Fine questo l’aveva capito già da un pezzo: quanto loro erano il giorno, tanto Shade era la notte, così scura, nascosta e misteriosa.
Per questo la ragazza pensava fossero perfetti l’uno per l’altra.

Dopotutto la Luna e il Sole sono fatti per stare assieme.
 


Ma quella sera, a quella festa, mentre ballava con il principe dei suoi sogni, Fine si rese finalmente conto di una cosa.
Il Sole, con la sua allegria e vivacità, è perfetto assieme alla Luna, quell’astro che osserva tranquillamente tutto e tutti e che illumina il mondo con la sua luce, vegliando dall’alto durante il sonno.

Ma Shade non è la Luna.
Lui è più simile allo sfondo nero che sostiene e rende più luminoso l’astro e che protegge il mondo con il suo manto scuro. È misterioso ed a volte può spaventare, quando quegli occhi cobalto sembrano venire offuscati da nubi scure. Ma nonostante tutto è sempre pronto ad agire per salvare chi ama e quando meno te lo aspetti le nubi scompaiono per mostrare le piccole scintille di gentilezza che nasconde in sé.
 
 
E vedendo l’occhiata fugace che il suo cavaliere aveva lanciato a sua sorella, Fine ne aveva avuto infine la certezza.
Shade non è la Luna.
 
Lui è il cielo notturno.

 
 
 
 

 
 



 
 

Ok, non so che dire... Oggi sono in vena di pubblicare!
Questa storiella era nata come un omaggio alle due dolci gemelline (e in parte anche al Bluemoon) che, proprio come il sole ed il cielo, non possono vivere l'una senza l'altra. L’ho scritta un po’ per caso, ancora tempo fa. Poi però, per noia o per paura, l’ho lasciata in un angolo del mio computer, rileggendola di tanto in tanto e facendola ripiombare nell’oblio subito dopo.
È da un bel po’ che bazzico su Twin Princess, leggendo e commentando molte storie senza mai trovare la voglia (o il coraggio) di aggiungere una mia opera. Come si dice però, anno nuovo, vita nuova! Ed oggi ho finalmente trovato il coraggio di renderla visibile a tutto il popolo di EFP (o per lo meno ad una parte di esso).
Spero che qualcuno possa apprezzarla anche perché, nonostante la semplicità, è servito un bel po’ di tempo per renderla accettabile (per lo meno ai miei occhi).
Un ringraziamento a chiunque passerà di qua.
Un bacio
 
Linda 


 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: _Li_