Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Ricorda la storia  |       
Autore: alicew in wonderland    05/01/2012    1 recensioni
Questo racconto trae ispirazione da un gioco da tavolo "INKOGNITO".
L'idea mi è venuta mentre giocavo come Lord Fiddelbottom la sera del 28 Dicembre.
I personaggi diventano abili spie durante la notte del carnevale.
Riusciranno con l'astuzia e l'inganno a portare a termine le loro missioni?
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È tempo di carnevale nella splendida Venezia.
Durante la notte, fatta di canti, balli, risate e allegria delle maschere che riempiono le calli, vi sono otto sinistre figure, in grado di camuffarsi in maniera irriconoscibile, intente nelle loro missioni.
Wilder: un uomo molto ricco in ottimi rapporti con le autorità veneziane ed europee, è arrivato con il suo panfilo Mathari II, fa parte dell’Organizzazione, e forse questa sera ne diventerà capo. La sua bramosia di potere gli fa contrarre ripetutamente l’occhio sinistro.
Rassimov: non è esploso contro la cometa rossa in realtà, vuole il potere tutto per sé e per questo è diventato il braccio destro di Wilder, è freddo davanti al pericolo, la sua manifestazione di nervosismo è l’incessante tirarsi l’orecchi sinistro, il suo accento russo è un segno di riconoscimento.
Dante Vale e Zhalia Moon: la coppia di cercatori più potente della fondazione Huntik, sono astuti e malvagi con i loro nemici, celano con abilità i loro passati, segreti anche per la fondazione, hanno una grande abilità nel mimetizzarsi ma nelle situazioni di pericolo aggrottano le sopracciglia.
Lok Lambert, Sophie Casterwill e Dan Pierce: sono i collaboratori di Dante e Zhalia, partecipano a tutte le feste per raccogliere informazioni sui nemici e sventare i loro attacchi, il loro unico difetto è essere soliti ad arricciare il naso.
Oltre a questi personaggi in città si aggira Metz, il capo consigliere della fondazione Huntik, travestito da Ambasciatore, lavora parecchio e conserva tutte le informazioni in un Mega archivio della fondazione e porte sempre con sé un microfilm di esso nella tasca della giacca, ama partecipare alle feste e far baldoria fino a tardi.
 
Ma come è cominciato tutto?
Erano circa le cinque del pomeriggio quando in casa di Dante, che si trova vicino ai giardini, un megaschermo si illuminò “Dante! Missione per te e per la tua squdra!”
Dante sedette sulla poltrona e sbuffò “Metz ti vorrei ricordare che questa sera c’è il carnevale!”
“Lo so, ma a Wilder e a Rassimov non interessa! Se non vogliamo che conquistino il mondo in una sola notte dobbiamo agire!” disse Metz serio
“ Sappiamo le loro identità segrete? ”chiese Dante aggrottando le sopracciglia
“Sì: Lord Fiddelbottom e Colonel Bubble”
Zhalia raggiuse Dante in soggiorno con gli altri “Anche noi useremo identità segrete!” esordì la donna “ Tu Dante sarai Agent mentre io X!”
“Buona idea! Mi piace!” disse Dante per poi volgersi agli amici “E voi tre?”
“Noi saremo Madame…” disse Sophie indicandosi “Zsa1…” disse indicando Lok “E Zsa2!” disse indicando Dan.
Metz sorrise “Io sarò vestito da Ambasciatore! Ci si vede per le Calli!”
“Attento al microfilm!”  lo ammonì Dante
“Non preoccuparti! È al sicuro!”
 
 
Ora tutti sono mascherati, tutti sono per le Calli,  ma Metz è costretto a fare il doppio gioco, senza rivelarlo a Dante, e per maggiore sicurezza consegna il microfilm a Sophie, che lo nasconde nel tacco sinistro della scarpa.
Sono appena le 19.00 e la notte deve ancora arrivare.        
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: alicew in wonderland