Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Aquaria    06/01/2012    9 recensioni
*Isabel, anima tu non hai…*
Comincio a pensarlo anche io, come lo pensano molte persone che mi circondano. Sono una donna senz'anima e senza cuore, a sentire alcuni di loro; ma di me conoscono solo la facciata pubblica, quella che devo mantenere quando devo, mio malgrado, comandare.
Eppure, anche io, da qualche parte, ho un'anima.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pegasus Seiya, Saori Kido
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Os su Saori

Disclaimer:
Saori Kido e Pegasus Seiya © Masami Kurumada
Isabel -Dove comincia il sole, 2010- © Pooh
Come ogni mia fanfic, anche questa NON è scritta a scopo di lucro, ma per divertimento :)
Vale^^

Lady Aquaria

Isabel, anima tu non hai

Comincio a pensarlo anche io, come lo pensano molte persone che mi circondano.
Sono una donna senz'anima e senza cuore, a sentire alcuni di loro, frivola, senza sentimenti, senza alcun riguardo per gli altri, ma solo per me stessa; ma di me conoscono solo la facciata pubblica, quella che devo mantenere quando devo, mio malgrado, comandare.
Eppure, anche io, da qualche parte, ho un'anima.
O forse, no.…a volte non so nemmeno se esisto.
Sì. Perché non so se sono io a vivere, Saori Kido, o la mia anima divina, Athena.



…mi dibatto in notti sterili 
Isabel dove sei, maledetta pioggia
 
se lo vuoi usami, sprecami
 
anche se il mio cuore sanguina
 
Isabel vivo per te

Vivo per te, Saori, per nessun'altra.
Usami
, com'è già successo, come hai già fatto, quand'eri una ragazzina immatura, sopraffatta da un potere più grande di te, quando ancora non eri la donna che sei, quella combattiva, e innamorata del mondo.
Servo la dea Athena, ma è per te che indosso l'armatura e combatto. È per te che sanguino, e mi ferisco.
Per nessun'altro motivo.


Isabel gli uomini vanno via 
come sabbia o ladri, cosa fai 
cosa sei, dove vai, da che gabbia scappi?
 

No, non posso scappare. Non ho le forze per farlo.
Né la voglia.
Sono la dea Athena, appartengo a questo mondo, devo proteggerlo, dovessi sacrificare Saori in nome suo, per farlo, anche se non è un compito per nulla facile…sì, certo. Mi vedono seduta su un trono che non ho scelto di mia spontanea iniziativa e credono che mi diverta, a veder morire i miei saint in nome mio, uno dopo l'altro, guerra dopo guerra. Quante volte mi hanno criticata, quante volte sono stata fraintesa?
Credono che mi diverta a essere così gelida, quando invece tutto ciò di cui ho bisogno è una vita come quella di chiunque altro?

Fragile Isabel di chi sei 
la tua via di scampo sono io
 
Isabel vivi con me

 

Saori, io so la verità: tu vorresti scappare.
Probabilmente sono il solo a vedere sotto la tua superficie….non sei fredda, né cattiva, è che le responsabilità del tuo ruolo a volte ti opprimono, sarebbero pesanti per chiunque, figurarsi per te, così fragile…e le male parole che ti vengono rivolte non ti aiutano di certo.
Ma ci sono io.
Non ti lascerò sola, ti aiuterò a vivere.

Se ti perdi resta ferma dove sei 
e saprò trovarti io
 
piangi lacrime che non hai pianto mai
 
forse un'anima ce l'hai…

Non lo sai, ma c'è molto buono, in te.
L'ho visto, sai, quando piangevi, per noi, dopo le nostre battaglie in nome dell'umanità. Non eri più una ragazza snob e fredda, eri umana…perché non lo vedi? Sei la dea più umana dell'Olimpo, Saori, quella che ama gli Uomini e morirebbe, per loro.
Ti amo anche per questo.

 

Il destino fa dei viaggi estremi 
ma tu vedi all'orizzonte più di me 
fra progetti audaci e sogni strani 
fammi amare tutto ciò che ami 


Seiya, tu hai sempre visto al di là delle apparenze, ti sei ostinato a guardarmi dentro, senza fermarti alla mia esteriorità, senza fermarti alla mia gelida apparenza. Solo tu sei stato capace di incrinare le mie difese.
Mi ami nonostante ti abbia fatto del male, e più d'una volta, in passato, quand'ero un'altra.
Insegnami a vivere, a respirare come una persona qualunque, e non solo come Dea, Seiya. Insegnami a essere me stessa, ogni tanto. Ne ho bisogno. Insegnami ad amarti, fammi evadere qualche istante.

 …mi accenderai mi scioglierai m'insegnerai i sogni tuoi 
mi regalerai la diversità che brucia in te
 
mi rinascerai, mi contagerai di libertà

(Isabel -Dove comincia il Sole, 2010- Pooh)

 
***

Lady Aquaria's corner.
Allora, prima di iniziare a strillarmi contro, permettetemi di spiegare il perché di tutto ciò in una piccola, modesta postilla.

1.A dispetto del titolo che può trarre in inganno, uso i nomi giapponesi :)
Io detesto usare i nomi dell'adattamento italiano, hanno portato via molti significati e molta della….come dire, "poesia" dell'anime (sì, per me Saint Seiya ha anche un che di poetico e…no, non mi riferisco affatto alle perle di saggezza di Seiya, disseminate qua e là u.u) però la canzone dei Pooh, s'intitola "Isabel" non "Saori". Fin dalla prima volta che l'ho ascoltata, molte parole, molti aggettivi usati mi hanno ricordato diversi comportamenti di Saori….il fatto che come pg non lo sopporto e che lo maltratto anche un po’ non significa che non sia un buon pg, vista l'evoluzione caratteriale che subisce nell'anime.

2.i punti di vista sono due: quello di Saori/Athena e quello di Seiya, dovrebbe essere di facile comprensione anche se non lo specifico qual è l'uno e qual è l'altro…no?
Sarà che ho bevuto troppo a pranzo, eh, può anche darsi…. O_O ad ogni modo, eccola qui. Avevo in mente di scriverla da almeno due mesi, senza trovare l'ispirazione necessaria (in tal caso allora ringrazio il Moscato XD).

3.Non ho messo l'avvertimento OOC poiché non ritengo necessario metterlo. Saori (al di là delle mie preferenze e al di là del fatto che come pg la tratto raramente, se non affatto) è una dea, d'accordo, ma è anche una persona, e con ciò ha anche sentimenti umani. Seiya, invece, anche se è un ragazzo irruente e poco tranquillo, e a volte sembra uno sbruffone, è comunque un ragazzo capace di sentimenti seri, e ragionamenti altrettanto seri. Ergo, niente OOC, per me sono IC.

Detto ciò, ringrazio mia sorella che ha avuto la bontà di leggere in anteprima, anche se la canzone non le garba. XD graaaaaaaaaaassie Alex *.*

Mi auguro sia abbastanza leggibile, ecco :)
Alla prossima, Vale^^

Lady Aquaria

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria