Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Nimue_    08/01/2012    7 recensioni
Le iridi blu scuro di Will cercano le sue e per una volta lasciano cadere la maschera di fierezza che le caratterizzano.
Dentro di esse, il cacciatore, riesce a vederci il vero William. Riesce a vederci tutto.
[Will e Jem - storia che nasce dalla scena tagliata di Clockwork Angel ]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Carstairs, William Herondale
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Clockwork City'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
reincarnazione

Discorso elettorale importantissimo : ahimè, se non avete letto "Le Origini - l'Angelo"  non capirete niente di questa storia. Per le persone che sanno la trama del prequel, invece, continuo con le note. Questa storia si basa su un episodio raccontato dalla Clare. La storia della reincarnazione non è frutto della mia fantasia in quanto, le frasi che leggerete in corsivo, sono state dette davvero da Will e Jem, solo che nel libro non le trovate. Eh sì, si tratta di una scena tagliata il che è una vergogna perché, a mio parere, è una delle parti più belle e dolci del libro.  Ecco il link : "Estratto da Clockwork Angel".
Ps : questa è la prima fanfiction in cui compare Jem, quale onore !

Meant to be together

- Fatti per stare insieme -


La mano di Jem si stringe attorno al bastone di suo padre quando un attacco violento di tosse lo costringe a sorreggersi. Il cacciatore vede le nocche perdere colore e farsi bianche dalla fatica, l'intero arto tremare.
- Oggi hai preso la tua medicina? - Will si stupisce della premura nella sua voce. Quella tenerezza costa un certo sforzo al suo orgoglio ma con Jem gli viene naturale, come se perfino con le parole dovesse prendersi cura di lui.
- Non è una medicina Will, mi sta uccidendo non curando. - risponde con calma e senza mai perdere la pazienza, neanche avesse a che fare con un bambino. 
Will sente gli occhi bruciare e inumidirsi e sa che sconfiggere un demone Agramon sarebbe più facile che combattere il nodo che ha in gola. 
Sbatte le palpebre più volte per schiarirsi la vista, poi distoglie lo sguardo; lui non è un debole, nessuno deve vederlo come tale.
- Sai che credo che noi siamo rincarnati. - Jem sembra leggergli dentro, si è accorto della preoccupazione che gli rode il cuore e ora cerca di rimediare.
- Io penso che se due anime sono fatte per stare insieme, resteranno insieme in questa vita e saranno ancora insieme in un'altra. -  
Le iridi blu scuro di Will cercano le sue e per una volta lasciano cadere la maschera di fierezza che le caratterizzano. 
Dentro di esse, il cacciatore, riesce a vederci il vero William. Riesce a vederci tutto.
- Pensi che ci troveremo di nuovo insieme ? - gli chiede, nel suo sguardo vispo c'è un misto di curiosità e di speranza.
- Will, le nostre anime sono fatte per stare insieme. - sei il mio parabatai, vorrebbe aggiungere, ma sa che il suo compagno ha già capito.
Il Nephilim sorride, la sua espressione è tornata strafottente come sempre. Senza preavviso alza la mano sul cui dorso è disegnata la runa indelebile della vista, e con un dito gli sfiora la curva morbida della guancia.
- Sì, staremo insieme Jem, e nella prossima vita non permetterò a nessuno demone Yanluo di guastarci il divertimento. -
- Lo prometti ? -
- Hai la mia parola. -
 Per una volta - Jem ne è assolutamente sicuro - Will sta dicendo la verità. 




Angolo autrice : le note importanti le ho spiegate sopra, per il resto posso dire che Will, per come l'ho "capito" io, non è che un ragazzo dal passato difficile. La sua arroganza lo caratterizza sempre, eppure nel libro ho avuto modo di leggere delle scene molto profonde tra lui e Jem che me lo hanno fatto riconsiderare. Agramon è il demone superiore della paura di cui si è parlaro in "Città di vetro" mentre Yanluo è il demone che ha avvelenato James e che lo ha costretto a vivere grazie alla sua droga. Nient'altro da dire, sono ben accetti pareri e correzioni.
Un bacio e grazie alle Nephilim che hanno recensito la mia prima storia nel fandom della Clare : Mince pie&Sherry. Alec, Magnus e il presidente Miao ringraziano !





   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Nimue_