Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    08/01/2012    6 recensioni
Questa è solo un'immagine suggerita da una poesia giapponese trovata per caso in un vecchissimo libro. Alcuni esorcisti tornano da una battaglia e comincia a nevicare.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Yu Kanda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Fiori di ciliegio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non era necessario vedere le divise stracciate e sporche di sangue per capire che stavano tornando da una battaglia; bastava ascoltare i passi strascicati nella poltiglia ghiacciata, l’osceno risucchio che facevano, come se la terra reclamasse la sua signoria su di loro. In bocca un disgusto amaro e nelle gambe la voglia di cedere, di stendersi lì senza più muoversi. Il bisogno poi, urgente, di acqua pulita per calmare la sete, per lavare via quell’odore rancido misto di sudore e sangue, un odore di paura e di rabbia; e più di tutto la voglia di chiudere gli occhi per non vedere più niente, per non sapere più niente. Camminare a testa bassa per non guardare oltre, tutto il proprio orizzonte ridotto a quel fango attaccato agli stivali.
Poi c’era sempre qualcuno che alzava la testa e guardava il cielo con un’espressione smarrita negli occhi, come a stupirsi che da qualche parte ci fosse ancora la luce.
 
Anche allora aveva cominciato a nevicare. Kanda si era sentito sfiorare una guancia e aveva alzato gli occhi sorpreso. Fiocchi lentissimi, bianchi, che cadevano in una danza furtiva con le correnti d’aria, a volte risalivano un poco in un piccolo turbine e poi si posavano di nuovo.
Come ciliegi, aveva pensato. Come i petali di ciliegio quando cominciano tutti insieme a sfiorire… L’ombra appena di un ricordo… petali turbinanti come neve.
C’era una primavera da qualche parte che li aspettava, dietro il grigiore di quei giorni dolorosi di cui non vedevano altro che la morte.
Nel freddo ghiacciato e privo di speranza dell’inverno si stupì a pensare che forse, oltre le nuvole, c’erano campi di ciliegi in fiore.
 

Benché sia inverno
dal cielo fiori
cadono, cadono.
Oltre le nuvole, in alto
forse è primavera.
Poesia giapponese
  

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: mamie