Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: sophie97    09/01/2012    1 recensioni
Brevissimo racconto che parla di un re e di una sua passione che finirà per metterlo nei guai...
è la mia prima storia in questa sezione, spero che vi piaccia!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vedere le stelle!


 

 
C’era una volta un re a cui piaceva molto vedere le stelle.
Gli piaceva così tanto che avrebbe voluto vederle anche di giorno, ma come fare?
 
Il medico di corte gli consigliò il martello; il re provò a darsi una martellata sui piedi ed effettivamente “vide le stelle” ma il sistema non gli piacque…
 
Preferì dunque chiedere un consiglio all’astronomo di corte.
«Passi domani pomeriggio ed io le farò vedere le stelle!» disse quest’ultimo e l’indomani il re fu puntuale.
 
Nella bottega dell’astronomo era posizionato un grosso razzo.
«Cos’è questo aggeggio?» chiese il re stupito.
«Adesso glilo mostrerò, ma prima risponda a una domanda: fino a che punto le piacciono le stelle?» domandò lo scienziato.
E il re tutto agitato: «Tanto che vorrei viverci in mezzo!».
 
L’astronomo, che non riusciva proprio a sopportare quel re e non vedeva l’ora di toglierselo dai piedi, colse l’occasione:
«Prego, salga su questa macchina…».
Così dicendo fece sedere il re sul missile e premette un pulsante; in una frazione di secondo il sovrano fu scaraventato nello spazio e, per la precisione, sulla Luna, dalla quale le stelle si potevano osservare anche di giorno.
 
Il re esultò felice, inconsapevole del fatto che da lì non sarebbe mai più sceso.
 




 
Ciao a tutti!
Ecco la mia prima storia di questa sezione!
È molto corta e magari non vi sembrerà neanche divertente ma spero che vi piaccia almeno un po’!
L’ho scritta per gioco, per vedere cosa veniva fuori e…voilà!
Aspetto consigli e commenti!
Grazie dell’attenzione e a presto!
Sophie=D

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: sophie97