Libri > Eragon
Ricorda la storia  |      
Autore: Jade Lee    10/01/2012    3 recensioni
Ambientata dopo "Inheritance", questa è la prima di tre One Shot (o forse quattro? Faccio come Paolini! xD), e vuole raccontare cosa prova Murtagh dopo la partenza verso Nord alla ricerca di un po' di pace, in compagnia del fido drago Castigo. Ho voluto colmare a modo mio il grande punto interrogativo che ha lasciato il Chris sulla mia coppia preferita del Ciclo dell'Eredità, ovvero Murtagh e Nasuada!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Murtagh
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Libero di Tornare, Libero di Amare'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

_VERSO NORD_


Osservo le ferite lungo le mie braccia e le mie mani, immerso nel gelido fiume che scorre rapido. Chissà chi deve raggiungere, chissà perché procede così spedito. L’acqua resa tremolante dalla corrente distorce l’immagine del mio corpo sotto la superficie e i contorni diventano lievemente ondulati.
Sono in viaggio verso nord da ormai un paio di giorni. Il mio fido compagno ha volato fino a queste colline ininterrottamente, coprendo una grandissima distanza. Ora lo percepisco ai margini della mente, sta dormendo e sogna agitate e convulse scene di guerra.

Ancora non mi sembra vero di essere libero.

Non mi stancherò mai del suono della parola “libertà”, delle sue lettere, della sua essenza. La ripeto più volte anche nell’antica lingua, assaporandone l’armonia nella mia mente, ormai sgombra e priva di catene.
Mi sento leggero, in contatto con la natura che mi circonda.

Posso pensare.

L’acqua mi arriva alla cintola e lambisce con tocco delicato e al contempo deciso la mia pelle. Porta via lo sporco, il dolore, la fatica e spero anche un po’ del male che ha albergato in me per tanto tempo.
Mi sento un debole per aver ceduto in modo così stupido alle torture di Galbatorix, per avergli giurato fedeltà e per ciò che sono stato costretto a fare contro la mia volontà.
Per aver torturato fisicamente la donna che amo.

Ripenso a lei che ha lottato, che ha mantenuto il controllo, che mi ha cambiato permettendomi la ribellione, che è diventata il mio motivo per andare avanti quando credevo di aver perso tutto.
Non riesco a trattenere un lieve sorriso al ricordo dei suoi occhi, della sua pelle, persino delle sue lacrime quando le ho annunciato di voler partire.
Eppure... nonostante il dolore del distacco, sono ancora certo di aver compiuto, per una volta, la scelta giusta.

Tornerò.

E sarò migliore per te, Nasuada.

Castigo si sveglia, un po’ innervosito dal flusso di pensieri che involontariamente ho trasmesso anche a lui.
Mentre apre gli occhi, mi immergo completamente nel gelido torrente.

Tra quelle colline che più a nord declineranno in montagne.






 

Come avrete intuito, questa shot avrà un seguito u.u perchè la mia mente malata durante le ore di lezione all'Università riesce a dare il meglio di sè...
( Compagna di corso: Ma mentre la docente spiega Geografia tu immagini Murtagh nudo che si lava nel fiume???? O.O
  Io: ovviamente Sì!!!!!! xD )
E agli esami saranno c*******...... XD XD
Un grazie enorme a chi avrà la pazienza di leggere o di lasciarmi una piccola recensione ^-^
Baci a tutti!!
_Jade_

 


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Jade Lee