Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Giulsigelso    11/01/2012    1 recensioni
Oneshot Brittana, non so da dove mi sia venuta, forse è dovuto un po' alla mia fissazione con i Disney! Ma Brittany e Santana sanno sempre che c'è di meglio da fare al posto di studiare per una verifica, o no?:)
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Brittany/Santana
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché se è inverno, ci deve essere lo stesso tempo che c’è l’ultimo giorno di scuola?
Santana stava camminando di fretta, con le mani in tasca, e di colpo si fermò al centro del marciapiede, con lo sguardo fisso nel nulla.
L’ultimo giorno di scuola.
Scosse la testa ed andò avanti. Non voleva pensarci. Quello sarebbe stato l’ultimo anno al McKinley e pensava a quanto le sarebbe mancato tutto. Gli allenamenti delle Cheerios, il post-allenamenti con Brittany nei camerini quando già tutti ero andati via..Perfino i compiti. Perché era bello studiare e alzare lo sguardo verso la scrivania della ragazza bionda, che ricopiava i suoi compiti, mentre lei era comodamente distesa sul suo letto sempre coperto con qualcosa rosa pastello.
Continuò a camminare e si lasciò dondolare dalle canzoni che le scorrevano nelle orecchie piuttosto che pensare a tutto. Alla fine.
Ma dai San, lo sai già che non vi perderete. Tu non la vuoi perdere e lei neanche..Ma certo. Lei neanche.
Si aggiustò la tracolla sulla spalla e in poco tempo arrivò sotto la finestra della bionda, che trovò affacciata, con la testa poggiata sulle braccia incrociate e lo sguardo perso in qualche strano particolare di cui lei non si era neanche accorta. Un uccellino su un qualche ramo, magari. A Santana venne spontaneo ridere un attimo e poi tornò a guardare la finestra aperta.
-Brittany! Sciogli i tuoi capelli!- Le gridò, imitando la scena di un cartone animato, che non sapeva per quale ben preciso motivo aveva…Oh certo l’aveva visto con Brittany. Al cinema. Aveva insistito tanto che non aveva potuto dirle di no.
Brittany si rizzò su se stessa e sorrise guardando la bruna che le sorrideva, nel piccolo giardino davanti casa sua
-San!- Ebbe il tempo di rispondere, che si fiondò giù per le scale ancora scalza e le si gettò tra le braccia, dopo essere uscita fuori di casa- Come facevi a sapere che mi ero appena vista Rapunzel?- Le aveva schioccato un bacio sulla guancia e si era staccata da lei, guardandola felice come un bambino che ha appena avuto una caramella- E poi ho davvero dei capelli così lunghi e belli? Bello!- si alzò in punta di piedi balzando, esprimendo la sua felicità.
-Ma certo, Britbrit- Santana aveva fatto il suo solito mezzo sorriso di sufficienza e si era avviata verso la porta di casa- Tu hai dei capelli lunghissimi e bellissimi- l’aveva assecondata mentre saliva le scale.
-E poi Rapunzel è così bello!- Aveva chiuso la porta della sua stanza l’altra, mentre Santana prendeva la sua solita posizione per studiare sul letto- Ci sono tutte quelle canzoni, e poi sono romantici, e lei è così contrastata sull’uscire o meno da casa sua e..e..Oh!- Sospirò. Si alzò dalla sua sedia e raggiunse la bruna sul letto, su cui si sedette.
-Beh? Non vuoi studiare oggi?- Santana aveva già aperto i libri, e a pancia in giù sul letto mordicchiava una matita, mentre guardava la bionda sorridente.
-No è che..mi chiedevo..-Brittany abbassò gli occhi verso terra, mordendosi un labbro- in Rapunzel parlano sempre di sogni e volevo sapere..Qual è il tuo sogno, San?-
Il mio sogno è restare insieme a te anche dopo la fine della scuola, anche se non potrai più copiare i miei compiti e non potremo passare più tutti i pomeriggi insieme tra allenamenti e Glee Club.
-San?-
-Ah, si certo. Il mio sogno è finire i compiti entro la fine della giornata e prendere questo maledetto diploma, Brit- Grugnì guardando i libri, e mordendosi l’interno della guancia
-Ma questo non è un sogno!- Ribatté Brittany. E io che speravo che dicesse qualcosa sul restare unite dopo il liceo, ma questo mi sa che è chiedere troppo per Santana.
-E sentiamo, il tuo quale sarebbe?- la bruna alzò un sopracciglio, squadrando l’amica di fronte a lei.
-Io..Io voglio diventare una ballerina!- Brittany odiava mentire a Santana, ma non poteva sempre essere lei a fare la parte dell’amica innamorata.
Santana sorrise, continuando a fare i compiti. –Ci riuscirai, Brit, sei già una bravissima ballerina. Su, ora vai, io ho un sogno da portare a termine-
Brittany però non si mosse dal letto, anzi si distese vicino alla bruna e guardò il suo raccoglitore pieno di numeri con una faccia attonita, non capiva come facesse a capirci qualcosa.
-Ma per domani non c’è trinogotremia- sbuffò, mettendole una mano sul foglio
-Trigonometria- le spostò la mano- Si, è per la prossima volta, ma per domani non ci sono compiti e quindi potevamo anticiparli, visto che domani abbiamo doppio allenamento con Sue!-
-Ma veramente..- la guardò la bionda, dandole un bacio sul collo- Io pensavo..- seguì un altro bacio sullo zigomo- Potremmo occupare il tempo facendo dell’altro..-
Santana guardò la ragazza e capì che non sarebbe riuscita a fare i compiti. Provò ad allontanarla e a riaprire il raccoglitore ma la faccia delusa di Brittany la sciolse.
-Mi spieghi come è possibile mai che alla fine ci riduciamo sempre a questo?- Le disse, prima di darle un bacio
Ma entrambe sapevano benissimo il perché.
 

“Oggi io, ho il mio nuovo sogno
Sento che sei tu”

[Rapunzel,Il mio sogno sei tu]





-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come promesso, avevo già qualche cosa in serbo per voi! 
Spero che vi piaccia e che non vi abbia fatto venire troppo il diabete :D
-J.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Giulsigelso